Signori, siete ancora in tempo per scommettere sulla fine del mondo. Se credete che realmente tutti moriremo potete scommettere qualsiasi cifra e se davvero ci sar� la fine del mondo e nessuno riuscir� a sopravvivere io vi dar� 1000 volte la cifra che avete scommesso, scommettete 1000 � e se tutti moriranno (voi compresi) avrete 1 milione di �, se invece ho ragione io e non ci sar� la fine del mondo avrete perso solo 1000� ma infondo meglio perdere 1000� che la vita no? Avanti signori, dateci dentro con i bonifici, o milionari o vivi, in ogni caso avrete vinto qualcosa... venghino signori, venghino!
QUOTE(davidebaroni @ Dec 20 2012, 11:25 AM)

...Se non fosse che l'attivit� solare, nonostante si sia avvicinando al "massimo del ciclo", � ai minimi storici...

Infatti adesso dovrebbe esserci una super attivit� solare, perfetta per chi va a fotografare l'aurora boreale, le previsioni solari che ho guardato qualche anno fa (sono spesso su cicli molto lunghi) davano per l'inizio 2013 una intensa attivit� solare che probabilmente influir� anche su parecchie attrezzature elettroniche ma soprattutto sui satelliti... non che non sia mai successo ma sta pi� si va avanti e pi� c'� tencologia sensibile a queste cose, da adesso ai primi mesi del 2013 appunto dovrebbero esserci forti tempeste elettromagnetiche ma a quanto pare non sta succedendo nulla di che.
A proposito di tempeste solari alcuni scienziati o meglio gente che fa statistiche ha rilevato che nei periodi di attivit� solare con tempeste magnetiche vi sono spesso terremoti, stanno studiando la relazione tra magnetismo solare e terremoti, c'� chi sostiene che queste perturbazioni elettriche provochino variazioni alla struttura terrestre tali da provocare appunto dei movimenti delle placche e quindi terremoti... del resto fino ad oggi i sismologi si sono sempre e solo preoccupati di registrare le intensit� ma non hanno mai capito cosa provoca i terremoti... prevedono che in questo periodo dovrebbe esserci un terremoto molto forte in california e guarda caso sono anche previste tempeste solari di fortissima intensit�... sar� l'ennesima coincidenza o in effetti c'� una relazione?