Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lmulass
Ciao a tutti, ho appena acquistato una D700 usata (con circa 5000 scatti all'attivo). Utilizzo una scheda CF Lexar Professional UMDA 300x da 8GB.
Sulle prime 100 immagini scattate ce ne sono 3 o 4 sulle quali mi compare l'informazione in oggetto e non possono essere visionate n� da fotocamera n� da View Nx2. Il view nx 2 inoltre mi sembra impazzito, altre fotografie che in miniatura sono corrette, quando ingrandite e/o modificate si danneggiano.

Non capisco cosa succeda. Il manuale dice che questo messaggio compare solo quando le immagini vengono modificate e ricaricate su fotocamera ma non � stato fatto.

Ho gi� resettato la fotocamera, formattato pi� volte la scheda Cf, reinstallato Viewnx 2 ma.....continua a succedere.

Sulla D90 non mi � mai successo.....

Aiuto pls...!!!!!!!!!!!!!!!!
mariano1985
Secondo me � la CF difettosa.
Prova subito a cambiarla e scarta la vecchia!

PS: non comprare mai memorie economiche o da canali non attendibili: rischi per per risparmiare pochi euro, ti ritorvi a perdere foto importantissime!
Cesare44
l'unica cosa che posso consigliarti, � quella di chiamare luned� il servizio assistenza di LTR, loro sapranno spiegarti cosa pu� essere successo.

ciao
lmulass
QUOTE(mariano1985 @ Nov 25 2012, 11:07 AM) *
Secondo me � la CF difettosa.
Prova subito a cambiarla e scarta la vecchia!

PS: non comprare mai memorie economiche o da canali non attendibili: rischi per per risparmiare pochi euro, ti ritorvi a perdere foto importantissime!

La Cf me l'ha data il negoziante....

Non vi dico poi se provo a convertire in jpeg alcuni file come quello che ho allegato.... mi esce un'immagine tipo "solarizzata"..... ohmy.gif

Il problema non pu� essere view nx2, appena reinstallato!!!!

Clicca per vedere gli allegati
Cesare44
QUOTE(lmulass @ Nov 25 2012, 11:50 AM) *
La Cf me l'ha data il negoziante....

Non vi dico poi se provo a convertire in jpeg alcuni file come quello che ho allegato.... mi esce un'immagine tipo "solarizzata"..... ohmy.gif

Il problema non pu� essere view nx2, appena reinstallato!!!!

Clicca per vedere gli allegati

la CF che hai citato nel post iniziale, � tra le migliori, non c'� nessuna incompatibilit�, e sono quelle consigliate da Nikon, ma come tutti i prodotti elettronici, � soggetta a guasti.

Comunque, per capire se il problema dipende dalla scheda o dalla fotocamera, oltre a provare un'altra CF, se ne hai la possibilit�, prova ad inserire quella scheda su un'altra reflex, cos� puoi farti un'idea da chi dipenda l'anomalia.

ciao
Paolo56
Con molta probabilit�, vista l'immagine, il problema � da attribuire alla scheda.
danielg45
A parte la scheda pu� succedere se tu prendi la scheda , modifichi alcune cose con view nx e poi la rimetti in macchina, la macchina non riesce pi� a leggere le foto modificate.
buzz
QUOTE(lmulass @ Nov 25 2012, 10:38 AM) *
Ho gi� resettato la fotocamera, formattato pi� volte la scheda Cf, reinstallato Viewnx 2 ma.....continua a succedere.

Sulla D90 non mi � mai successo.....

Aiuto pls...!!!!!!!!!!!!!!!!

Sulla d90 non hai usato la stessa scheda, suppongo.
marce956
Per capire qualcosa di piu' bisognerebbe vedere se la scheda d� problemi su un'altra macchina ... Le Lexar dovrebbero essere garantite a vita dry.gif
monteoro
Fatti cambiare la scheda dal negoziante, dipendo da lei quello che ti succede.
Franco
lmulass
QUOTE(buzz @ Nov 25 2012, 12:27 PM) *
Sulla d90 non hai usato la stessa scheda, suppongo.

