non riesco a trovare nemmeno un post di comparativa fra D70s e D90 e vi chiedo un aiuto e delle opinioni.
Possiedo dal 2007 una D70s ed ho pianificato di acquistare una fotocamera Fx insieme ad un graduale acquisto di alcune ottiche. Sicuramente un 85mm f/1.8 per i ritratti in luce ambiente e per lo street in low light, un tele migliore (potrei o il nuovo 70-200 f/4 Nikon, o il nuovo 70-200 f/2.8 Tamron o un 70-200 f/2.8 VrI Nikon) e probabilmente un 35mm f/2 AIS.
Al momento ho deciso di aspettare che i vari problemi di gioventù della D600(se con un eufemismo così li possiamo chiamare) si assestino e di acquistarla con una mia tranquillità "psicologica" migliore.
Ho pensato allora di anticipare il mio 3° step (1° la Fx, 2° le ottiche), cioè prendere una fotocamera Dx migliore della mia che in futuro andrà affiancata alla D600, soprattutto per uso tele e per i ritratti rubati.
Dopo varie letture ho deciso per una D90, possibilmente nuova. Come indicavo già nel titolo non considero fotocamere migliori come la D7000 perché poi per meglio ancora avrei la Fx, e non ha molto senso per me spendere quasi 1000euro quando in programma ne ho da spendere almeno 3500 prossimamente.
Mi chiedo se starei per fare una buona mossa. Mi spiego meglio: reali vantaggi rispetto alla mia D70s (che nel frattempo ha fatto un giro in assistenza e dove mi hanno avvisato che per la sua "anzianità"potrei avere da un momento all'altro l'errore CHA o FOR)?
Quando fra un anno o meno avrò la Fx tutto quello che richiede focali dal grandangolo al tele non spinto verrà fatto con la D600, lasciando alla D90 solo il compito di avere o una seconda ottica luminosa fissa innestata o, più probabile, lo zoom tele f/2.8, così da spingermi fino all'angolo di campo del 300mm in f/2.8.
Fino all'acquisto della Fx, però, pensavo di usare la nuova Dx. Avrei sostanziali miglioramenti che con la D70s (con cui ormai conoscendola riesco con condizioni di luce non difficili a fare ancora delle belle foto)?

Visualizza sul GALLERY : 408 KB
con Nikkor 28-105 AF-D

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
con Nikkor 18-35 IF ED

Visualizza sul GALLERY : 363.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 407.9 KB
Grazie come sempre, Sebastiano