Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dema
Quante CF comprare e da che taglio, visto che in una sera a teatro scatto anche 700 foto, per ora con la D1 mi bastano 2 CF da 1GB
robyt
Considerati i recenti ribassi di prezzo sarebbe opportuno dotarsi di schede dai 2 GB in sù.
Una foto della D2X in raw può pesare fino a 18 Mb e su una scheda da 1 GB ci stanno poco più di una cinquantina di scatti.
Gianluca_GE
confermo Pollice.gif
......sono passato alla d2x da pochissimo (sabato scorso) ed ora ho fame di cf...... smile.gif smile.gif

Credo che un paio di cf da 2gb dovrebbero essere circa 200 scatti....

Ciao

Gianluca
nivasio
Questa potrebbe essere una soluzione dall'ottimo rapporto costi/benefici: 2 cf da 2 giga + 1 hd esterno portatile (tipo Argosy da 20 giga)
dema
ho un magnex da 30 GB ma è tremendamente lento nel copiare le foto. mad.gif

Gianluca_GE
Io fino ad ora uso un Hd XDrive II che non è male ....

Gianluca
Paolo Chiti
QUOTE(dema @ Feb 22 2006, 10:14 PM)
Quante CF comprare e da che taglio, visto che in una sera a teatro scatto anche 700 foto, per ora con la D1 mi bastano 2 CF da 1GB
*

Io le acquisterei da 4gb come minimo, altrimenti le devi cambiare troppo spesso. Fotografo sempre in RAW + JPG Fine e su una CF da 4gb nel caso della D2x ci stanno circa 200 immagini, non di più.
Se usi questa combinazione (RAW + JPF Fine) ti servono 4 CF da 4gb per farci stare le 700 foto.

Ciao
Paolo
Gianluca_GE
Credo che l'ottimo sia avere almeno due cf ed un Hd portatile.......due cf in modo da poter sempre scattare mentre con l'altra scarichi gli scatti già fatti su Hd......per la capacità delle singole cf (2-4-6 gb) dipende dall'autonomia che ti serve in base a ciò che fotografi.......ed alla raffica.... smile.gif smile.gif

Ciao

Gianluca
gongolo
QUOTE(dema @ Feb 24 2006, 06:41 PM)
ho un magnex da 30 GB ma è tremendamente lento nel copiare le foto. mad.gif
*

pe quanto lento possa essere, immagino ti dia lo stesso la possibilità di scaricare le foto della CF mentre lavori con la seconda...

Francesco
dema
QUOTE(gongolo @ Feb 25 2006, 08:16 PM)
pe quanto lento possa essere, immagino ti dia lo stesso la possibilità di scaricare le foto della CF mentre lavori con la seconda...

Francesco
*

si ma spesso mi capita di riempire la seconda prima di aver svuotato la CF nr 1
Pierantonio
QUOTE(gongolo @ Feb 25 2006, 08:16 PM)

Francesco
*

Purtroppo la cosa non è così semplice in quanto quel dispositivo (mi sembra sia lo stesso mio anche se di altro costruttore) dovrebbe impiegare ben 20 minuti a scaricare 1Gb da una scheda "normale".
Per cui può capitare benissimo di esaurire una seconda scheda mentre si sta ancora copiando la prima.
Tenendo poi presente che le batteria permettono difficilmente si scaricare 4 Gb complessivi penso che quel dispositivo non vada molto bene per chi ha la D2X.
Ovviamente le cose cambiano se si ha a disposizione una presa elettrica dalla quel alimentare il registratore.
Personalmente uso il registratore e 4 schede da 1Gb anche se recentemente ho preso un MD da 4 Gb a prezzo interessante.
Il MD mi va bene quando faccio foto a bassa velocità.
Quando possibile mi porto dietro anche il pc portatile.
Ciao
Pierantonio
raffaele tedesco
Un HD portatile è indispensabile. Io uso un Epson P2000 e impiego circa 15 min per scaricare una CF da 2 GB. Penso, quindi, che 2 CF da 2 GB siano sufficienti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.