QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2012, 04:09 PM)

Infatti....il venditore, di solito deve mettere un prezzo minimo al di sotto
del quale non vende l'oggetto...poi puo' mettere la basa di asta anche di 1 euro,
ma se quel prezzo minimo non viene raggiunto...l'oggetto resta invenduto...
Francesco Martini
hummmmm.....qui mi puzza di bruciato.......
Francesco Martini
Francesco non è così.
Si vede che hai trafficato poco in ebay (io troppo troppo)
Ci sono tre modi vendere
1. Compralo subito - Fissi il prezzo ed è quello - Al più puoi aggiungere la possibilità di formulare offerte leggermente inferiori (fai offerta)
2. Asta libera da un euro - Non c'è alcun prezzo minimo, se non il fatto che il venditore, se non è soddisfatto delle offerte (ma è un coglio,ne perché le offerte migliori arrivano all'ultimo minuto) 12 ore prima della fine dell'asta la chiude. Fra l'altro è vietato chiudere aste in corso ma ebay tollera queste cose mentre non tollera che uno si faccia offerte da solo (con altro account ma stesso ID). Tollera anche la chiusura delle aste, come ho detto come il vietato ritiro delle offerte non seguito da altra offerta
3. Altro modo è asta libera con compra subito. Alla prima offerta il compra subito sparisce
4. Altro modo (è quello che dici tu, ma costa un patrimonio) è mettere all'asta da un prezzo basso con un prezzo "di riserva" al di sotto del quale non vendi
Come dico molti o partono da un prezzo d'asta alto che è già per se "riserva" o scrivono (come è vietato) che se non si raggiunge un certo prezzo chiudono l'asta 12 ore prima.
Altro ora non ricordo, ma ne avrei tante da raccontare.
Ebay corre dietro alle formiche (innocenti escamotage per non svender) e si fa scappare gli elefanti (truffe).