QUOTE(tavolara @ Nov 19 2012, 01:37 PM)

faccio prevalentemente fotografie a mio figlio che gioca a calcio, con la vecchia macchina che non rimpiango facevo però delle bellissime foto, con questa spesso, troppo spesso mi vengono con trtoppo rumore se in automatico, o le ulfime inserendo 100 iso e modalità sport praticamente tutte mosse - scusate la nuova macchine è una Nikon 3200, sicuramente devo studiare meglio la macchina ma se qualcuno ha un consiglio, grazie
Non conosco bene la D3200, ho la D300, ma immagino che i comandi essenziali siano identici
Naturalmente parliamo di luce diurna e non luce dei palazzetti, notoriamente insufficiente.
- Modalità A (tu scegli il diaframma - tutta l'apertura possibile del tuo obiettivo) e la macchina sceglie il tempo - tempo minimo 1/250
- Iso auto (max 800-1000) - tempo MAI al di sotto di 1/250, questa opzione dovrebbe essere possibile impostarla nel menù ISO.
- Diaframma aperto il più possibile (f/2.8 o al max. 3.5)
- Se l'obiettivo è tele oltre i 200 mm. adoperare un monopiede, è importante.
- Messa a fuoco punto centrale singolo (per mettere a fuoco solo il soggetto e non quelli che per caso si trovano a passare davati all'obiettivo)- modo AFC
L'unica variante accettabile è Modalità A (scegli tu il tempo e la macchina il diaframma)
Prova e facci sapere.
Saluti
Franco
Visualizza sul GALLERY : 757.6 KB