QUOTE(nisant @ Mar 1 2006, 10:23 AM)
Da profano, un'impressione ed una domanda.
L'impressione è che l'unica cosa mi lascia perplesso sono proprio gli occhi dall'iride che a me pare innaturale.
Mi ha fatto venire in mente un vecchio film, Il Villaggio dei Dannati, quello con i bambini alieni telepatici dagli occhi luminescenti.
Non lo so ... se ci hai lavorato in PP o hai lavorato troppo poco per renderli alieni o troppo perché restassero umani. Insomma, sono una via di mezzo e mi lasciano una impressione di angoscia visiva da impossibilità di classificazione. A meno che non fosse questa la tua intenzione.
Se poi sono naturali ...
La domanda, invece, è relativa al makeup.
L'hai
progettato tu, e quanto lo curi, in genere, per questo tipo di scatti.
Grazie per le risposte.
Ciao.
Antonio
Ciao Antonio
Il colore degli occhi di Cristina, con quella luce, è praticamente quello che vedi, niente lenti, niente PP esasperata, solo un recupero del colore come dici tu neanche troppo accentuato, che la ripresa in ombra aveva alterato ...l'idea ed il risultato dovevano mettere una certa "angoscia" visiva
Per il trucco...ha fatto tutto da sola, le ho dato delle indicazioni di massima , ma in realtà non sono molto esperto, in realtà il trucco fotografico si fa in base alle caratteristiche del viso ed alle esigenze del fotografo....quindi si creano delle zone più chiare o più scure per nascondere o mostrare...è un discorso molto complesso.
Marco
MMFR