Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommasog.
salve vi posto una immagine che ho fatto e volevo sapere da voi se per voi la macchina a problemi di autofocus oppure va bene ,secondo me nn ci sono problemi pero vorrei da voi un parere .ho fatto 2 scatti una a 17 mm e una a 70 ,avendo un sigma 17.70 ho provato a tutte e 2 le focali, naturalmente nel cavalletto

QUOTE(tommasog. @ Nov 20 2012, 11:17 AM) *
salve vi posto una immagine che ho fatto e volevo sapere da voi se per voi la macchina a problemi di autofocus oppure va bene ,secondo me nn ci sono problemi pero vorrei da voi un parere .ho fatto 2 scatti una a 17 mm e una a 70 ,avendo un sigma 17.70 ho provato a tutte e 2 le focali, naturalmente nel cavalletto
Enrico_Luzi
scusa ma perchè hai fatto la prova ?
tommasog.
QUOTE(tommasog. @ Nov 20 2012, 11:19 AM) *

questa e la seconda a 70mm

QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 20 2012, 11:23 AM) *
scusa ma perchè hai fatto la prova ?

per sicurezza
mariano1985
Dalla foto sembra che la messa a fuoco sia ok, forse un pelo di back focus (dato che tutto quello sotto la linea FOCUS HERE è perfettamente a fuoco, mentre già la linea presenta un minimo di sfuocatura)

Scatta con la massima apertura di diaframma, in modo da ridurre al minimo la profondità di campo. Mettiti su cavalletto e scatta con il ritardo dello scatto, e se possibile con lo scatto posticipato (in modo che prima si alza lo specchio e solo dopo scatta, evitando il micromosso dovuto allo specchio).

Cesare44
QUOTE(tommasog. @ Nov 20 2012, 11:19 AM) *

secondo me, dalle foto che hai postato, si vede che la focus chart pende a destra, in questa maniera il risultato non è attendibile.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.