Come da titolo, sto cercando un corso di fotoritocco, eventualmente anche on line; un corso che mi permetta di migliorare comprensione dei programmi che utilizzo (Lightroom e PS Elements) per lo sviluppo dei negativi digitali.
Fino ad oggi ho ritoccato molto poco e in maniera completamente autodidatta, seguendo dei tutorial trovati qua e la in rete (grazie anche a questo utilissimo thread), ma volendo passare al livello successivo credo sia giunto il momento di seguire un corso specifico e con una trattazione dell'argomento decisamente pi� organica.
Il mio target � amatoriale (non vendo foto, nemmeno per sbaglio) ed il mio corso di studi (Liceo Scientifico + Laurea Tecnica) non ha mai previsto l'apprendimento in maniera organica e sistematica dei programmi di grafica, quindi potete quindi considerarmi un semi-analfabeta. In rete ho trovato parecchi siti che offrono questo tipo di servizio, alcuni estremamente convenienti, altri un po' meno, sfortunatamente non conoscendo nessuno che abbia frequentato non ho mezzi per stabilirne l'efficacia, qualcuno ha delle esperienze da condividere?
NB: ho indicato di essere interessato a corsi on line per rendere sensata la discussione con utenti di tutta la penisola, ma eventuali segnalazioni di eventi in programma nella mia zona (Bergamo) saranno parimenti gradite.