No, purtroppo la d90 usa SD e la d700 usa CF, e purtroppo non ho altre CF con cui provare... mad.gif
Cesare44
QUOTE(lmulass @ Nov 25 2012, 04:18 PM) *
No, purtroppo la d90 usa SD e la d700 usa CF, e purtroppo non ho altre CF con cui provare... mad.gif

torna dal rivenditore e provate a fare qualche scatto con un'altra reflex.

ciao
buzz
Ma non sarebbe meglio fare scatti con un'altra card?
Paolo56
QUOTE(buzz @ Nov 25 2012, 07:44 PM) *
Ma non sarebbe meglio fare scatti con un'altra card?

Pollice.gif
Ma forse � troppo semplice. wink.gif
Cesare44
cero sarebbe pi� semplice, ma ha detto di non averne altre.

ciao
buzz
quindi secondo questo principio � pi� facile procurare un'altra fotocamera piuttosto che un'altra card? smile.gif
mah.... non mi finisco mai di stupire!
Cesare44
QUOTE(buzz @ Nov 25 2012, 08:03 PM) *
quindi secondo questo principio � pi� facile procurare un'altra fotocamera piuttosto che un'altra card? smile.gif
mah.... non mi finisco mai di stupire!

se � per questo neanche io, solo che sono altre le cose che mi fanno stupire.

ciao
Enrico_Luzi
QUOTE(Cesare44 @ Nov 25 2012, 07:18 PM) *
cero sarebbe pi� semplice, ma ha detto di non averne altre.

ciao

sicuramente � la cf difetosa-
prova un'altra cf; fattela prestare o comprala ormai costano pochi euro!
se il problema � della macchina lo far� anche sulla seconda scheda
dileo
Dall'immagine postata il problema sembra essere proprio nella scheda CF, hai provato a formattare la scheda e vedere se continua a farlo? Mi raccomando formattazione fatta dalla stessa d700 e non da pc.
Un ultima cosa come scarichi le foto? Attacchi direttamente il cavetto usb alla macchina o usi un lettore di schede?
Io procederi con formattazione - scatti di prova - scarico foto direttamente da D700 a esito negativo subito altra CF per la prova del "9".
ang84
Sono piu propenso a pensare ad un difetto della scheda Lexar, che non ad un problema del corpo macchina. In tanti anni la D700 non ha mai avuto di questi problemi, come invece aveva la sorellina D70s.
stefanoc72
hai provato pure ad aggiornare il software di conversione? od hai installato l'ultima versione?
lmulass
QUOTE(Paolo56 @ Nov 25 2012, 06:48 PM) *
Pollice.gif
Ma forse � troppo semplice. wink.gif

Cari Paolo e Buzz,

vi ringrazio per la vostra ironia, sempre fuori luogo ovviamente, capisco che siate degli esperti e vi indignate di fronte a coloro che pongono quesiti cos� banali, ma se aveste acquistato la vostra d700 (dopo tanta attesa) il lunedi ed il martedi vi trovaste gi� in Cina, dove al confine con la Corea del Nord non � cos� facile acquistare una scheda Cf, e non ne aveste un'altra a disposizione, cosa fareste? Chiedereste aiuto sul forum, a qualche amico, o chiamereste la LTR, GIUSTO ????????????????????????????????????????????????????????????????????? O sbaglio?

Non vi sopporto quando fate cos�, perch� dovete sempre tentare di essere superiori? Cosa ne guadagnate? Stima? Ammirazione?

