Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maggie98
Condiderando che volevo prendere un secondo corpo d'affiancare alla mia D3s possibilmente aps-c e stavo valutando queste 3 macchine visto che la fantomatica D400 sostituta della D300s tarda ad uscire , tenendo conto al momento l'aspetto resa e qualità dell'immagine almeno bene fino a 1000iso e tralasciando l'aspetto economico quale sarebbe la migliore?, l'utilizzo sarebbe prevalentemente x avifauna , la D7000 l'ho avuta non era male come iso ma il micro dettaglio stentava a venir fuori complice i troppi px su un sensore così piccolo, non conosco la D300s e la D800 mentre la D600 l'ho esclusa x i punti af che non coprono tutta l'immagine nel mirino che non mi piace molto

saluti carlo
mko61

La D300s è molto precisa e infatti so che è piuttosto usata da chi pratica la foto naturalistica.

Non si tratta solo della minor risoluzione, il sensore a monte è diverso con un filtro antialias decisamente meno invasivo.

A 1.000 ISO è ancora ben utilizzabile; il rumore è evidente ma ben gestibile via software, in particolare secondo me con LR4.

Penso ti ci troveresti bene.

danielg45
QUOTE(maggie98 @ Dec 19 2012, 12:54 PM) *
Condiderando che volevo prendere un secondo corpo d'affiancare alla mia D3s possibilmente aps-c e stavo valutando queste 3 macchine visto che la fantomatica D400 sostituta della D300s tarda ad uscire , tenendo conto al momento l'aspetto resa e qualità dell'immagine almeno bene fino a 1000iso e tralasciando l'aspetto economico quale sarebbe la migliore?, l'utilizzo sarebbe prevalentemente x avifauna , la D7000 l'ho avuta non era male come iso ma il micro dettaglio stentava a venir fuori complice i troppi px su un sensore così piccolo, non conosco la D300s e la D800 mentre la D600 l'ho esclusa x i punti af che non coprono tutta l'immagine nel mirino che non mi piace molto

saluti carlo

Scusa ma nessuna fx compre tutta l'immagine con punti af neanche la tua d3s. Io consiglio comune d300/s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.