Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
beppe terranova
una domandina semplice semplice per voi appassionati vecchi e nuovi.................................

chi mi sa indicare un grandangolo inferiore a 18mm anche con escursione focale minima,ma non nuovo ma vecchiotto senza afs ma luminoso ?
pensate e buttateli giu tutti

ciao
Peppe
edate7
Mi viene subito in mente il 14mm f2,8 AFD... dal costo extraterrestre.
Ciao!
beppe terranova
QUOTE(edate7 @ Dec 14 2012, 11:38 PM) *
Mi viene subito in mente il 14mm f2,8 AFD... dal costo extraterrestre.
Ciao!

si anchio lo avevo visto ma costa devvero molto

esculoso.............................

non voglio svenarmi

grazie ciao
Peppe
edate7
Però puoi provare con il 14mm f2,8 Samyang... dovrebbe costare sui 3-400 euro, ma è manual focus, anche se a quella focale puoi anche non mettere a fuoco, o al limite giocare con l'iperfocale...
Ciao!
beppe terranova
QUOTE(edate7 @ Dec 14 2012, 11:47 PM) *
Però puoi provare con il 14mm f2,8 Samyang... dovrebbe costare sui 3-400 euro, ma è manual focus, anche se a quella focale puoi anche non mettere a fuoco, o al limite giocare con l'iperfocale...
Ciao!

cosa intendi che non è afs.................giusto e se lo monto su un corpo con motore interno?

forza ragazzi altre alternative............................

ciao
Peppe
CVCPhoto
QUOTE(joutrek @ Dec 14 2012, 11:37 PM) *
una domandina semplice semplice per voi appassionati vecchi e nuovi.................................

chi mi sa indicare un grandangolo inferiore a 18mm anche con escursione focale minima,ma non nuovo ma vecchiotto senza afs ma luminoso ?
pensate e buttateli giu tutti

ciao
Peppe

Non so che fotocamera tu abbia, se DX o FX, ma nel caso fosse una DX ti consiglierei l'ottimo Tokina 11-16 f/2,8. Vai sull'usato della prima versione che è privo di motore interno ma pur sempre autofocus con fotocamere provviste di motorino.
beppe terranova
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 17 2012, 12:49 AM) *
Non so che fotocamera tu abbia, se DX o FX, ma nel caso fosse una DX ti consiglierei l'ottimo Tokina 11-16 f/2,8. Vai sull'usato della prima versione che è privo di motore interno ma pur sempre autofocus con fotocamere provviste di motorino.

provero a cercarlo........................
grazie
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.