QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 29 2012, 03:29 PM)

io credo che una nuova FF con quelle caratteristiche creerebbe più danni economici a nikon!
chi la prenderebbe la d800 ?
I credo assolutamente che farebbe invece morire la Canon 5D MKIII. Dovrebbe innanzitutto costare più della D800E ed avere lo stesso corpo con una vocazione diversa. Macchia da reportage a 360° quindi, per chi non vuole portarsi in giro il fardello della D4 ma vuole averne le caratteristiche. La raffica ovviamente non dovrà essere da 'sportiva' ma pari a quella della D700.
Il paesaggista o il fotografo di studio non rinuncerà mai all D800, il fotografo sportivo non rinuncerà mai alla D4, il new entry del mondo FX si fermerà alla D600 e il nostalgico cercherà sempre la D700/D3/D3s usata.
Non farebbe quindi danni, forse qualche D4 in meno per qualche professionista che non arriva economicamente all'ammiraglia, ma tante fotocamere in più vendute, anche come secondo corpo per il professionista più esigente. Alla fine credo che venderanno forse qualche macchina in meno delle attuali, ma globalmente ne venderanno molte ma molte di più.
Il prezzo per un posizionamento commerciale corretto a mio avviso dovrà essere intorno ai 3.000 euro.
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 29 2012, 04:12 PM)

Chi vorrà risparmiare (ad occhio e croce direi sui mille euro)......
ciao

QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 29 2012, 04:22 PM)

A questo mondo c'è tantissima gente che invece di fare le foto prova e compra tutte le fotocamere e poi le rivende... e così per i telefoni... e così per tantissime altre cose. Poi, a parte questo, più scelta c'è in una casa e meno si passa ad un'altra. Io credo che invece sarebbe una bella mossa. Per esempio io da poco ho preso una d700 usata perché non c'era la d701. La D600 non mi convince e la D800 è troppo. Comunque, parlando per me, credo che la D700 mi basterà finché funziona. nON MI SERVE NIENTE CHE NON ABBIA LEI in un'altra macchina.
Il tuo ragionamento non fa una piega.