Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lapislapsovic
Ciao Carlo,
il secondo miglior sensore al mondo...se non fosse che lo stesso in alcuni esemplari di D600 viene coperto da non si sa cosa wink.gif

Se poi vai sul sito ed invece di guardare i valori in stampa dai un occhiata a quelli a video per lo stesso test, ...mi fermo se no rovino la sorpresa laugh.gif

I cugini canonisti, sono mesi che sostengono che Nikon stia "investendo" su DxO Mark, dal momento che le loro reflex non compaiono tra le prime.....

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 06:16 PM) *
Ciao Carlo,
il secondo miglior sensore al mondo...se non fosse che lo stesso in alcuni esemplari di D600 viene coperto da non si sa cosa wink.gif

Se poi vai sul sito ed invece di guardare i valori in stampa dai un occhiata a quelli a video per lo stesso test, ...mi fermo se no rovino la sorpresa laugh.gif

I cugini canonisti, sono mesi che sostengono che Nikon stia "investendo" su DxO Mark, dal momento che le loro reflex non compaiono tra le prime.....

Ciao ciao

Ma non hai capito che è una protezione per il sensore, come la cera che danno sulle auto nuove? messicano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 8 2012, 06:30 PM) *
Ma non hai capito che è una protezione per il sensore, come la cera che danno sulle auto nuove? messicano.gif

Accidenti...non ci avevo pensato, allora basta munirsi di dremel con apposito platorello e cuffia d'agnello e....sai che foto brillanti e luccicanti salteranno fuori... laugh.gif

Con questa cosa i canonisti ora creperanno definitivamente d'invidia messicano.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 06:37 PM) *
Accidenti...non ci avevo pensato, allora basta munirsi di dremel con apposito platorello e cuffia d'agnello e....sai che foto brillanti e luccicanti salteranno fuori... laugh.gif

Con questa cosa i canonisti ora creperanno definitivamente d'invidia messicano.gif

Ciao ciao

Ah sì, come minimo.... biggrin.gif
federico777
Che poi, se si deve prestar fede a DXO, le differenze sono praticamente inesistenti, così piccole da poter rientrare nella variabilità normale fra un esemplare e l'altro, e quindi potrebbe essere tranquillamente "primo ex aequo", anziché secondo biggrin.gif

F.
neomeso.lese
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 06:16 PM) *
Ciao Carlo,

Ciao ciao

Quelli che non sono già passati a Nikon con la D800

Gli altri rosicano (modello squadre di calcio con maglie a strisce neroazzurre) e tentano di addormentarsi meglio credendo alle grandi congiure del mondo massonico.

Stasera il premier russo ha detto che gli alieni sono tra noi, e io poco fa, sopra i tetti del mio quartiere battuti dalla neve, ho intravisto un panzone con una slitta, sai ?
laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Dec 8 2012, 06:52 PM) *
Quelli che non sono già passati a Nikon con la D800

Pollice.gif
Lapislapsovic
QUOTE(neomeso.lese @ Dec 8 2012, 06:52 PM) *
Quelli che non sono già passati a Nikon con la D800...

Già, chissà però quanti sono i Nikonisti approdati ad altri lidi...
La D800 prima e la D600 poi, sono reflex che sinceramente ho "puntato", essendo Nikonista da tempo non ho mai sentito il bisogno di cambiare marchio, però di fatto l'atteggiamento tenuto da Nikon ultimamente per i problemi relativi a queste due particolari reflex, non fa onore al marchio ed alla tradizione, ma ciò che è peggio a mio parere, è che instilla negli utenti, soprattutto i nuovi, un senso di sospetto e diffidenza.
Mi auguro che ben presto Nikon corra ai ripari e ripristini il servizio qualitativo a cui siamo abituati da anni, altrimenti prevedo che una buona fetta di giovani utenti, in particolare quelli "tecnologici ed informatizzati", che consultano forum ed effettuano ricerche in rete e via discorrendo, a leggere il "silenzio omertoso" tenuto da Nikon...

