Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
TheJoker82
Salve a tutti...avrei bisogno di un vostro consiglio....ho gia una D7000, ma volevo imparare a scattare anche su pellicola per ampliare esperienza e capacit�...e vedendo i vari post...mi sono interessato alla Nikon Fe...e girovagando su vari siti noti per la compravendita di materiale usato..dopo vari e mail ho trovato un nikon fe con obbiettivo 35 70 che dalle foto sembra in ottime condizioni...e a detta del venditore perfettamente funzionante e revisionata da un artigiano a settembre...con tanto di ricevuta...lui mi chiede 180 caffe per macchina piu obbiettivo, che dite....puo andare come prezzo....e sopratutto...come mi devo comportare per il metodo di pagamento...spedizione e questioni varie...scusate ma � la prima volta che tento di comperare materiali usato da privati...se potete darmi una mano...ve ne arei grato...grazie
paolotoniati
magari cerca di spendere sui 150� ecco.. come macchina, la fe spesso � preferita alla fe2, io sono possessore di fe2 e devo dire che � una macchina impressionante! la fe lo � altrettanto e se conservata bene allora merita! controlla che non ci siano graffi o colpi sul pentaprisma, sul fondo della macchina o sul dorso. aggancia e sgfancia l'obiettivo un paio di volte per vedere che funzioni tutto. scatti a vuoto sono da fare per vedere il funzionamento del riarmo e dell'otturatore; cambia anche i tempi di scatto e con il dorso aperto guarda come lavorano le tendine (se si aprono e chiudono sempre e solo con lo stesso intervallo, allora l'otturatore � fuso (a meno che non sia senza batterie e usi il tempo meccanico)). il riarmo deve essere morbido e fluido, il nottolino per il riavvolgimento anche morbido e deve funzionare bene lo sblocco e le sicurezze per il riavvolgimento.
il 35 70 non � uno zoom molto apprezzato, da quel che so. diffusissimo, pu� essere un ottimo inizio, oppure, se hai gi� obiettivi serie AF-D (quelli con la ghiera del diaframma, per capirci) puoi usarli tranuillamente.

per il pagamento, consiglio prima di contattare il venditore via telefono cos� da mettersi d'accordo e poi bonifico, paypal o contrassegno sono i metodi pi� diffusi. se nei 180 sono incluse le spedizioni, allora il prezzo mi sembra onesto.

Tanti auguri!
TheJoker82
QUOTE(paolotoniati @ Dec 24 2012, 02:33 PM) *
magari cerca di spendere sui 150� ecco.. come macchina, la fe spesso � preferita alla fe2, io sono possessore di fe2 e devo dire che � una macchina impressionante! la fe lo � altrettanto e se conservata bene allora merita! controlla che non ci siano graffi o colpi sul pentaprisma, sul fondo della macchina o sul dorso. aggancia e sgfancia l'obiettivo un paio di volte per vedere che funzioni tutto. scatti a vuoto sono da fare per vedere il funzionamento del riarmo e dell'otturatore; cambia anche i tempi di scatto e con il dorso aperto guarda come lavorano le tendine (se si aprono e chiudono sempre e solo con lo stesso intervallo, allora l'otturatore � fuso (a meno che non sia senza batterie e usi il tempo meccanico)). il riarmo deve essere morbido e fluido, il nottolino per il riavvolgimento anche morbido e deve funzionare bene lo sblocco e le sicurezze per il riavvolgimento.
il 35 70 non � uno zoom molto apprezzato, da quel che so. diffusissimo, pu� essere un ottimo inizio, oppure, se hai gi� obiettivi serie AF-D (quelli con la ghiera del diaframma, per capirci) puoi usarli tranuillamente.

per il pagamento, consiglio prima di contattare il venditore via telefono cos� da mettersi d'accordo e poi bonifico, paypal o contrassegno sono i metodi pi� diffusi. se nei 180 sono incluse le spedizioni, allora il prezzo mi sembra onesto.

Tanti auguri!

Accidenti quanti consigli utili...la ringrazio enormemente...non sapevo di tutte queste cose....io purtroppo non ho molta esperienza in merito...sono 2 anni che mi sono appassionato alla fotografia, e chiaramente con il digitale....trovavo utile imparare anche su pellicola...purtroppo tutte le verifiche che lei mi dice di fare...le dovro effettuare solo a pagamento effettuato e consegna avvenuta, in quanto sono distante dal venditore e quindi non posso testare prima....per il prezzo si � tutto spedizione inclusa...quindi la procedura sarebbe pago tramite paypal....e attendo che spedisca e che arrivi e che sia tutto a posto....e in caso contrario??? come mi devo muovere....la ringrazio dei preziosi consigli e le faccio tanti auguri anche a lei
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.