Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Max Lucotti
Stamane apro la mia rivista preferita, NG e ci sono le foto vincitrici del concorso fotografico.
Come sempre il giudizio è insindacabile...(premessa.. io non ci ho partecipato, così evitiamo pensieri di invidia per l'esclusione...) ma tutti abbiamo una mente pensante ed un gusto, ed il mio è rimasto un pò deluso.

Le finaliste..
NG 2012

e questi i vincitori
vincitori NG 2012

Due categorie mi interessano particolarmente, e ho focalizzato quelle... Mondo animale e paesaggio

E due foto mi hanno colpito negativamente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buona foto, niente da dire.. ma fatta allo Zoo di Praga!!! Ma che messaggio trasmetti, NG??? Non è la stessa cosa riprendere un animale selvaggio e uno in cattività...sembra la storie del lupo che salta di un famoso concorso di qualche anno fà...

la seconda classificata paesaggi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giuro che se fosse mia l'avrei cancellata dall'HD. Sono allibito e sconcertato.

E le altre non mi hanno stupito... molto poche. Possibile che su 26000 foto ..è tutto qui?

Ciao

Max
maxbunny
Zoo di Praga? talmente contrario agli zoo che non ci entro nemmeno per portare mia figlia di 4 anni, figuriamoci per fotografare animali. Un paio di anni fa mi feci convincere da mia moglie e andammo allo zoosafari di Fasano; no comment!

Per quanto riguarda la seconda classifica dei paesaggi.... ohmy.gif
FabioPerillo
...ho guardato le finaliste e le vincitrici.
Non conosco gli elementi valutativi ma, per lo meno in paesaggio (...ma credo anche in Naturalistica), nel forum ne ho viste almeno di pari livello se non superiori.
L'amaro in bocca rimane anche ma.
Credo che il tuo pensiero sia pienamente condivisibile... hmmm.gif
simone_chiari
questa è l'unica che mi ha colpito il resto mi ha lasciato del tutto indifferente

ciao
Simone

Giacomo.terra
Concordo con Simone...le due che hai postato Max sono assolutamente incommentabili...la seconda fa spavento sembra fatta col cellulare...boh
davide.lomagno
QUOTE(simone_chiari @ Dec 7 2012, 09:17 AM) *
questa è l'unica che mi ha colpito il resto mi ha lasciato del tutto indifferente

ciao
Simone

quasta piace molto anche a mè,inoltre conosco molto bene l'autore,ed è molto bravo....

QUOTE(Max Lucotti @ Dec 7 2012, 08:58 AM) *
Stamane apro la mia rivista preferita, NG e ci sono le foto vincitrici del concorso fotografico.
Come sempre il giudizio è insindacabile...(premessa.. io non ci ho partecipato, così evitiamo pensieri di invidia per l'esclusione...) ma tutti abbiamo una mente pensante ed un gusto, ed il mio è rimasto un pò deluso.

Le finaliste..
NG 2012

e questi i vincitori
vincitori NG 2012

Due categorie mi interessano particolarmente, e ho focalizzato quelle... Mondo animale e paesaggio

E due foto mi hanno colpito negativamente

buona foto, niente da dire.. ma fatta allo Zoo di Praga!!! Ma che messaggio trasmetti, NG??? Non è la stessa cosa riprendere un animale selvaggio e uno in cattività...sembra la storie del lupo che salta di un famoso concorso di qualche anno fà...
guardate bene i riflessi e confrontateli con i rami....
la seconda classificata paesaggi

Giuro che se fosse mia l'avrei cancellata dall'HD. Sono allibito e sconcertato.

E le altre non mi hanno stupito... molto poche. Possibile che su 26000 foto ..è tutto qui?
Ciao

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.