Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
inquisitore
Ciao a tutti.
Con intento del tutto amatoriale, vista l'inesperienza, mi sono cimentato ieri in questa immagine.

Riconosco, senza saper né leggere né scrivere, che ci sono una serie di macro-difetti (mancanza di PDC, ...), ma l'intento era quello di condividere meglio con voi quali possono essere i punti su cui lavorare le prossime volte e quali sono le regole elementari e basilari dello still-life da rispettare.

Lo scatto è stato post prodotto e deriva da una D7000 + 50mm fatto a mano libera (ecco un'altra grave trasgressione... smile.gif )

Mi sto mettendo il casco, ... via con i pomodori !!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

francesco_69
Ciao ... chi scrive non un esperto ma un semplice appassionato come te, a me la tua foto piace, mi piace la luce e il riflesso che hai creato ... come dici tu stesso manca un po di pdc, ma avresti risolto soltanto a scattare con il cavalletto, chiudendo di conseguenza il diaframma e abbassando la velocità di scatto, ma credo che tu questo già lo sai. Lasciamo agli esperti altri commenti piu tecnici...
Complimenti ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.