Ringrazio quelli che invece hanno cercato di aiutarmi e confermo che a forza di girare sono riuscito ad acquistare una Kingston da 4GB ed effettuati 60 scatti, nessuno ha avuto problemi. Sono quasi propenso nel dire che il problema � risolto.
La Lexar non era nuova, mi � stata "regalata" dal rivenditore il quale probabilmente l'aveva precedentemente montata su altre 1000 fotocamere... Grazie a tutti per l'aiuto! grazie.gif

Cesare44
QUOTE(lmulass @ Nov 26 2012, 04:50 PM) *
Cari Paolo e Buzz,

vi ringrazio per la vostra ironia, sempre fuori luogo ovviamente, capisco che siate degli esperti e vi indignate di fronte a coloro che pongono quesiti cos� banali, ma se aveste acquistato la vostra d700 (dopo tanta attesa) il lunedi ed il martedi vi trovaste gi� in Cina, dove al confine con la Corea del Nord non � cos� facile acquistare una scheda Cf, e non ne aveste un'altra a disposizione, cosa fareste? Chiedereste aiuto sul forum, a qualche amico, o chiamereste la LTR, GIUSTO ????????????????????????????????????????????????????????????????????? O sbaglio?

Non vi sopporto quando fate cos�, perch� dovete sempre tentare di essere superiori? Cosa ne guadagnate? Stima? Ammirazione?

Ringrazio quelli che invece hanno cercato di aiutarmi e confermo che a forza di girare sono riuscito ad acquistare una Kingston da 4GB ed effettuati 60 scatti, nessuno ha avuto problemi. Sono quasi propenso nel dire che il problema � risolto.
La Lexar non era nuova, mi � stata "regalata" dal rivenditore il quale probabilmente l'aveva precedentemente montata su altre 1000 fotocamere... Grazie a tutti per l'aiuto! grazie.gif

sono contento che hai risolto al meglio il problema.

ciao
Paolo56
QUOTE(lmulass @ Nov 26 2012, 05:50 PM) *
Cari Paolo e Buzz,

Sei di una maleducazione unica visto che io una risposta te l'avevo data

QUOTE(Paolo56 @ Nov 25 2012, 01:10 PM) *
Con molta probabilit�, vista l'immagine, il problema � da attribuire alla scheda.

a quanto pare era esatta e comunque la risposta quotata non era rivolta a te.
Anche io sopporto male i frustrati col complesso di persecuzione.
Per quanto mi riguarda non risponder� pi� a tuoi interventi
buzz
QUOTE(lmulass @ Nov 26 2012, 04:50 PM) *
Cari Paolo e Buzz,

Carissimo Imulass,
vorrei innanzitutto vedere in quale post ti avrei preso in giro, perch� risalendo il thread non riesco a trovarlo.
Non sono affatto indignato se uno ha un problema, ma da 12 anni che sono sul forum mi sono sempre adoperato perch� risolvesse nel migliore dei modi. IL quesito non � per nulla banale, e non capisco cosa ti abbia dato fastidio. Forse il fatto che secondo me era colpa della scheda e che non sarebbe valso a nulla provare con un'altra macchina, dato che poi dovevi montarla sulla tua? Era meglio fare pi� prove per arrivare alla stessa conclusione, quindi poerdere pi� tempo o spendere pi� energie?
Grazie al cielo qui non siamo in Cina, e acquistare una scheda CF � molto pi� semplice ed economico che trovare una nuova fotocamera (come qualcuno ti ha suggerito), Personalmente trovo pi� facile prestare una scheda che una macchina delle mie, ma se sei convinto del contrario, il mio intervento non serve.

Nono so perch� tu abbia dovuto girare a forza per trovare una scheda che troveresti anche in un negozio di dischi, ma non so dove abiti. Probabilmente la tua zona sar� come quella di confine da te descritta. Mi dispiace,. non lo sapevo.
Io ho dato il suggerimento pi� semplice. Se poi uno vuole seguire la strada tortuosa sono affari suoi, ma non ou� prendersela con me.

Invece sul fatto di essere superiore ti do ragione: cerco di essere superiore a queste prese di posizione, e ne guadagno in salute.

