Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Andrea Lapi
L'hanno scorso ho postato qualche foto di questo evento che richiama nella nostra piccola città tantissima gente. Naturalmente non abbiamo gli sfondi caratteristici di Venezia ma le maschere sono di ottima fattura e i gruppi si muovono al ritmo di musiche d'atmosfera, sotto luci particolari.
Quest'anno il Teatro Idea, che coordina la manifestazione, è riuscito a coinvolgere per "Atmosfere e misteri in una notte di Carnevale" ben 350 figuranti.

Anch'io ci sono tornato. Invece di sottoporre la mia D200 a tristi prove in situazioni particolari per l'affannosa ricerca del "banding"... l'ho voluta provare sul campo in una situazione comunque difficile. Le foto sono state realizzate senza cavalletto con 70-200 vr / 17-55 / 10,5 / e con il mio ultimo acquisto, il cinquantino 1.8, che si è rivelato davvero utile.

Visto che lo sfondo non era paragonabile, come ho già detto, alla città lagunare... mi sono concentrato sui primi piani, salvo qualche eccezione.

Ecco a voi 17 scatti scelti tra gli oltre 300 effettuati.
Alla fine, sono gradite le critiche e benvenuti i commenti.

1/17

user posted image
Andrea Lapi
2/17

user posted image
Andrea Lapi
3/17

user posted image
Andrea Lapi
4/17

user posted image
Andrea Lapi
5/17

user posted image
Andrea Lapi
6/17

user posted image
Andrea Lapi
7/17 (posterizzata con PS)

user posted image
Andrea Lapi
8/17

user posted image
Andrea Lapi
9/17

user posted image
Andrea Lapi
10/17

user posted image
Andrea Lapi
11/17

user posted image
Andrea Lapi
12/17

user posted image
Andrea Lapi
13/17

user posted image
Andrea Lapi
14/17

user posted image
Andrea Lapi
15/17

user posted image
Andrea Lapi
16/17

user posted image
Andrea Lapi
17/17 - Ultima... fine... The End! biggrin.gif

user posted image
franco49
Ciao Andrea
anche quest'anno un carnevale bello con delle belle foto...come sempre del resto.

ciao franco49
Andrea Lapi
QUOTE(franco49 @ Feb 27 2006, 08:35 AM)
Ciao Andrea
anche quest'anno un carnevale bello con delle belle foto...come sempre del resto.
ciao franco49
*

Grazie Franco! Sono contento che ti siano piaciute!!!!
miz
Andrea foto bellissime, per me la 11 è spettacolare!!!

peccato per il banding, ma non ne farei un dramma biggrin.gif
click69
Queste me le ero perse. Bravo Andrea! Molto belle.

Carmine
Davide_C
Ciao Andrea,
per me la 1 sarebbe da ingrandimento a parete, peccato però che non sia perfettamente a fuoco… sarebbe stata davvero stupenda !!! guru.gif
Ottime anche la 11 e la 13 Pollice.gif

Davide.
praticus
...alla faccia del banding....!!!!

Io vedo solo delle belle foto.......a parte un paio che mi paiono leggermente sfuocate.............

Complimenti.........
davidegraphicart
Caro Andrea,
visto che non ho avuto voglia di fotografare, mi "accontenterò" di guardare questi scatti.
Ti sei limitato solo a 300? hmmm.gif sei sicuro? Da come eri "agguerrito" mi sembrano troppo pochi!!!
Complimenti per le belle foto, anche se qualcuna sembra anche a me fuori fuoco!
Comunque, visto la ressa di gente che c'era mi sembra che tu abbia portato a casa un ottimo lavoro!
Ciao, Davide.
PAS
Beh Andrea, 350 figuranti non hanno nulla da invidiare a quelli che c’erano ieri in piazza S. Marco,
anche la bellezza delle maschere non è da meno.
Vorrà dire che il prossimo anno verrò a fotografarle anch’io.

Vedo che hai subito messo al lavoro la D200 (e che lavoro!)
Tutte molto belle! La 11 particolarmente suggestiva Pollice.gif
Ciao
stella.degli.angeli
la 10 è la mia preferita, anche se a me queste maschere trasmettono inquietudine, però sei veramente bravo Andrea, come sempre !! Pollice.gif
morgan
Caro Andrea,
ricordo molto bene quelle dello scorso anno, quest'anno ti sei ripetuto....in meglio.. la n.9 la mia preferita!! wink.gif wink.gif

Franco
__Claudio__
A parte la prima, mi sono piaciute tutte Andrea. 9-10-11 su tutte. Pollice.gif
brusa69
Molto belle Andrea complimenti, maschere davvero particolari!
Bruno L
Tutte molto belle, Andrea! Mi piace l'atmosfera particolare, diversa dalle solite foto di maschere; curata la composizione e bello l'effetto pittorico. Eccellenti le 9-10-11. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Fabio Pianigiani
"Prima o poi ti fanno Sindaco di Borgo ... anzi del Mugello tutto" .... laugh.gif

skyler
Sicuramente delle ottime foto. peccato che il contesto non sia al livello dei protagonisti. Una domanda..si svolge solo in notturna?
Andrea Lapi
QUOTE(skyler @ Feb 28 2006, 11:06 AM)
Sicuramente delle ottime foto. peccato che il contesto non sia al livello dei protagonisti. Una domanda..si svolge solo in notturna?
*

Sì, con queste maschere si svolge solo in notturna. La domenica c'è il classico corso mascherato con qualche gruppo e qualche carro.

Grazie di nuovo a tutti per i commenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.