Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matcos
Salve a tutti.
Durante un recente viaggio di piacere, ho immortalato da una posizione fissa, senza cavalletto, le varie fasi di salto di una transenna da parte di uno skater. Inquadratura fissa laterale della transenna e 5 scatti consecutivi con lo skater che entra nell'inquadratura da destra, salta la transenna facendo passare lo skateboard sotto di essa, e riatterra sopra lo skate subito dopo. Mi sono spiegato? Spero di si! La domanda è...come posso montare questi 5 scatti? Qualche idea delle vostre? Grazie!
Alessandro Castagnini
Nel senso, immagino, di avere la sequenza su una foto sola.
Hai bisogno di un software che permetta l'utilizzo dei layers, dopo di che sovrapponi le cinque foto. A questo punto, basta cancellare le zone sovrastanti per far apparire quello che c'è sul layer inferiore (il saltatore, quindi).

L'unico problema che ti si presenterà è l'allineamento dei fotogrammi: non avendo utilizzato un cavalletto, dovrai lavorarci di più.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Mai provato una cosa del genere, quindi, non ho idea se esiste un metodo migliore/più veloce smile.gif
matcos
QUOTE(xaci @ Dec 8 2012, 05:58 AM) *
Nel senso, immagino, di avere la sequenza su una foto sola.
Hai bisogno di un software che permetta l'utilizzo dei layers, dopo di che sovrapponi le cinque foto. A questo punto, basta cancellare le zone sovrastanti per far apparire quello che c'è sul layer inferiore (il saltatore, quindi).

L'unico problema che ti si presenterà è l'allineamento dei fotogrammi: non avendo utilizzato un cavalletto, dovrai lavorarci di più.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Mai provato una cosa del genere, quindi, non ho idea se esiste un metodo migliore/più veloce smile.gif

Anche io avevo pensato a qualcosa del genere per far rendere i 5 scatti "al meglio"...non mi sono venute in mente altre idee alternative. Ora controllo se l'allineamento è fattibile o no...speriamo bene. Grazie

Intanto se qualcuno ha in mente qualcos'altro di originale, si faccia avanti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.