Aveva ragione mio nonno, a fare del bene ci si perdono le spese e il tempo!
Grazie per la riconoscenza
lmulass
QUOTE(Paolo56 @ Nov 26 2012, 05:45 PM) *
Sei di una maleducazione unica visto che io una risposta te l'avevo data
a quanto pare era esatta e comunque la risposta quotata non era rivolta a te.
Anche io sopporto male i frustrati col complesso di persecuzione.
Per quanto mi riguarda non risponder� pi� a tuoi interventi

Paolo, infatti non � la prima risposta che hai dato ad avermi dato "fastidio", bens� la seconda. A me pareva tanto una presa in giro, probabilmente mi sono sbagliato. ma se quoti una risposta su una discussione che ho aperto io e se nella risposta che quoti dici che "probabilmente era troppo semplice" cosa dovrebbe significare? Io l'ho intesa che anche uno alle prime armi avrebbe dovuto provare subito con un'altra scheda, no? E' italiano, non � interpretabile. Se volevi parlare con Buzz potevi madargli una mail cos� ci avreste lasciato fuori dalle vostre discussioni private.

E ti assicuro che non sono perseguitato da nulla. Mi danno solo fastidio le persone poco umili, tutto qui.

Comunque questo � un forum su cui ho avuto sempre preziosi consigli ed ho sempre giudicato le persone che, come me in questo momento, ne approfittano per predersela con qualcuno. Quindi mi riprometto di non farlo pi�. Mi scuso con tutti.

Buona serata e grazie comunque per la tua PRIMA utile risposta.
lmulass
QUOTE(buzz @ Nov 26 2012, 06:19 PM) *
Carissimo Imulass,
vorrei innanzitutto vedere in quale post ti avrei preso in giro, perch� risalendo il thread non riesco a trovarlo.
non sono affatto indignato se uno ha un problema, ma da 12 anni che sono sul forum mi sono sempre adoperato perch� risolvesse nel migliore dei modi. IL quesito non � per nulla banale, e non capisco cosa ti abbia dato fastidio. Forse il fatto che secondo me era colpa della scheda e che non sarebbe valso a nulla provare con un'altra macchina, dato che poi dovevi montarla sulla tua? Era meglio fare pi� prove per arrivare alla stessa conclusione, quindi poerdere pi� tempo o spendere pi� energie?
Grazie al cielo qui non siamo in Cina, e acquistare una scheda CF � molto pi� semplice ed economico che trovare una nuova fotocamera (come qualcuno ti ha suggerito), Personalmente trovo pi� facile prestare una scheda che una macchina delle mie, ma se sei convinto del contrario, il mio intervento non serve.

Nono so perch� tu abbia dovuto girare a forza per trovare una scheda che troveresti anche in un negozio di dischi, ma non so dove abiti. Probabilmente la tua zona sar� come quella di confine da te descritta. Mi dispiace,. non lo sapevo.
Io ho dato il suggerimento pi� semplice. Se poi uno vuole seguire la strada tortuosa sono affari suoi, ma non ou� prendersela con me.

Invece sul fatto di essere superiore ti do ragione: cerco di essere superiore a queste prese di posizione, e ne guadagno in salute.

Aveva ragione mio nonno, a fare del bene ci si perdono le spese e il tempo!
Grazie per la riconoscenza

Ciao, come gi� detto a Paolo mi scuso ma non avevo capito che quel "troppo semplice" era legato ad un altro post e quindi l'ho mal interpretato. Purtroppo non in sono realmente in Italia, sono in Cina e trovare questa benedetta scheda Cf in questa zona � stato veramente complicato, in pi� avevo la macchina solo da pochi giorni ed ero arrabbiatissimo per il fatto di aver speso un sacco di soldi per questo mio "sogno nel cassetto" e vederla non funzionare a dovere mi ha leggermente "alterato". Tutto qui. Mi scuso ancora e ringrazio anche te per il suggerimento.

Buona giornata

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.