Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
AstEniA
Azz dimenticavo, visto che voi siete degli intenditori, che flash si potrebbe abbinare alla 8700?

ma è proprio così skarso quello di seie?

nei meandri della mia mente perversa ho trovato una domanda che volevo farvi: la 8700 ha un cavetto o telecomando x far le foto in posa?...o dite che se metto l'auto skatto non cambia niente?
DAF
Se per IN POSA intendi scattarti delle foto ,no non cambia niente .Il telecomando non ha un filo lunghissiomo e quindi con l'autoscatto a 10 sec. facendo le corse per metterti in posa ottieni lo stesso risultato. Per il flash oltre agli ottimi nikon che però non vengono sfruttati al pieno dalle coolpix puoi andare sui METZ,da sempre tra i migliori flash sul mercato.Anzi come rapporto qualità prezzo sono covenienti,certo non economici ma comunque meno cari dei nikon, che se non fosse per l'inutilizzo di molte funzionalità sarebbero senz'altro la scelta migliore.Io ho un nikon sb50dx
mdj
La scelta del flash è determinata dalle esigenze dell'utilizzatore.

Vale a dire, scelta del numero guida (potenza lampo), orientabilità della parabola flash, funzione slave (comandato da quello incorporato tramite fotocellula), funzioni, dimensioni, ecc...

Quello incorporato non è niente male, eccetto per le riprese a distanza ravvicinata in cui è indispensabile ridurre la potenza o addirittura passare ad un esposizione completamente manuale.

Pensando alle doti superlative in macrofotografia della 8700, l'abbinamento con un SB50DX (che permette l'utilizzo sui soggetti a soli cm. 30 di distanza) è niente male.

Però, come ripeto, dipende per quale scopo si vuole utilizzare.

Saluti!
DAF
Ciao Mauro,come sempre le tue precisazioni sono centratissime. Proprio mentre scrivevo ieri la risposta mi sono detto,"Girolamo,Girolamo tu parli di metz e poi hai comprato un sb50dx, vorrà pur dire qualche cosa?".Comunque proprio ieri sera ,complice una serata piovosa ho fatto qualche scatto con l'sb50dx usato come slave, e da principale un "vecchio" (10 anni) Sunpak a torcia NG 45 con contatto a cavetto sincro con adattatore per contatto caldo della 8700.Tutti e due in automatico ,hanno funzionato benissimo. Pollice.gif
AstEniA
ermm....per posa intendevo non l'autoskatto la appunto il filo o il telecomando...non sò se la 8700 li ha o se è comppatibile...io con la mia kodak mettevo l'autoskatto per nn far uscire la foto mossa ed il tempo di skatto lungo...per il flash (quello della mia kodak ) ho notato che mi fa diventare le foto biankissime (forse x le poche se nn ke nulle regolazione della mia makkina...) quindi .... e poi visto ke mi avete parlato di flash di altre marche , io ho un flash x una pentax reflex....andrà bene?
DAF
La 8700 ha il telecomando elettronico a filo ;ti allego una brochure,costa una tombola, circa €120 ed è l'unica soluzione. Per il flash,ti dispiace dirci marca e modello? ciao wink.gif
DAF
La 8700 ha il telecomando elettronico a filo ;ti allego una brochure,costa una tombola, circa €120 ed è l'unica soluzione. Per il flash,ti dispiace dirci marca e modello? ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.