Buonasera a tutti
ho comprato la nikon in oggetto, e sto avendo dei problemi un po' strani che mi risulta difficile anche descrivere: qualche volta quando scatto una foto, mi vengono create 2 o tre immagini identiche nella scheda di memoria. Per spiegare meglio quello che succede, chiamo i due doppioni foto-1 e foto-2.
Se poi dalla macchinetta, cancello foto-1, e vado a vedere foto-2 (che sarebbe il doppione), la nikon mi dice "file senza dati immagine".
Se invece tengo i due doppioni, metto la scheda nel PC e le vedo (utilizzando semplicemente l'anteprima di windows), magari foto-1 si vede e foto-2 risulta "corrotta" (secondo windows). Invece se le vedo sulla macchinetta, le vedo correttamente entrambe.
Non solo, talvolta succede che le due immagini si vedono correttamente sulla macchinetta, tolgo la scheda, la metto nel PC, nessuna delle due immagini viene vista, rimetto la scheda nella macchinetta e anche la macchinetta per entrambe le immagini mi dice "file senza dati immagine".
Mi rendo conto che la descrizione e' piuttosto confusa, ma vi assicuro che la cosa confonde anche a me, perche' non riesco a trovare un metodo sistematico per riprodurre il problema, cioe' non riesco a capire se c'e' una sequenza di passi ben precisi che porta a questo problema. Faccio delle fotografie e questo e' quello che succede.
Premetto che lascio le impostazioni in modo "auto", e ho solo disabilitato l'opzione di "riduzione vibrazioni".
Avete qualche idea?
Premetto che mi sono conservata delle immagini che hanno avuto questo problema, posso metterle in attachment se qualcuno avesse qualche idea.
Grazie 1000 in anticipo
Alessia