Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vlep
sara che sono impedito io essendo un newbie,ma quando voglio scaricarmi le foto con NC dalla mia D50,il software mi dice che non c'� collegata alcuna fotocamera....
vi � mai capitato?
mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif

grazie.gif
alfamike
Ciao e benvenuto.
Se vai a pag. 59 del manuale troverai la risposta che, se usi Windows, �:
-per scaricare le foto devi impostare �Disco rim�
-per collegare la fotocamera a Capture Control �PTP�
Prova e fammi sapere.
Ciao
vlep
QUOTE(alfamike @ Feb 27 2006, 09:20 AM)
Ciao e benvenuto.
Se vai a pag. 59 del manuale troverai la risposta che, se usi Windows, �:
-per scaricare le foto devi impostare �Disco rim�
-per collegare la fotocamera a Capture Control �PTP�
Prova e fammi sapere.     
Ciao
*

grazie per la risposta alfamike,
purtroppo non ho il manuale perch� ho solo la versione trial del programma...
se gentilmente mi spieghi che tipo di operazione devo fare per risolvere il problema te ne sarei molto grato.....
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Dino Giannasi
Il manuale della D50... quello dovresti averlo no?

saluti, Dino
vlep
certo Dino.... ma non ho risolto comunque il mio problema....
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
vlep
cmq mi rispiego meglio qualora non fossi stato molto esaustivo nella mia richiesta di aiuto....
perch� a me capture non rileva la fotocamera quando lo apro?
non potendo usare capture mi sono affidato a paint shop pro X... e quando mi apre i raw me li fa vedere tutti con fortissima dominanza verde e blu,mentre il file jpeg associato � corretto come tonalit�....come mai? hmmm.gif

sicuramente sono io che ho molto da imparare ma non ci sto capendo nulla.....wacko.gif wacko.gif

grazie a tutti per le eventuali risposte.....
ea00220
QUOTE(vlep @ Feb 27 2006, 02:55 PM)
cmq mi rispiego meglio qualora non fossi stato molto esaustivo nella mia richiesta di aiuto....
perch� a me capture non rileva la fotocamera quando lo apro?
non potendo usare capture mi sono affidato a paint shop pro X... e quando mi apre i raw me li fa vedere tutti con fortissima dominanza verde e blu,mentre il file jpeg associato � corretto come tonalit�....come mai?    hmmm.gif

sicuramente sono io che ho molto da imparare ma non ci sto capendo nulla.....wacko.gif  wacko.gif

grazie a tutti per le eventuali risposte.....
*

Molto probabilmente devi aggiornare la versione di Capture. Verifica che sia la versione 4.4.0 (per Windows) o 4.4.1 (Per Mac).... Solo queste versioni riconoscono il .NEF della D50.
Eventualmente puoi scaricare l'aggiornamento dall'area download che trovi nella tendina del catalogo prodotti, registrandoti anche sul sito europeo.

Saluti

Pietro
alfamike
Se con Paint Shop Pro riesci a vedere sia i file NEF che i JPG, hai risolto il problema dello scarico delle foto dalla fotocamera al PC. Mi pare strano comunque che riesca a vedere e (suppongo) a scaricare le foto con PSP e non riesca a vederle e scaricarle con NC4. NC4 dovrebbe vedere la fotocamera come disco rimovibile.
Per quanto riguarda le dominanti di PSP non posso esserti d�aiuto perch� non lo uso da varie versioni (sono fermo alla 7).
Ciao
Dino Giannasi
Scarica le ultime versioni di Picture project (gratis) e di Capture (in prova).
Controlla se con tutte e due succede la stessa cosa.
Se si, controlla il cavetto.
Controlla anche come hai settato la D50 nel menu come spiegato sopra in base al tuo sistema operativo (XP, Win2000, ecc).

Le dominanti che vedi con altri programmi sui file NEF non mi preoccuperebbero: nessun prog a parte PP, NC e Photoshop CS2 hanno i plug in per vederli correttamente (detto in maniera sbrigativa). Comunque per provare a trovare il problema usa PP, che per questo scopo � utile e immediato...

saluti, Dino
vlep
ho letto i vostri consigli....
ora mi metto subito al lavoro....
grazie.gif 1000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.