Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ffrabo
stò cercando un 16-35 f4 VR e mi sono imbattuto su questo annuncio un pò strano, parla di obiettivo Nital e nitalcard, ma la foto non mostra una scatola con il sigillo nital e nè la nitalcard, ha 126 feedback, ma la percentuale è zero, l'asta parte da 1€ senza un prezzo minimo.
Non sono esperto, ma ha voi vi sembra credibile?
Carlo Caruana
QUOTE(ffrabo @ Dec 8 2012, 09:50 AM) *
stò cercando un 16-35 f4 VR e mi sono imbattuto su questo annuncio un pò strano, parla di obiettivo Nital e nitalcard, ma la foto non mostra una scatola con il sigillo nital e nè la nitalcard, ha 126 feedback, ma la percentuale è zero, l'asta parte da 1€ senza un prezzo minimo.
Non sono esperto, ma ha voi vi sembra credibile?

Mmmm se ha 126 FB dovrebbe avere anche una percentuale, che è un parametro di valutazione delle transazioni, non trovo l'annuncio, potrei essere più preciso, sono spesso su Ebay a comprare
Alessandro Castagnini
Potrebbe essere. Magari lui ha messo un prezzo al di sotto del quale non vuole vendere ed essendo un'asta, mettendo il prezzo di partenza ad 1Euro, invoglia più persone a parteciparvi, ma questo non vuol dire che se tu punti 2 euro te lo porti a casa smile.gif wink.gif

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Ho visto.
Frattanto le offerte hanno già superato i 600 euro.
Poi la percentuale dei feedback è zero perché viene calcolata solo su quelli degli ultimi dodici mesi e questo era un anno che non comprava e non vendeva. Ciò non significa che non sia serio perché i 126 feedback sembrano positivi anche se non registrati al fine della percentuale. Vedo solo due negativi nel 2005 come venditore con adeguata replica. Poi è più un compratore che un venditore. Sarà un privato. Io comprerei, meglio offrirei perché avrai molti concorrenti. ciao
Qualche dubbio lascia la garanzia Nital. Chiedigli una foto della card.
ffrabo
grazie a tutti, rimango molto dubbioso, gli ho chiesto una foto della Nitalcard e dello scontrino vediamo se risponde.
bimatic
Chiedi se accetta lo scambio a mano ...

proponigli anche paypal, dicendo che pagheresti tu le commissioni...

ci sono delle offerte annullate, a me ( purtroppo ) e' capitato di incappare in un account rubato

il proprietario, quello vero, era una brava persona, non quello che ha messo l'inserzione

fai un'offerta che ritieni adeguata, non andare oltre; se e' fasullo qualcuno offrira' di piu' per farti rilanciare e poi ( casualmente ) si ritirera' ; magari poi ti proporra' un pagamento su cata ricaricabile ecc ecc...

non voglio fare il "saputo" ( scusatemi, nel caso ), anche io preferisco pagamenti rapidi, ma cerco di meritarmeli...

tornando ed ebay, il tuo massimo rischio e' un ( possibile ) feed negativo ) ma hai di che argomentare, se prendi un pochino di tempo in piu' ed e' fasullo, scappera' come il vento ; se e' onesto, buon per lui e per un felice acquisto
sergio77
dato la stranezza della vendita ve ne cito anche io una che non mi convince molto.....su un sito di vendite molto famoso....ho trovato un 24-70 2.8 a 800 euro con ancora 11 mesi di garanzia....leggendo l'articolo sembrava un negozio fisico .....ho mandato una email chiedendo se avevano un sito loro dato che c'erano altri articoli in vendita...ma la risposta è stata che se il prezzo è cosi basso proprio perchè non hanno un negozio.....l'inserzione riguarda la zona di perugia pesaro urbino.....voi che ne dite? è da fidarsi? strane cose su internet.......
danielg45
QUOTE(sergio77 @ Dec 8 2012, 03:14 PM) *
dato la stranezza della vendita ve ne cito anche io una che non mi convince molto.....su un sito di vendite molto famoso....ho trovato un 24-70 2.8 a 800 euro con ancora 11 mesi di garanzia....leggendo l'articolo sembrava un negozio fisico .....ho mandato una email chiedendo se avevano un sito loro dato che c'erano altri articoli in vendita...ma la risposta è stata che se il prezzo è cosi basso proprio perchè non hanno un negozio.....l'inserzione riguarda la zona di perugia pesaro urbino.....voi che ne dite? è da fidarsi? strane cose su internet.......

No!
ffrabo
QUOTE(ffrabo @ Dec 8 2012, 12:11 PM) *
gli ho chiesto una foto della Nitalcard e dello scontrino vediamo se risponde.

mi ha risposto, dice di essere un NPS e per lavoro usa solo prodotti Nital, ma non può inviarmi le foto perché è lontano dall'obiettivo.
Francesco Martini
QUOTE(xaci @ Dec 8 2012, 09:59 AM) *
Potrebbe essere. Magari lui ha messo un prezzo al di sotto del quale non vuole vendere ed essendo un'asta, mettendo il prezzo di partenza ad 1Euro, invoglia più persone a parteciparvi, ma questo non vuol dire che se tu punti 2 euro te lo porti a casa smile.gif wink.gif

Ciao,
Alessandro.

