Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pirata000
Ciao a tutti,
è da un po' che sto sbattendo contro l'idea di comprare uno zaino che mi permetta di:
- portarlo con me in aereo (come bagaglio a mano)
- trasportare il mio treppiedi Giotto MTL9351B + testa MH5011 (magari centralmente, per non sbilanciare il peso)
- magari mi permetta di portare con me un portatile 15"
- magari abbia un'apertura comoda (tipo Lowepro Flipside 400 aw)

Fino ad ora ho adocchiato il Flipside 400 aw, ma alcuni mi hanno detto che non riesco a trasportare il mio treppiedi con questo zaino. In più non ha il vano per il laptop...

Che zaino mi consigliate? Grazie smile.gif
pirata000
QUOTE(pirata000 @ Nov 28 2012, 08:41 AM) *
Ciao a tutti,
è da un po' che sto sbattendo contro l'idea di comprare uno zaino che mi permetta di:
- portarlo con me in aereo (come bagaglio a mano)
- trasportare il mio treppiedi Giotto MTL9351B + testa MH5011 (magari centralmente, per non sbilanciare il peso)
- magari mi permetta di portare con me un portatile 15"
- magari abbia un'apertura comoda (tipo Lowepro Flipside 400 aw)

Fino ad ora ho adocchiato il Flipside 400 aw, ma alcuni mi hanno detto che non riesco a trasportare il mio treppiedi con questo zaino. In più non ha il vano per il laptop...

Che zaino mi consigliate? Grazie smile.gif

p.s. La mia attrezzatura è
Nikon D90
Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8
Nikkor AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G VR
Giotto's MTL 9351B Tripod + Giotto's MH 5011 Head
Meltz 44 AF-1
forse in arrivo un 70-300
Felicione
Hai visto il Kata Kata 3N1-33?
Ha tutto, compresa la copertura antipioggia. Solo per il trasporto del treppiede devi comprare a parte un accessorio specifico della Kata.
pirata000
QUOTE(Felicione @ Nov 28 2012, 10:54 AM) *
Hai visto il Kata Kata 3N1-33?
Ha tutto, compresa la copertura antipioggia. Solo per il trasporto del treppiede devi comprare a parte un accessorio specifico della Kata.

lo avevo adocchiato, ma non so perché non mi convince...poi costa il doppio del lowepro biggrin.gif
ivancap63
Io ho appena preso il Vertex 300 e ci sta molta attrezzatura compreso il desk. Non ho verificato però se è nello standard Ryanair
pirata000
QUOTE(milojrt @ Nov 28 2012, 11:09 AM) *
Io ho appena preso il Vertex 300 e ci sta molta attrezzatura compreso il desk. Non ho verificato però se è nello standard Ryanair

protrebbe... spingendo biggrin.gif

In realtà ho escluso i Vertex poiché voglio spendere sui 100-150€
sebolino66
Ciao, io ho il Flipside 400 e non posso che raccomandartelo. L'apertura sulle spalle e' eccezionale, ti fa sentire sicuro anche in ambienti affolltati e poi e' spettacolare poterlo aprire senza doverlo poggiare a terra. Il cavalletto puoi portarlo, forse con il laptop sei al limite. Io c'infilo dentro l'iPad senza alcun problema. Ma e' l'iPad....
pirata000
QUOTE(sebolino66 @ Nov 28 2012, 11:51 AM) *
Ciao, io ho il Flipside 400 e non posso che raccomandartelo. L'apertura sulle spalle e' eccezionale, ti fa sentire sicuro anche in ambienti affolltati e poi e' spettacolare poterlo aprire senza doverlo poggiare a terra. Il cavalletto puoi portarlo, forse con il laptop sei al limite. Io c'infilo dentro l'iPad senza alcun problema. Ma e' l'iPad....

Ho un macbook 13", ma anche se non ci entra per me non è un problema di vitale importanza...
La cosa che mi interessa di più è il treppiede... che treppiede monti tu? Utilizzi anche il fissaggio che dovrebbe essere utilizzato per le maglie? (insomma quello vicino alla maniglia)
sebolino66
Ho il Triopo GT-3232X8C e la B-3 come testa. Per bloccarlo tiro fuori la stripe di tessuto che c'e' nella parte bassa e vi infilo i piedini e utilizzo la cinghia frontale nella tasca posteriore per legarlo. Devo ammettere che ogni tanto lo sento oscillare ma quel cavalletto e' una bella bestia.
maxbunny
Io uso il Tamrac expedition 8, per la tua attrezzatura l'8 è troppo grande ovviamente. Lo zaino è comodo, aderisce bene alla schiena, è di buona fattura. Mi è capitato spesso di camminarci sotto la pioggia senza problemi. Le sue qualità le o apprezzate in pieno a settembre durante il mio ultimo viaggio; al ritorno da una escursione in barca sono caduto in acqua con lo zaino sulle spalle. Lo zaino è stato completamente sommerso dall'acqua per alcuni secondi, appeno sono risucito ad arrivare sulla spiaggia, terrorizzato ho aperto lo zaino. Al suo interno nemmeno una goccia d'acqua!!!! tongue.gif
pirata000
QUOTE(sebolino66 @ Nov 28 2012, 02:27 PM) *
Ho il Triopo GT-3232X8C e la B-3 come testa. Per bloccarlo tiro fuori la stripe di tessuto che c'e' nella parte bassa e vi infilo i piedini e utilizzo la cinghia frontale nella tasca posteriore per legarlo. Devo ammettere che ogni tanto lo sento oscillare ma quel cavalletto e' una bella bestia.

C'è una differenza di 14cm di altezza e meno di 200gr di peso... Tu monti pure la testa? che intendi per "utilizzo la cinghia frontale nella tasca posteriore per legarlo"?

Il treppiede lo monti come nella prima immagine o come nella seconda?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 62.3 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 78 KB
sebolino66
QUOTE(pirata000 @ Nov 28 2012, 05:01 PM) *
C'è una differenza di 14cm di altezza e meno di 200gr di peso... Tu monti pure la testa? che intendi per "utilizzo la cinghia frontale nella tasca posteriore per legarlo"?

Il treppiede lo monti come nella prima immagine o come nella seconda?

Visualizza sul GALLERY : 78 KB

Come nelle seconda, a volte sono costretto a montarlo come nella prima se devo portare una felpa o qualcos'altro e in tal caso oscilla tanto. Ripeto, te lo consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.