Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Enrico_Luzi
pensando al panno di NonnoGG mi � venuto in mente che in certe occasioni non pu� fare i miracoli.

Un filtro circolare, polarizzatore oppure ND1000 sporco di grasso come lo si pu� pulire senza fare danni ?
fedeeepd
mah... non saprei rispondere per nd1000 per� ti posso dire che sgrassa cos� tanto che su un paio di filtri che per mia poca ignoranza avevo comprato spendendo poco tipo hama (ora so che ridono tutti hama hahahaha) ha sgrassato cos� bene che ha tolto l'antiriflesso...

mentre su altri filtri tipo hoya hmc o hoya hd va perfettamente e non ha rovinato l'antiriflesso

ps: non � che ho la mano tanto pesante da togliere l'antiriflesso eh... sono proprio i filtri che avevo scelto che erano scadenti
nonnoGG
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 19 2012, 04:23 PM) *
pensando al panno di NonnoGG mi � venuto in mente che in certe occasioni non pu� fare i miracoli.

Un filtro circolare, polarizzatore oppure ND1000 sporco di grasso come lo si pu� pulire senza fare danni ?

Si smonta con delicatezza e si lava in acqua tiepida con qualche goccia di shampoo neutro, si risciacqua a lungo e... non si deve nemmeno fare la messa in piega... laugh.gif

Vale a dire si asciuga anche con il f�n, ma a temperatura ambiente.

Si pu� asciugare meglio lasciandolo scolare poggiato, quasi verticale, su un triplo strato di carta igienica Regina non profumata... tongue.gif

Se ha il marchietto di idoneit�, anche in lavastoviglie... hahaha
Enrico_Luzi
quindi non usare neanche quel "disinfettante" che avevi consigliato ?
Paolo66
Un liquido tipo quelli usati per gli occhiali, pu� arrecare qualche danno?
nonnoGG
QUOTE(Enrico Luzi @ Nov 19 2012, 05:05 PM) *
quindi non usare neanche quel "disinfettante" che avevi consigliato ?

Citrosil � un ottimo detergente, usato a gocce diffuse su uno scottex bianco... funziona sempre bene.

Il lavaggio, previo smontaggio (solo se l'anello portafiltro � metallico), nei casi pi� ostinati: stiamo parlando di quanto e di che grasso?

QUOTE(Paolo66 @ Nov 19 2012, 05:12 PM) *
Un liquido tipo quelli usati per gli occhiali, pu� arrecare qualche danno?

Sui filtri direi che si pu� usare...
Paolo Rabini
Una curiosit�:
non ho mai smontato un filtro polarizzatore separando le due parti: come si fa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.