Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
il vime
ciao a tutti...dopo aver letto parecchi topic al riguardo ho deciso di acquistare la D90 (solo corpo) ...da qualche parte ho letto che Nikon ha gi� segnalato di ritirarla dal commercio a breve-medio termine. Secondo voi conviene che aspetti ancora un poco in modo da avere prezzi ancora pi� bassi ...?oppure pi� di tanto non scenderanno...? Al momento si trova online sui 480 euro (a proposito: c'� da fidarsi a prenderla online? per il trasporto del materiale intendo) , grazie mille!
fabio aliprandi
Puoi scegliere anche di arrivare a 400� sull'usato, magari anche con garanzia Nital.
Riguardo siti internet, purtroppo sul forum non si possono citare link di siti.
FE85
Io l'ho presa online da poco e non ho avuto problemi, credo che ormai il prezzo non scenda pi� di questo, forse puoi sperare in qualche promozione natalizia da parte di qualche rivenditore ma se uscir� tra poco di produzione come credo anche io non credo che si possa sperare di trovarla nuova a meno di quella cifra, andrebbe a fare troppa concorrenza alle entry-level (e in parte gi� lo fa) wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Vime79 @ Nov 21 2012, 11:10 PM) *
(a proposito: c'� da fidarsi a prenderla online? per il trasporto del materiale intendo) , grazie mille!

la confezione originale della fotocamera � ben predisposta per essere trasportata e assorbire bene gli scossoni, di solito la scatola della fotocamera viene ulteriormente imballata, perci� dovrebbe viaggiare in piena sicurezza, ma tutto pu� succedere, qualora ricevi il pacco malconcio � tuo diritto respingere o fai fare una dichiarazione scritta dal fattorino che la spedizione � arrivata malconcia.

Antonio
Frafio
QUOTE(Vime79 @ Nov 21 2012, 11:10 PM) *
ciao a tutti...dopo aver letto parecchi topic al riguardo ho deciso di acquistare la D90 (solo corpo) ...da qualche parte ho letto che Nikon ha gi� segnalato di ritirarla dal commercio a breve-medio termine. Secondo voi conviene che aspetti ancora un poco in modo da avere prezzi ancora pi� bassi ...?oppure pi� di tanto non scenderanno...? Al momento si trova online sui 480 euro (a proposito: c'� da fidarsi a prenderla online? per il trasporto del materiale intendo) , grazie mille!

Non so se il prezzo � buono o meno, ma � per rassicurarti sul "trasporto".
Da anni compro on-line di tutto e da tutto il mondo (escluso gli USA per via di un paio di brutte esperienze proprio sui tempi del trasporto) a partire dalle attrezzature fotografiche, per continuare con gli elettrodomestici (frigo-congelatore-lavatrice-televisione-Hi Fi ecc.) risparmiando una merea di soldi; oggi, on-line si trova di tutto, anche quello che in teoria non si potrebbe comprare on-line secondo la legge Italiana.
Specifico quello che ho appena detto: ci sono alcune cose(non dico quali) che secondo la legge Italiana sono di libera vendita ma ne � vietata la spedizione. Se vai al negozio fisico puoi comprare senza nessuna formalit�, ma se vuoi fartele spedire, � proibito dalla legge, non si sa bene il perch� ma questo �.
Capisco che ci sono cose che possono essere o diventare pericolose se trattate male o con imballaggi non idonei, ma non stiamo parlando di esplosivi o roba simile; parliamo di oggetti comuni e che milioni di persone adoperano tutti i santissimi giorni.
Ma tant'�, la legge � legge e va rispettata.
La tua � "solo" una macchina fotografica; vai tranquillo.
Dimenticavo; va bene qualsiasi corriere operante in Italia, ma escludi tassativamente le Poste Italiane; con loro corri il rischio che ti arrivi un pezzo di legno al posto della reflex; � successo e non una sola volta!
Saluti
Franco
matcos
con loro corri il rischio che ti arrivi un pezzo di legno al posto della reflex

....Vime79 prova a ordinare un pezzo di legno, magari ti arriva una reflex!!!
Seba_F80
QUOTE(kin8 @ Nov 22 2012, 10:44 AM) *
....Vime79 prova a ordinare un pezzo di legno, magari ti arriva una reflex!!!

hahahah .... bella questa!

