Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
salve a tutti, volevo sapere secondo i lettori di queste riviste quale sia la più completa e quella che offre più spunti e informazioni utili sul mondo che tanto amiamo smile.gif grazie
umby_ph
QUOTE(Gino12 @ Nov 21 2012, 05:07 PM) *
salve a tutti, volevo sapere secondo i lettori di queste riviste quale sia la più completa e quella che offre più spunti e informazioni utili sul mondo che tanto amiamo smile.gif grazie

io ho l'abbonamento a Digital camera, le foto proposte sono molto belle (non c'è paragone con "fotografare" per esempio) ma i contenuti sono spesso per principianti e i test non sono il massimo...
gechiet

io direi N PHOTHOGRAPHY rivista che tratta di nikon

ciao
marco98.com
QUOTE(gechiet @ Nov 21 2012, 06:24 PM) *

ciao

Anche io!!

Marco
shutterman
ho chiesto questa cosa perchè acquistando digital camera mi sono reso conto che molte guide sono proprio per chi è alle prime armi... esiste qualcosa che tratti argomenti un pò più seri e magari test di un livello meno rookie?
WALLS

La mia preferita è 'FotoCult', a seguire 'Fotografia Reflex'. Per i miei gusti 'Digital Camera' è un po' sempliciotta e gli articoli si ripetono ciclicamente. Il mensile 'N-Photography' tratta quasi esclusivamente di prodotti Nikon, ma è scritto come se parlasse ai bimbi dell'asilo (quindi, se sei veramente alle prime armi prendilo, altrimenti...). Saluti.
Seestrasse
Ogni tanto prendo "chasseur d'images". 'N-Photography' per me è poco più di un depliant
ang84
N photography è una rivista oscena! Adatta solamente a chi entra nel mondo della fotografia da OGGI; stanno ancora li a spiegare che f8 chiudi il diaframma...
Io ti consiglio FOTOCULT, mi sembra la meno peggio nel settore italiano.
monteoro
Tra le due pubblicazioni, anzi tre citate, di Sprea "IL FOTOGRAFO" è la migliore, sono stato abbonato a Digital Camera ma non ho rinnovato poi l'abbonamento; di N Photography ho sfogliato il primo numero in edicola e l'ho subito rimesso a posto.

Almeno ne "IL FOTOGRAFO" non ci sono tutti quei test che alla fine portano a pensare che tutto sia buono, forse qualcosa più, forse quaolcosa meno, ma tutto è sullo stesso piano; eh si, perché se no le aziende non gli commissionano più pagine pubblicitarie messicano.gif

Grazmel
QUOTE(gechiet @ Nov 21 2012, 06:24 PM) *

ciao

Soprattutto per le recensione dei prodotti...sono molto obiettivi e imparziali....hihi rolleyes.gif

Io personalmente tutto quello che so l'ho imparato tramite internet per quanto riguarda la tecnica (ma non solo) e tramite libri di nomi noti per quanto riguarda la cultura fotografica...esclusi National Geographic e simili, i quali mostrano il prodotto finito (ovvero la foto) di alta qualità corredato da articoli interessantissimi, dando spazio solo alla "grande" fotografia, per me le riviste del genere sopra citato sono solo carta straccia, ma è solo la mia personalissima visione smile.gif

Graziano
WALLS
QUOTE(ang84 @ Nov 22 2012, 09:30 AM) *
N photography è una rivista oscena! Adatta solamente a chi entra nel mondo della fotografia da OGGI; stanno ancora li a spiegare che f8 chiudi il diaframma...

Leggi il mio post precedente. Pensavo di essere stato spietato, ma vedo che non sono l'unico. Ti stimo. Saluti.
shutterman
è la prima volta che compro una rivista fotografica, fin ora quello che ho imparato l' ho appreso da vari manuali e da internet... a questo punto mi rendo conto che ognuno dice la sua e sottoscrivo chi ritiene che è un mucchio di cartastraccia smile.gif
ang84
QUOTE(monteoro @ Nov 22 2012, 09:53 AM) *
Tra le due pubblicazioni, anzi tre citate, di Sprea "IL FOTOGRAFO" è la migliore, sono stato abbonato a Digital Camera ma non ho rinnovato poi l'abbonamento; di N Photography ho sfogliato il primo numero in edicola e l'ho subito rimesso a posto.

Almeno ne "IL FOTOGRAFO" non ci sono tutti quei test che alla fine portano a pensare che tutto sia buono, forse qualcosa più, forse quaolcosa meno, ma tutto è sullo stesso piano; eh si, perché se no le aziende non gli commissionano più pagine pubblicitarie messicano.gif

Ciao Franco, ti ringrazio per aver suggerito la rivista "il fotografo", mai provata ma detto da te sono sicuro sarà un buon prodotto. Ti farò sapere se mi garba smile.gif

QUOTE(WALLS @ Nov 22 2012, 12:32 PM) *
Leggi il mio post precedente. Pensavo di essere stato spietato, ma vedo che non sono l'unico. Ti stimo. Saluti.

Credo sia solo la verità è solamente una rivista da neofiti puri con molto marketing all'interno. Io per rivista di fotografia penso, oltre a qualche recensione, che ci sia spazio per la cultura fotografica che in questo paese manca.
sudista
Finalmente qualcuno ha citato la "cultura fotografica" e non solo test, pubblicità e altro.
Io ormai compro solo FotoCult, mi sembra ottima, c'è veramente molta vera cultura fotografica, interviste a grandi fotografi, a volte veri maestri della professione, test ben fatti e approfonditi, tutte o quasi le mostre da vedere in giro, o almeno le più interessanti, poi devo dire che all'ultimo Photo Show ho conosciuto l'editore, E. Costanzo, e mi è sembrato una persona seria e onesta. Tra l'altro sappiamo che viene da un'altra rivista, avendoci lavorato per anni (fotografare), e si è poi creato la sua nuova realtà editoriale.
Le riviste che invece hai citato nel titolo, una non la conosco, l'altra ho smesso da un po' di prenderla...
hroby7
Io leggo un pò di tutto, anche quelle in oggetto

IPB Immagine

Roberto

CVCPhoto
QUOTE(ang84 @ Nov 22 2012, 09:30 AM) *

E' vero, ma non lo ritengo un minus per una rivista che è appena partita. Prendere per mano i principianti e condurli nel mondo della fotografia step dopo step, credo sia encomiabile ed istruttivo e sono convinto che l'anno prossimo il livello tecnico sarà decisamente superiore. Di fatto quando abbiamo iniziato ad andare a scuola, siamo partiati dalla prima elementare e non dalla prima liceo...
a.mignard
QUOTE(Seestrasse @ Nov 22 2012, 08:19 AM) *
Ogni tanto prendo "chasseur d'images". 'N-Photography' per me è poco più di un depliant

Pollice.gif

Anche io, molte comparative, molti tutorial... e ogni tanto c'è anche la quotazione dell'usato...
hroby7
Della rivista Nikon e DCM (o riviste simili) bisogna saltare a piè pari le pagine dedicate ai test e leggere velocissimamente quelle del pronto soccorso unsure.gif ma proprio veloci veloci messicano.gif

Per il resto si possono trovare alcuni spunti interessanti nelle interviste al professionista e relativo portfolio

Ogni tanto trovo interessanti alcuni programmini free forniti in allegato e qualche esercizio tecnico

Sono riviste che si leggono in 15 minuti di passione (vedi emoticon precedente) biggrin.gif

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.