QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2012, 09:32 AM)

per molti gli USA è un paese da prendere da esempio, ma questi episodi che si ripropongono ogni tanto e tutte le sparatorie che i media non riportano: è solo una vergogna.
Antonio
Prendere ad esempio una cultura che solo poche centinaia di anni fa ha ammazzato buona parte dei nativi per prendersi territori e ricchezze, rinchiudendo quelli rimasti in recinti?
Prendere ad esempio una cultura che ha ammesso lo schiavismo, autorizzando la "caccia" di uomini e donne in Africa per poi rivenderli nel loro continente?
Ma per cortesia............
Gli USA non hanno mai smesso con le sopraffazioni fisiche (vedi guerre varie) ma hanno cominciato da tempo con altri tipi di sopraffazioni; quelle economiche.
L'attuale crisi economica, generatasi come tutti sanno negli USA, sono riusciti a spalmarla in quasi tutte le economie del mondo; intanto la loro economia si sta riprendendo, noi ancora qui a piangere.
La strage attuale, ed altri episodi del genere, ancorche causati da persone diciamo "particolari", sono la dimostrazione che hanno ancora la mentalità che a loro tutto è permesso.
Ma vi pare normale che una maestra d'asilo (la madre) pur sapendo di avere un figlio in quelle condizioni, conserva in casa una serie di pistole, fucili ed un mitragliatore con relative munizioni?
Io posseggo un fucile a piumino (libera vendita), pur non avendo familiari in condizioni "particolari", lo tengo chiuso a chiave, anche se non è richiesto dalla legge.
Comunque, se non si è capito, io tifo per gli "indiani".
Saluti
Franco