Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
DDS
Mi hanno regalato una confezione di neutol sigillata. Non ho mai usato neutol finora. E' brutto, zozzo e rosso mattone!...va beh.. filtro, travaso e diluisco 1+7, e metto (senza provinare) 10" sotto l'ingranditore un foglio di fomabrom 111 per una prova. A 20° spaccati l'immagine esce a 1 minuto e 20 e lentamente lo sviluppo si completa a vista in 4'. La sua fama lo precede e infatti mi piace un casino, i toni mi sembrano molto buoni. Comunque io butterei tutto, ma non conosco il neutol.Che mi dite?
(Ho provato con ilford multigrade FB stessa storia, ho provato anche a filtrare ma sempre 1' e 20 >>> 4'.. direi che è più esaurito di me ohmy.gif )
Grazie
buzz
Il neutol dovrebbe essere più veloce, inoltre il fatto che sia ossidato mi fa pensare che sia vecchio. Non scaduto ma lento.
Il colore da nuovo, se non ricordo male , è giallino chiaro
DDS
grazie delle conferme buzz! Vecchio lo è di sicuro, oltretutto già da qualche anno agfa marchia Print Ne il "nuovo" neutol (la stessa storia di r09>rodinal), ma visto il coloraccio sicuramente il mio ne ha molti di più. Peccato. Butto tutto! Ma ne ordino un pò, ho visto poco ma mi è bastato smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.