Infatti....il venditore, di solito deve mettere un prezzo minimo al di sotto
del quale non vende l'oggetto...poi puo' mettere la basa di asta anche di 1 euro,
ma se quel prezzo minimo non viene raggiunto...l'oggetto resta invenduto...
Francesco Martini

QUOTE(ffrabo @ Dec 8 2012, 04:02 PM) *
mi ha risposto, dice di essere un NPS e per lavoro usa solo prodotti Nital, ma non può inviarmi le foto perché è lontano dall'obiettivo.

hummmmm.....qui mi puzza di bruciato....... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2012, 04:09 PM) *
Infatti....il venditore, di solito deve mettere un prezzo minimo al di sotto
del quale non vende l'oggetto...poi puo' mettere la basa di asta anche di 1 euro,
ma se quel prezzo minimo non viene raggiunto...l'oggetto resta invenduto...
Francesco Martini
hummmmm.....qui mi puzza di bruciato....... messicano.gif
Francesco Martini

Francesco non è così.
Si vede che hai trafficato poco in ebay (io troppo troppo)
Ci sono tre modi vendere
1. Compralo subito - Fissi il prezzo ed è quello - Al più puoi aggiungere la possibilità di formulare offerte leggermente inferiori (fai offerta)
2. Asta libera da un euro - Non c'è alcun prezzo minimo, se non il fatto che il venditore, se non è soddisfatto delle offerte (ma è un coglio,ne perché le offerte migliori arrivano all'ultimo minuto) 12 ore prima della fine dell'asta la chiude. Fra l'altro è vietato chiudere aste in corso ma ebay tollera queste cose mentre non tollera che uno si faccia offerte da solo (con altro account ma stesso ID). Tollera anche la chiusura delle aste, come ho detto come il vietato ritiro delle offerte non seguito da altra offerta
3. Altro modo è asta libera con compra subito. Alla prima offerta il compra subito sparisce
4. Altro modo (è quello che dici tu, ma costa un patrimonio) è mettere all'asta da un prezzo basso con un prezzo "di riserva" al di sotto del quale non vendi

Come dico molti o partono da un prezzo d'asta alto che è già per se "riserva" o scrivono (come è vietato) che se non si raggiunge un certo prezzo chiudono l'asta 12 ore prima.

Altro ora non ricordo, ma ne avrei tante da raccontare.
Ebay corre dietro alle formiche (innocenti escamotage per non svender) e si fa scappare gli elefanti (truffe).
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Dec 8 2012, 05:41 PM) *
Francesco non è così.
Si vede che hai trafficato poco in ebay (io troppo troppo)

Forse mi so' sbagliato...ma quando metto in vendita una cosa su ebay..
io ci metto sempre il prezzo sotto il quale non vendo.... unsure.gif
Bhooo???
Adesso vado a mettere in vendita un gatto... messicano.gif
..vediamo che succede....
messicano.gif
Francesco Martini
mariano1985
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2012, 08:41 PM) *

Ti chiudono l'asta, è vietato vendere animali, persone o parti di essi tongue.gif

ffrabo
mancano 4 minuti alla fine dell'asta € 635
ffrabo
è stato aggiudicato a 690, chi ha fatto l'affare, l'acquirente o il venditore?
C.Aurelio
Dalla confezione non mi sembrava della Nital.
Import 700 euro mi sembra il suo prezzo, o no?

Aurelio
alcarbo
Dai contattiamo l'acquirente e chiediamogli se gli arriva un obiettivo buono od un mattone
bimatic
Cosi' per curiosita' avevo tenuto ne "il mio ebay" l'inserzione...

l'acquirente ha rilasciato un feedback positivo, ovviamente ricambiato dal venditore

ottimo prezzo ( 690+15 di spedizione )
nonnoGG
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2012, 08:41 PM) *
Forse mi so' sbagliato...ma quando metto in vendita una cosa su ebay..
io ci metto sempre il prezzo sotto il quale non vendo.... unsure.gif
Bhooo???
messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(mariano1985 @ Dec 8 2012, 09:31 PM) *
Ti chiudono l'asta, è vietato vendere animali, persone o parti di essi tongue.gif

I Signori Gatti del Martini sono qualcosa di Sovrumano, anzi ancora di più... sono esseri martiniani, da pagare a peso di diamanti purissimi... smile.gif

Vai, Frà... te li accatto io, ma li mantieni tu, viziati come sono, a pasteggiare di Brunello di Montalcino...

Buon anno...

Luigi

PS: per la Befana gliele hai preparate le calzette piene di croccantini?
sarogriso
QUOTE(ffrabo @ Dec 8 2012, 04:02 PM) *

Vai tranquillo alla cassa, è un allievo di Copperfield,
poi il pacco te lo prepara subito anche se sta agli antipodi dell'obiettivo. messicano.gif
rampy
QUOTE(bimatic @ Jan 5 2013, 09:48 AM) *
Cosi' per curiosita' avevo tenuto ne "il mio ebay" l'inserzione...

l'acquirente ha rilasciato un feedback positivo, ovviamente ricambiato dal venditore

ottimo prezzo ( 690+15 di spedizione )

a volte qualche affare si fa ancora su ebay... sembrano sempre più rari quelli in ambito fotografico però....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.