Ciao ciao

P.S.: ho visto la Canon EOS 6D, parlando solo del corpo esterno la trovo decisamente brutta e coi pulsanti e le ghiere al posto sbagliato, inoltre gli manca anche messicano.gif un baffo rosso, qualcuno obietterà che le foto si ottengono da quello che c'è all'interno, ma tant'è de gustibus... wink.gif
neomeso.lese
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 08:52 PM) *
La D800 prima e la D600 poi, sono reflex che sinceramente ho "puntato", essendo Nikonista da tempo non ho mai sentito il bisogno di cambiare marchio, però di fatto l'atteggiamento tenuto da Nikon ultimamente per i problemi relativi a queste due particolari reflex, non fa onore al marchio ed alla tradizione, ma ciò che è peggio a mio parere, è che instilla negli utenti, soprattutto i nuovi, un senso di sospetto e diffidenza.
Mi auguro che ben presto Nikon corra ai ripari e ripristini il servizio qualitativo a cui siamo abituati da anni, altrimenti prevedo che una buona fetta di giovani utenti, in particolare quelli "tecnologici ed informatizzati", che consultano forum ed effettuano ricerche in rete e via discorrendo, a leggere il "silenzio omertoso" tenuto da Nikon...

Ciao ciao

P.S.: ho visto la Canon EOS 6D, parlando solo del corpo esterno la trovo decisamente brutta e coi pulsanti e le ghiere al posto sbagliato, inoltre gli manca anche messicano.gif un baffo rosso, qualcuno obietterà che le foto si ottengono da quello che c'è all'interno, ma tant'è de gustibus... wink.gif

Sul comportamento "strano" di Nikon a proposito dei problemi delle nuove arrivate hai perfettamente ragione.
Continuo a rimanere dell'idea però che le questioni siano state troppo "gonfiate" dalle più svariate direzioni
Ciò non toglie che una bellissima figura, i nipponici, non l'hanno fatta
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Dec 8 2012, 09:39 PM) *
Sul comportamento "strano" di Nikon a proposito dei problemi delle nuove arrivate hai perfettamente ragione.
Continuo a rimanere dell'idea però che le questioni siano state troppo "gonfiate" dalle più svariate direzioni

Quoto Pollice.gif
Lapislapsovic

Il problema è proprio questo, la faccenda si è gonfiata causa silenzio "assordante" che ha tenuto e tiene tutt'ora NIKON, in un clima del genere, se qualcuno ci ha "marciato", oppure semplicemente non sa che pesci prendere, ecco che l'eco si propaga, amplifica e diffonde, e se da un fatto inesistente, nascono leggende metropolitane, proviamo ad immaginare cosa potrà succedere in un prossimo futuro riguardo alle anomalie riscontrate e documentate ed al silenzio tenuto al riguardo...

ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 10:07 PM) *
Il problema è proprio questo, la faccenda si è gonfiata causa silenzio "assordante" che ha tenuto e tiene tutt'ora NIKON, in un clima del genere, se qualcuno ci ha "marciato", oppure semplicemente non sa che pesci prendere, ecco che l'eco si propaga, amplifica e diffonde, e se da un fatto inesistente, nascono leggende metropolitane, proviamo ad immaginare cosa potrà succedere in un prossimo futuro riguardo alle anomalie riscontrate e documentate ed al silenzio tenuto al riguardo...

ciao ciao

Come non quotarti?
MarcoD5
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 8 2012, 05:23 PM) *

si perchè no!!!!!!!, magari dopo aver fatto i paraoli e cuscinetti, e anche le cuffiette. smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(marcomc76 @ Dec 9 2012, 12:22 AM) *
si perchè no!!!!!!!, magari dopo aver fatto i paraoli e cuscinetti, e anche le cuffiette. smile.gif

Mbhè...che c'è di strano, un auto in fondo funziona con una fonte di alimentazione (la reflex ha la batteria), ha parti che si muovono (la reflex ha lo specchio), ha un motore (la D600 addirittura expeed 3) e non dimentichiamoci dell'olio (nelle reflex è assodato che.......('c' stà, 'c' stà), ovvero c'è...)
Pensa che in previsione dell'acquisto ho già contattato il mio meccanico di fiducia, che in un primo momento ed ad onor del vero, mi ha guardato dubbioso, come se non capisse, poi ha avuto "l'illuminazione" ed ha esclamato...Haaa! ma tu vuoi prendere la NIKON D600...adesso capisco... messicano.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 9 2012, 07:50 AM) *
Mbhè...che c'è di strano, un auto in fondo funziona con una fonte di alimentazione (la reflex ha la batteria), ha parti che si muovono (la reflex ha lo specchio), ha un motore (la D600 addirittura expeed 3) e non dimentichiamoci dell'olio (nelle reflex è assodato che.......('c' stà, 'c' stà), ovvero c'è...)
Pensa che in previsione dell'acquisto ho già contattato il mio meccanico di fiducia, che in un primo momento ed ad onor del vero, mi ha guardato dubbioso, come se non capisse, poi ha avuto "l'illuminazione" ed ha esclamato...Haaa! ma tu vuoi prendere la NIKON D600...adesso capisco... messicano.gif

