Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stella.degli.angeli
Ieri pomeriggio nel quartiere di San Lorenzo a Roma, c'è stata una bellissima festa di Carnevale, una delle pochissime organizzate qui in città...
San Lorenzo è un po' periferia ma la voglia di divertirsi non ti fa i conti in tasca per fortuna e lì si respirava solo gioia e allegria ...

La festa si è aperta con il balletto di un gruppo di cui non ricordo il nome... ma davvero bravi e coinvolgenti ...

user posted image

user posted image

le foto sono mosse, ma era davvero complicato riuscire a stargli dietro con il fuoco continuo e le botte che prendevo per la tanta gente accalcata ..
stella.degli.angeli
la festa continua.... si proseguo con lo show

un po' di silenzio per favore

user posted image
skywilly
il mosso della prima foto è davvero bello e nn guasta x niente....
Pollice.gif
stella.degli.angeli
la tentazione era forte,,,,,

un po'di applausi ora

user posted image
stella.degli.angeli
è il momento del giocoliere....

davvero bravo !! e simpatico biggrin.gif

user posted image

user posted image
stella.degli.angeli
e anche molto espressivo !!

user posted image
stella.degli.angeli
ed ora... attenzione, è il momento della sfera magica.....

user posted image

le faccie dei bimbi, stupiti, sono uno spettacolo

(tutte mosse le foto, ma era troppo difficile con il tele e tutto in movimento riuscire a stare fermi - oltre i vari spintoni-)

user posted image
stella.degli.angeli
e intanto un trampoliere..

user posted image

e qualche maschera ...

user posted image
click69
E brava "Stellina", foto belle soprattutto la prima dove il mosso sembra intenzionale

Un salutone
Carmine
stella.degli.angeli
siamo quasi alla fine della festa... il parco inizia a svuotarsi ...

user posted image

user posted image
stella.degli.angeli
inizia a scendere la sera... e il tramonto, dove guardi guardi, è sempre uno spettacolo !!

user posted image
stella.degli.angeli
si chiude in bellezza.......

3 - 2- 1

FIRE !!!

user posted image

user posted image

che bello tornare bimbi per un pomeriggio wink.gif
angeletto
Complimenti, le foto sono davvero belle! Pollice.gif
miz
Ale, complimenti per le foto che, nonostante il mosso, esprimono veramente lo spirito della festa.
I colori che hai catturato sono potenti e alcune delle foto - la prima, il tramonto, l'ultima dei fuochi - sono molto belle.
smile.gif

p.s.: mi pare manchi una cornice e una firma, ma c'è tempo wink.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(nikomiz @ Feb 26 2006, 06:56 PM)

p.s.: mi pare manchi una cornice e una firma, ma c'è tempo  wink.gif
*

sto prendendo le misure.....

user posted image
.:LuX:.
Complimenti Stella, sei diventata veramente brava! La prima foto e l'ultima mi piacciono veramente molto! wink.gif

Ma nell'ultima in basso a sinistra si vede un cannone della concorrenza? BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTO!

LuX
pitagora
Complimenti sia per le foto, sia per la loro successione. Mi hanno saputo trasmettere lo spirito di quel pomeriggio che hai vissuto lì e, al di là della tecnica, credo che sia quello che conta.
Mezzumione
Belle foto Ale, bei colori, e carina la prima con il mosso.
Davide_C
Sì, sono mosse, ma proprio per il mosso alcune trasmettono interamente l'atmosfera come ti hanno già detto.
Complimenti Pollice.gif
Davide.
Giuseppe78
Ale...la prima su tutte: mi ha colpito subito, mi ha ricordato le immagini fotodinamiche di Bragaglia: bella bella bella bella bella!!!!

Complimenti!
wink.gif G.
stella.degli.angeli
grazie !! grazie.gif abbiate pazienza per il mosso, sto cercando di scattare il più possibile con il 70.300 proprio per imparare a prendere il meglio...

nella prima foto il mosso è voluto, perchè stavano ballando... in effetti è anche la mia preferita biggrin.gif
Michele Ferrato
Ciao Stella la mia preferita è quella del tramonto,segue la prima .
albertofurlan

