QUOTE(Vime79 @ Nov 21 2012, 11:10 PM)

ciao a tutti...dopo aver letto parecchi topic al riguardo ho deciso di acquistare la D90 (solo corpo) ...da qualche parte ho letto che Nikon ha gi� segnalato di ritirarla dal commercio a breve-medio termine. Secondo voi conviene che aspetti ancora un poco in modo da avere prezzi ancora pi� bassi ...?oppure pi� di tanto non scenderanno...? Al momento si trova online sui 480 euro (a proposito: c'� da fidarsi a prenderla online? per il trasporto del materiale intendo) , grazie mille!
Non so se il prezzo � buono o meno, ma � per rassicurarti sul "trasporto".
Da anni compro on-line di tutto e da tutto il mondo (escluso gli USA per via di un paio di brutte esperienze proprio sui tempi del trasporto) a partire dalle attrezzature fotografiche, per continuare con gli elettrodomestici (frigo-congelatore-lavatrice-televisione-Hi Fi ecc.) risparmiando una merea di soldi; oggi, on-line si trova di tutto, anche quello che in teoria non si potrebbe comprare on-line secondo la legge Italiana.
Specifico quello che ho appena detto: ci sono alcune cose(non dico quali) che secondo la legge Italiana sono di libera vendita ma ne � vietata la spedizione. Se vai al negozio fisico puoi comprare senza nessuna formalit�, ma se vuoi fartele spedire, � proibito dalla legge, non si sa bene il perch� ma questo �.
Capisco che ci sono cose che possono essere o diventare pericolose se trattate male o con imballaggi non idonei, ma non stiamo parlando di esplosivi o roba simile; parliamo di oggetti comuni e che milioni di persone adoperano tutti i santissimi giorni.
Ma tant'�, la legge � legge e va rispettata.
La tua � "solo" una macchina fotografica; vai tranquillo.
Dimenticavo; va bene qualsiasi corriere operante in Italia, ma escludi tassativamente le Poste Italiane; con loro corri il rischio che ti arrivi un pezzo di legno al posto della reflex; � successo e non una sola volta!
Saluti
Franco