Ciao ciao

Spero che il tuo meccanico di fiducia tenga l'olio Castrol. Non fidarti di altre marche. biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 9 2012, 10:36 AM) *
Spero che il tuo meccanico di fiducia tenga l'olio Castrol. Non fidarti di altre marche. biggrin.gif

Trattandosi di D600, mi ha proposto il castrAl....c'è parecchia differenza??? messicano.gif
federico777
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 9 2012, 10:41 AM) *
Trattandosi di D600, mi ha proposto il castrAl....c'è parecchia differenza??? messicano.gif

Con quello bisogna fare una piccola "modifica" messicano.gif

F.
Lapislapsovic
QUOTE(federico777 @ Dec 9 2012, 12:01 PM) *

F.

Sembra che per questo tipo di modifica una certa signora di nome "Lorena Bobbit", operi gratuitamente, quindi tutto sommato non credo ci siano problemi huh.gif laugh.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 9 2012, 10:41 AM) *

Quello serve al rivenditore se non si presta ad inviare celermente la fotocamera in LTR. laugh.gif

QUOTE(federico777 @ Dec 9 2012, 12:01 PM) *

F.

laugh.gif
marce956

Sta-quoto Pollice.gif
mauropanichi
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 8 2012, 08:52 PM) *

Ciao ciao

Ho la D800 e D600 quale sono i problemi delle due reflex? hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(Batman62 @ Dec 9 2012, 10:23 PM) *

Nessuno!!! Sono migliori di Canon 5D e 6D e questo è più che sufficiente. messicano.gif
Lapislapsovic

Ciao Batman62,
La D800 e la D600 sono reflex fantastiche come del resto tu puoi confermare da possessore, anzi secondo me sono un gradino sopra l'eccellenza, se hai la fortuna di non aver beccato un esemplare fallato, io, non avendo nessuna delle due, mi documento e mi fido delle esperienze degli amici di questo forum e dò un occhiata anche in giro nel web.
Se da qualche parte qualcuno mi mostra che qualche esemplare ha problemi, mi inizio a preoccupare ed aspetto la risoluzione dello stesso da parte di Nikon, giusto per rassicurarmi e procedere all'acquisto, se Nikon tace, e non muove azioni legali per diffamazione, visto il clamore suscitato, mi preoccupo molto di più.
Ripeto se hai avuto la fortuna di beccare esemplari perfettamente funzionanti che mettono perfettamente a fuoco a sx e non producono polvere, visto che sembra che tu non concordi con le esperienze di chi si lamenta, (perdonami ho qualche difficoltà a credere che tu sia perfettamente ignaro delle problematiche delle reflex in questione) e sicuramente sei un tipo magnanimo, potresti far felici due attuali possessori delle rispettive reflex scambiando i tuoi esemplari con i loro, di amici disposti allo scambio te ne posso suggerire tanti, c'è l'imbarazzo della scelta.

Ciao ciao
kopeca

La questione era già gonfia di suo.
Poi è scoppiata quando si è immessa la macchina sul mercato.
kopeca

Come direbbe qualcuno:"Ha fatto la battuta..."
giophoto78
Ieri al nikon day, ho sentito uno della Nikon School che ha detto che la polvere nel sensore della D600 detto dai forum e su internet è una grande caXXata. Che non è vero che la macchina ha dei problemi. Che la polvere del sensore è da attribuire alle colpe degli utenti distratti. Ha detto basta un pò di attenzione e il sensore non si sporca.

Comunque io non commento dato che non conosco bene la questione.
kopeca
QUOTE(jszjoshua @ Dec 10 2012, 09:37 AM) *
Ieri al nikon day, ho sentito uno della Nikon School che ha detto che la polvere nel sensore della D600 detto dai forum e su internet è una grande caXXata. Che non è vero che la macchina ha dei problemi. Che la polvere del sensore è da attribuire alle colpe degli utenti distratti. Ha detto basta un pò di attenzione e il sensore non si sporca.

Comunque io non commento dato che non conosco bene la questione.

Guardando 2 secondi qui puoi farti un'idea di chi dice le "caxxate": https://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.