Cmq Poste Italiane fanno uso di uno spedizioniere (SDA) per le assicurate. Ed una reflex dovrebbe viaggiare cos�. Io ho comprato la mia on line, arrivata sana e perfetta, con uno spedizioniere. Di solito usano furgoni, quindi di sconquassi non pi� di quelli che avrebbe per portarla al negozio. Anche per arrivare li viaggiano, eh? smile.gif
Frafio
QUOTE(Seba_F80 @ Nov 22 2012, 02:48 PM) *
hahahah .... bella questa!

Cmq Poste Italiane fanno uso di uno spedizioniere (SDA) per le assicurate. Ed una reflex dovrebbe viaggiare cos�. Io ho comprato la mia on line, arrivata sana e perfetta, con uno spedizioniere. Di solito usano furgoni, quindi di sconquassi non pi� di quelli che avrebbe per portarla al negozio. Anche per arrivare li viaggiano, eh? smile.gif

A me al posto dell'obiettivo (nuovo 14-24 AFS f/2.8), spedito a mezzo Poste - SDA, arriv� un pezzo di legno.
Per fortuna era assicurato ma fortuna relativa; non vi dico cosa ho dovuto penare, oltre ad aspettare circa un anno, per recuperare poco pi� di 1.000 euro (assicurato per 1500).
Mai pi� Poste Italiane per prodotti che valgono pi� di un cento euro; solo corrieri.
Saluti
Franco
marce956
QUOTE(Frafio @ Nov 25 2012, 10:42 AM) *
...Mai pi� Poste Italiane per prodotti che valgono pi� di un cento euro; solo corrieri.
...

Anch'io ho questo tipo di informazione da quanto letto, e da quanto similmente accaduto ad un amico ...

C'� un modo per stare sempre sicuri, ed � pagare con Paypal, se l'oggetto non arriva, non � conforme o altro, vieni integralmente rimborsato (a me ha funzionato 4 volte su 4 casi del genere); sempre piu' venditori accettano pagamento a mezzo Paypal, e per me � diventata, se non una discriminante, almeno un forte condizionamento per procedere all'acquisto

Per inciso: ho fatto centinaia di acquisti on-line, generalmente funzionano bene e risparmi parecchio dry.gif ...
danielg45
QUOTE(marce956 @ Nov 25 2012, 12:00 PM) *
Anch'io ho questo tipo di informazione da quanto letto, e da quanto similmente accaduto ad un amico ...

C'� un modo per stare sempre sicuri, ed � pagare con Paypal, se l'oggetto non arriva, non � conforme o altro, vieni integralmente rimborsato (a me ha funzionato 4 volte su 4 casi del genere); sempre piu' venditori accettano pagamento a mezzo Paypal, e per me � diventata, se non una discriminante, almeno un forte condizionamento per procedere all'acquisto

Per inciso: ho fatto centinaia di acquisti on-line, generalmente funzionano bene e risparmi parecchio dry.gif ...

Vero solo in parte, attenzione: paypal rimborsa tutto se come e' avvenuto per me nel caso: di acquisto su ebay esclusivamente e indipendentemente se sul conto paypal del cosiddetto truffatore non c'� money. Nel caso di annunci o altri canali, paypal rimborsa solo se � solo se sul conto dell'altro ci sono soldi, cosa inverosimile se chi truffa lo sa' .
Quindi occhio a leggere bene le avvertenze.
marce956
QUOTE(danielg45 @ Nov 25 2012, 12:17 PM) *
Vero solo in parte, attenzione: paypal rimborsa tutto se come e' avvenuto per me nel caso: di acquisto su ebay esclusivamente e indipendentemente se sul conto paypal del cosiddetto truffatore non c'� money. Nel caso di annunci o altri canali, paypal rimborsa solo se � solo se sul conto dell'altro ci sono soldi, cosa inverosimile se chi truffa lo sa' .
Quindi occhio a leggere bene le avvertenze.

Premesso che la sicurezza assoluta non esiste, negli acquisti in rete accorre sempre buonsenso, diffidare dei prezzi troppo bassi, informarsi sul venditore (se � fuori ebay), insomma spenderci un po' di tempo (compreso evidentemente chi si iscrive a paypal leggere il regolamento), poi ognuno agisce secondo la sua esperienza e propensione al rischio dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.