Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupen78
Scrivo 4 righe x sfogarmi ho mandato la mia d 3200a ltr dopo un mese di vita per un problema di back focus ed è tornata oggi con il resoconto di quello che gli hanno fatto
1 sostituzione sensore af
2 sostituzione box prisma completo
3 riparazione box specchio completo
4 riparazione tramite computer ( che non capisco cosa vuol dire)
morale della favola la macchina presenta lo stesso problema di prima o forse peggio in più per finire sull'obbiettivo che avevo mandato insieme alla macchina un 18-105 vr è tornato con il vetro anteriore sporco e graffiato sono delusissimo e non so cosa cavolo fare la spaccherei sotto i miei piedi se non fosse che la devo pagare per i prossimi 12 mesi ......................................................................
marco98.com
Non ho parole... mad.gif Che servizio... Fino ad ora la mia non mi ha dato problemi, ma se dici così sto in campana...

Marco
hroby7
LTR cosa dice ?

Quello che possiamo dire noi vale 0,10 centesimi

Ciao
Roberto
lupen78
QUOTE(hroby7 @ Nov 23 2012, 07:46 PM) *
LTR cosa dice ?

Quello che possiamo dire noi vale 0,10 centesimi

Ciao
Roberto

domani vado dove l'ho comprata e proverò a farmela cambiare ...............................spero di riuscirci anche perche la mando altri 20 giorni a ltr 1 mese di vita e già 20 giorni in assistenza aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
hasitro
... è solutamente una battaglia che non devi condurre solo ... il negoziante/rivenditore va coinvolto ... !
klain
Difficile che il negoziante te la cambi dopo un giro in assistenza. Secondo me devi rivolgerti di nuovo a LTR contestandogli la mancata risoluzione del problema della macchina, nonchè il danneggiamento dell'ottica.
Su quest'ultima, hai verificato dalla la matricola che sia la tua?
lupen78
QUOTE(klain @ Nov 23 2012, 09:43 PM) *
Difficile che il negoziante te la cambi dopo un giro in assistenza. Secondo me devi rivolgerti di nuovo a LTR contestandogli la mancata risoluzione del problema della macchina, nonchè il danneggiamento dell'ottica.

Tu ti fideresti ad rinviargli di nuovo una macchina dopo quello che mi è successo , ho comprato la prima nikon quando uscì la 5700 e da allora solo nikon ma dopo questa esperienza be' non só zxzxz brutta esperienza …
klain
QUOTE(lupen78 @ Nov 23 2012, 10:49 PM) *
Tu ti fideresti ad rinviargli di nuovo una macchina dopo quello che mi è successo , ho comprato la prima nikon quando uscì la 5700 e da allora solo nikon ma dopo questa esperienza be' non só zxzxz brutta esperienza …

Se vuoi che ti dia una risposta sincera e senza retorica...allora è SI, mi fiderei tranquillamente. Ma se non provi neanche a metterli al corrente di quanto dichiari esserti accaduto, è solo uno sfogo poco costruttivo.
Ovviamente hai tutta la mia solidarietà e comprensione per la vicenda, ma continuo a ritenere che la cosa migliore è ricorrere di nuovo all'assistenza.
mariano1985
io direi che un altro giro in ltr è il minimo.
Ovviamente prima contattali e spiega l'accaduto.

PS: la sistemazione al computer potrebbe essere il semplice aggiornamento software oppure una ri-taratura della reflex.

Se hai la possibilità di provare, controlla che il difetto sia nella reflex o nell'ottica (hai bisogno di un'altra ottica nikon per verificare la persistenza del back focus sul corpo).
kopeca
QUOTE(klain @ Nov 23 2012, 09:43 PM) *

Purtroppo é difficile che te la cambi anche senza il giro in assistenza.
Tuttavia io la rimanderei in LTR spiegando l'accaduto per un secondo giro. Se dopo questo ti torna ancora con il difetto hai tutta la documentazione necessaria per chidere al negoziante di sostituirla in quanto "non riparabile". L'importante é che tu tieni tutte le ricevute e la documentazione intercorsa tra te, il negoziante e LTR.
Se il negoziante non ci sente "lettera di messa in mora".
lupen78
QUOTE(kopeca @ Nov 24 2012, 01:43 PM) *
Purtroppo é difficile che te la cambi anche senza il giro in assistenza.
Tuttavia io la rimanderei in LTR spiegando l'accaduto per un secondo giro. Se dopo questo ti torna ancora con il difetto hai tutta la documentazione necessaria per chidere al negoziante di sostituirla in quanto "non riparabile". L'importante é che tu tieni tutte le ricevute e la documentazione intercorsa tra te, il negoziante e LTR.
Se il negoziante non ci sente "lettera di messa in mora".

