Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ferdis
Ciao volevo proporvi il mio primo scatto modificato in bianco/nero.
Ho lavorato un pò (è la prima volta che mi cimentavo) su esposizione, recupero e contrasto e aggiungendo un pò di vignettatura

Ovviamente critiche e consigli, più che ben accetti!
grazie a tutti e a prossimo scatto!
Ferdinando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
buzz
un po' grigino come risultato.
diciamo che hai ottenuto un grigio e nero
IvanoRagusa
Ciao in effetti è grigia,se non ti dispiace ho provato a correggerla un po, sperando che ti piaccia, buon anno in anticipo a tutti!!!!!!
Prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 366.4 KB
Dopo

Visualizza sul GALLERY : 378.6 KB
buzz
era meglio prima!
si sono persi un sacco di dettagli
IvanoRagusa
Si....c'avevo fatto caso anche io!!!!! :(
ferdis
Forse è venuta grigia perchè (spero di non dire una str...pidaggine!) c'era effettivamente tanto grigio nell'originale:Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IvanoRagusa
L'ho rifatta tirando fuori molto piu dettagli.... sarebbe meglio lavorare il raw.....wink.gif
Il fatto che ti sia venuta grigia, non è perchè c'era molto grigio, è una questine di regolazioni in pp, correggetemi se sbaglio!!!!

Visualizza sul GALLERY : 164.1 KB

QUOTE(ferdis @ Dec 31 2012, 10:17 AM) *
Forse è venuta grigia perchè (spero di non dire una str...pidaggine!) c'era effettivamente tanto grigio nell'originale:
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Vedo una dominante di colore azzurro se non mi ingannano gli occhi!!!!!! Il grigio lo vedo sull'azzurrino... hmmm.gif
ferdis
[quote name='DIABOLIK75' date='Dec 31 2012, 11:02 AM' post='3258688']
L'ho rifatta tirando fuori molto piu dettagli.... sarebbe meglio lavorare il raw.....wink.gif
Il fatto che ti sia venuta grigia, non è perchè c'era molto grigio, è una questine di regolazioni in pp, correggetemi se sbaglio!!!!

L'ultima versione mi piace! grazie mille Diabolik!
Proverò a lavorare in CameraRaw e vedere se riesco a "copiare" i tuoi ritocchi... rolleyes.gif
IvanoRagusa
QUOTE(ferdis @ Dec 31 2012, 12:05 PM) *
L'ultima versione mi piace! grazie mille Diabolik!
Proverò a lavorare in CameraRaw e vedere se riesco a "copiare" i tuoi ritocchi... rolleyes.gif

Lascia perdere non copiare i miei trucchi, anzi io sono sempre in cerca di consigli dai piu esperti, visto che sono un autodidatta....mi fà piacere che ti sia piaciuta, l'ho lavorata con nik silver efex pro 2.....buon anno!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.