Ciao Ale,

Complimenti per le foto e sopratutto la prima, belli i colori e il dinamismo.
lau_perinelli
Brava Ale
colori fantastici...
belle foto davvero anche il tramonto spettacolareeee
kiss Laura
Marco Cocceio Nerva
belli i fuochi d'artificio! la prima, ma anche sfera magica! bello il tramonto pure...
Ciao Marco
stella.degli.angeli
grazie ! wink.gif
bibbuccio
Ti meriti un bacione....
ma non te lo dò....tiè tongue.gif
Bravissima ragazzina...
il resto te lo dico a voce....
__Claudio__
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 26 2006, 06:04 PM)
siamo quasi alla fine della festa... il parco inizia a svuotarsi ...

user posted image
user posted image
*

Non ci siamo Ale, a parte la prima queste sono le uniche foto che avresti dovuto tenere.
Dire che stai provando il 70-300 non è sufficente per giustificare risultati così. Devi assolutamente imparare a usare di più il cestino. Lo so che sono duro ma da te mi aspetto molto e lo sai. Le potenzialità le hai tutte, sia in fatto di occhio che di sensibilità. La tecnica va affinata e si affina solo con l'autocritica feroce. Una foto non và? Via, passa oltre, con cinismo e senza rimpianti.
gongolo
Ciao Alessia, non si pò negare, fai molti esperimenti fotografici ed uscite diversificate per migliorare, cercando poi di trasmtterci comunque emozioni e quanto hai colto tu nelle varie occasioni.

Posso permettermi di darti un suggerimento? Ho dato un'occhiata ai dati exif delle foto, considerato il mosso e lo zoom. Passando oltre al contesto che di per sé non era dei più tranquilli pe tua stessa ammissione, ho notato che hai tempi molto bassi per scatti a mano libera e in quella situazione affollata: 1/15, 1/40, 1/60..il più rapido 1/125 ma con lunghezza focale superiore.

Narrabant che x evitare il mosso dovresti, a parità di licenze artistiche e luminosità sufficiente, utilizare ad un tempo che sia uguale o superiore alla lunghezza utilizzata al momento...

Comunque continua a divertirti biggrin.gif

Francesco
stella.degli.angeli
QUOTE(__Claudio__ @ Feb 27 2006, 11:20 PM)
. Lo so che sono duro ma da te mi aspetto molto e lo sai.

lo so ! e ti ringrazio... e sai che non mollo facilmente smile.gif

grazie anche a Francesco per i preziosi consigli (e non solo) wink.gif
oesse
alcune non sono male, la prima mi piace cosi' come il tramonto.
MA le altre..... ough ough....da cestino.
wink.gif

.oesse.
skyler
Prese nell'insieme come reportage dell'evento vanno bene. Non hai pensato di variare il tempo di otturazione alzando al massimo la velocità?
Da quello che vedo il tele in questione non tollera la ripresa a mano libera con tempi bassi. A volte bisogna farsene una ragione...o cavalletto per i tempi bassi, ma visto l'ambiente perchè non un grandangolare?
Un test in simile circostanza.........ma le foto sono venute. Salvarne 2-3 è già buono, per questi palati fini di fotoamatori e pro. biggrin.gif
Ciao
nisex
Alè, mi sa che ci siamo sfiorati. forse stavamo a a non più di 20 metri di distanza.
stella.degli.angeli
QUOTE(nisex @ Mar 1 2006, 06:37 PM)
Alè, mi sa che ci siamo sfiorati. forse stavamo a a non più di 20 metri di distanza.
*

che peccato ! a saperlo ... rolleyes.gif
luigi67
le foto sono mosse, ma era davvero complicato riuscire a stargli dietro con il fuoco continuo

...però il mosso della prima è molto bello Pollice.gif

per i fuochi invece i tempi di scatto devono essere un pò più lunghi circa 4 secondi più o meno...
e un cavalletto biggrin.gif

ciao
bluemonia
Ciao Alessia,
mi piace la prima foto, dove secondo me il mosso rende l'idea del movimento e poi la foto del tramonto, ben composta ed emozionante.

brava!!

ciau wink.gif
Luca Zeta
Ciao Alessia,
ti faccio i miei complimenti per le immagini che hai pubblicato.

La sequenza scelta e le parole di accompagnamento si fondono in un'amalgama di ottimmo sapore. A me sono piaciute praticamente tutte per colori e composizione. Alcune proprio perchè al di fuori degli schemmi di perfezione tecnica. Tra queste sicuramente la sfera di vetro nella mano del giocoliere.

Le difficoltà di ripresa non andrebbero mai dichiarate: la scelta della pubblicazione è personale e se si decide lo si fa in maniera convinta wink.gif Vale per la fotografia, ma anche per il resto.

Grazie per lo spiraglio sulla tua giornata.

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.