Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Cisco71
Salve a tutti, possiedo un bel Manfrotto 190CXPro4, che mi trovo benissimo, ma siccome vorrei comprarmi la D800 e montarci un 70-200, mi sembra un po' debole.
Quindi ho dato un'occhiata in giro e ho trovato questi 3 modelli (Manfrotto 055CXPro3, Gitzo GT2531Ex, Berno C2970T), con queste specifiche che vorrei: che arrivi verso 150 cm con colonna chiusa, pesi sotto il 1,80Kg., abbia una buona portata e si possa mettere la colonna centrale in orizzontale.

Cosa mi consigliate?

Grazie di cuore

Franz
buzz
Secondo me il 190 va benissimo anche per il 70-200.
Questa ottica ha il collare che ruota su un punto di equilibrio. Puoi scattare in orizzontale e in verticale, semplicemente facendo girare la fotocamera sul suo asse, e senza sforzare il treppiede né la testa-
Cisco71
QUOTE(buzz @ Nov 19 2012, 09:13 PM) *
Questa ottica ha il collare che ruota su un punto di equilibrio. Puoi scattare in orizzontale e in verticale, semplicemente facendo girare la fotocamera sul suo asse, e senza sforzare il treppiede né la testa-

Ti puoi spiegare meglio.

Ciao
buzz
se non lo hai, prendi una foto del 70-200.
Ha un collare con l'attacco per il treppiede, per cui non blocchi più la fotocamera al treppiede ma l'ottica che sta perfettamente in equilibrio.
Cisco71
QUOTE(buzz @ Nov 20 2012, 12:17 AM) *
se non lo hai, prendi una foto del 70-200.
Ha un collare con l'attacco per il treppiede, per cui non blocchi più la fotocamera al treppiede ma l'ottica che sta perfettamente in equilibrio.

Ora ho capito benissimo il tuo discorso.
Ma su quelli che ho menzionati, che mi potresti consigliare?
buzz
Per un consiglio serio dovrei conoscerli tutti e tre ma tra tutti conosco solo il manfrotto, ma temo che pesi qualcosa di più di 2 kg.
Enrico_Luzi
QUOTE(buzz @ Nov 19 2012, 09:13 PM) *

Cisco71
QUOTE(buzz @ Nov 20 2012, 10:21 AM) *
Per un consiglio serio dovrei conoscerli tutti e tre ma tra tutti conosco solo il manfrotto, ma temo che pesi qualcosa di più di 2 kg.

Buzz, il Manfrotto 055CXPro3 pesa 1,65Kg. ma è l'unico che ha una portata di 8 Kg., confrotto ai altri 2 che arrivano a 12 Kg.
buzz
io ho lo 055 in alluminio prima serie e credo che pesi di più, ma posso sbagliarmi.
non ho la bilancia con me....
Paolo56
Usavo il Manfrotto 190 ma con lunghe focali, 500mm, non era stabile, sono passato a Gitzo ed è un altro pianeta, anche il costo purtroppo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.