Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fvita
Mi dite gli errori tecnici che rilevate in questa foto. Così vedo di studiare sempre di più
Leonardo_90
non so se è solo un mio problema, ma non vedo nessuna foto:)
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Leonardo_90 @ Dec 8 2012, 03:19 PM) *
non so se è solo un mio problema, ma non vedo nessuna foto:)

non essendo un esperto avevo paura di dirlo, ma anche a me pare troppo bianca ... rolleyes.gif
Mauro Va
è evidente che l'amico ha commesso un errore..trovo fuori luogo la forzata ironia

principalmente la mancanza di un soggetto che renda interessante la foto....
si può apprezzare la stradella..ma devi porre più attenzione alla composizione, ad esempio fra partire la fila di pietre dall'angolo in basso sinistro...ma anche così facendo si arriva allo sfondo e non si vede niente di interessante oltre ad essere molto scuro........................

ciao alle prossime Mauro
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2012, 03:28 PM) *
è evidente che l'amico ha commesso un errore..trovo fuori luogo la forzata ironia

Ciao Mauro,
hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano e chiedo scusa. Francamente non mi era venuto in mente di vedere se nel suo profilo la foto ci fosse ; ora che ho appreso la lezione, starò più attento grazie.gif

Alessandro
Leonardo_90
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2012, 03:28 PM) *

Su questo hai ragione, ma non volevo fare ironia, e mi scuso se è parso che volessi prendere in giro qualcuno.
Visto che quando ho letto il messaggio ho notato che l'autore era sempre on line ho pensato che magari sarebbe stato carino rispondere subito facendo notare il problema così magari l'autore avrebbe visto una notifica e avrebbe avuto la possibilità di correggere prima di disconnettersi. Poi come ho scritto ho una connessione un po' ballerina e nonostante abbia ricaricato la pagina 2 volte non ero certo fosse un un problema suo e non mio smile.gif

Per la foto (deduco solo adesso, come ha fatto mauro, che sia l'unica che hai caricato sul profilo) mi unisco a lui: una linea guida che può essere utile tenere a mente per i primi scatti è proprio chiedersi quale sia il vero soggetto che stiamo fotografando e successivamente cercare di comporre in modo tale da valorizzarlo e da dargli il carattere che vogliamo attribuirgli.

Tanti saluti
Leonardo
fvita
La mia attenzione (teorica) era rivolta verso l'antico basolato della strada "regia trazzera" . Per rendere più
chiaro lo sfondo dovevo alzare gli iso? la giornata era nuvolosa e pioveva. Diaframma al massimo

java script:void('none');
Mauro Va
ti saresti potuto fermare al limite superiore della strada senza includere lo sfondo, dove non c'è niente

non caricare foto pesanti chi non ha una connessione veloce fatica ad aprirle 400/800KB bastano

ciao
fvita
Grazie, la settimana prossima riscatto con i vostri consigli. Scusate per l'inconveniente della foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.