Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
iSt3f
L'attesa, come momento di ansia e frustrazione ma anche di piacevole mistero.
In attesa che la chiamata arrivi e tutto sia più "chiaro"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 839.4 KB
Mauro Va
buona l'idea.....
secondo me, ma personalmente cioè........intendi? ok!
troppo sfacciato il titolo
avrei optato per uno più neutro e
che il senso di inquietudine che mi derivasse dall'attendere una telefonata
mi scaturisse di più dalla sola dalla foto....opinione....opinione...

ciao Mauro
iSt3f
QUOTE(Mauro Va @ Nov 28 2012, 11:45 AM) *
buona l'idea.....
secondo me, ma personalmente cioè........intendi? ok!
troppo sfacciato il titolo
avrei optato per uno più neutro e
che il senso di inquietudine che mi derivasse dall'attendere una telefonata
mi scaturisse di più dalla sola dalla foto....opinione....opinione...

ciao Mauro

Ciao Mauro, innanzitutto grazie per il passaggio
Ho avuto lo stesso dubbio, tant'è che ho pensato un pò prima di "lanciarmi" con questo titolo
Come avresti intitolato il lavoro !? è molto interessante per chi scatta sapere come gli altri avrebbero proposto la foto
Dal punto di vista tecnico/compositivo cosa ne pensi!? (vediamo se anche qui siamo in sintonia)
grazie.gif
Memez
forse per comunicare di più l'attesa avresti potuto dare un po più di risalto a un portacenere pieno, o quasi, lasciando anche quella accesa per dare il senso di presenza...
ma è solo la mia opinione...
ciao smile.gif
Mauro Va
l'avrei intitolata trepidazione, avrei messo in risalto i segni di questo stato d'animo,
ad esempio anche come dice Memez, il portacenere più in evidenza, con un pò più di cicche
di sigaretta fumate nell'attesa...una lampada accesa che magari avesse proiettato la luce solo sul telefono....
un libro ......o un qualsiaisi altro oggetto che desse l'idea di aiutare a vincere l'apprensione in attesa dello squilllo.
O una foto, indiretta di una Lei, se era lei che doveva chiamare...
Tutti oggetti che dovevano fare da sponda in modo più o meno diretto all'oggetto in questione: il telefono

ciao Mauro
iSt3f
Memez e Mauro, se non sbaglio ho anche una versione col posacenere + in risalto ma in effetti non avevo pensato a riempirlo di cicche.
Mauro, fantastica l'idea di una foto di una Lei o comunque di qualcuno riconducibile alla chiamata, che facesse da sfondo all'immagine.
Mi piace meno l'idea di inserire un libro o un oggetto "passatempo" perchè, personalmente, se sono in trepidazione non riesco a pensare ad altro.... unsure.gif

Memez, hai centrato l'idea che volevo passare lasciando la cicca accesa, ovvero trasmettere la presenza della persona vicino al telefono proprio li in quel momento, in trepidazione, attesa, quasi angoscia (anche i toni scuri dovrebbero aumentare questa sensazione). A mio parere senza la sigaretta accesa sarebbe stato uno still life puro, senza alcun significato aggiuntivo all'estetica della foto stessa

Grazie ragazzi, è sempre costruttivo confrontarsi in questa sezione
Alex20
QUOTE(Mauro Va @ Nov 28 2012, 02:59 PM) *
l'avrei intitolata trepidazione, avrei messo in risalto i segni di questo stato d'animo,
ad esempio anche come dice Memez, il portacenere più in evidenza, con un pò più di cicche
di sigaretta fumate nell'attesa...una lampada accesa che magari avesse proiettato la luce solo sul telefono....
un libro ......o un qualsiaisi altro oggetto che desse l'idea di aiutare a vincere l'apprensione in attesa dello squilllo.
O una foto, indiretta di una Lei, se era lei che doveva chiamare...
Tutti oggetti che dovevano fare da sponda in modo più o meno diretto all'oggetto in questione: il telefono

ciao Mauro

... in toto

Alex
iSt3f
Grazie mille per il passaggio Alex
ciao
PAS
Buona idea di conceptual, ma.....attesa o trepidazione sarebbe stato più centrato.

La scelta del titolo è estremamente importante per il concept: deve indirizzare ma senza essere esaustivo.
L’ultimo miglio lo deve sempre fare l’osservatore wink.gif

Ciao
Valerio
iSt3f
Grazie per il passaggio PAS
E' la prima volta che posto in questa sezione ed in effetti a posteriori mi rendo conto che il titolo sia un po' troppo spudorato....
Esperienza per il futuro!
smile.gif
marce956
Sì mi piace, comunica bene l'idea Pollice.gif ...
iSt3f
QUOTE(marce956 @ Nov 29 2012, 09:39 PM) *
Sì mi piace, comunica bene l'idea Pollice.gif ...

Grazie per il passaggio Marcello
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.