Oggi sono adato dal negoziante a esporgli tutta la situazione e a chiedergli la sostituzione , mi ha risposto che non era possibile, mi ha detto di tornare lunedì e che avrebbe contattato ltr chiedendogli la sostituzione della stessa ma comuncque dovrà essere rispedita di nuovo a Torino e deciderà ltr se sostituirmela o ripararmela di nuovo , insomma morale della favola dovrò aspettare le grazie di ltr di nuovo ,oppure devo rivolgermi a qualche associazione consumatori .
mariano1985
dato il valore modesto della reflex, ed il fatto che secondo me te lo sistemeranno in ltr senza problemi, dubito che valga la pena ricorrere al giudice (soprattutto nei confronti di una ditta grande, che avrà fior fior di avvocati).

Purtroppo sei stato sfortunato ad acquistare un esemplare difettoso ed ancora di più ad avere tutti questi problemi con LTR. Ovviamente fatti sentire da loro spiegando la situazione, vedrai che arriveranno a capo della vicenda e tu riavrai la tua bella D3200 fiammante smile.gif

La cosa che mi sconcerta di più è il fatto dei graffi sull'ottica. Sicuro che non sia magari della colla dell'adesivo a collare intorno la lente e che non venga via con una semplice pulizia?
L'unica volta che ho dovuto ricorrere a LTR la lente mi è tornata più nuova di quando l'ho mandata (anche se nel mio caso ci sono voluti temi biblici legati al fatto che era estate e che ho spedito tutto tramite negozio e non direttamente).

PS: controlla che il seriale dell'ottica corrisponda a quello della tua nital card... non è che c'è stato uno scambio dal venditore?

lupen78
QUOTE(mariano1985 @ Nov 24 2012, 03:27 PM) *
dato il valore modesto della reflex, ed il fatto che secondo me te lo sistemeranno in ltr senza problemi, dubito che valga la pena ricorrere al giudice (soprattutto nei confronti di una ditta grande, che avrà fior fior di avvocati).

Purtroppo sei stato sfortunato ad acquistare un esemplare difettoso ed ancora di più ad avere tutti questi problemi con LTR. Ovviamente fatti sentire da loro spiegando la situazione, vedrai che arriveranno a capo della vicenda e tu riavrai la tua bella D3200 fiammante smile.gif

La cosa che mi sconcerta di più è il fatto dei graffi sull'ottica. Sicuro che non sia magari della colla dell'adesivo a collare intorno la lente e che non venga via con una semplice pulizia?
L'unica volta che ho dovuto ricorrere a LTR la lente mi è tornata più nuova di quando l'ho mandata (anche se nel mio caso ci sono voluti temi biblici legati al fatto che era estate e che ho spedito tutto tramite negozio e non direttamente).

PS: controlla che il seriale dell'ottica corrisponda a quello della tua nital card... non è che c'è stato uno scambio dal venditore?

Nessuno scambio purtroppo …
lupen78
QUOTE(lupen78 @ Nov 24 2012, 06:59 PM) *
Nessuno scambio purtroppo …

Volevo togliermi una curiosità qualcuno puo dirmi che cosa è il box prisma completo?
mariano1985
Il box prisma dovrebbe essere tutto il sistema dell'oculare, che prende il riflesso dello specchio (a quanto pare ti hanno cambiato anche quello) e porta l'immagine fino all'occhiello.

Nella D3100 il sistema è a pentaspecchio.

Non saprei dirti se contiene o meno il modulo di messa a fuoco, o se questo fa parte del box specchio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.