Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sindrome73
Salve, ecco una discussione da BAR.
Ormai come sappiamo i WorkShop sono una cosa abbastanza diffusa..... a cui anche il sottoscritto si e prestato (come allievo intendiamoci) !!
Ma ultimamente ho l'impressione che sia diventato un buon campo per fare soldi.....per i professionisti del settore!! Sopratutto tutti quei workshop che vedo dove arrivano mega modelle o modelli location stratosferiche e poi un codazzo di 20 persone a scattare a nastro!! Ma che si potra mai imparare.... gli schemi luce li decide il fotografo che organizza, la modella ti insegna lei come bisogna mettersi per ottenere buone foto!!

Per noi amatori serve per scattare a nastro e riempire i nostri archivi di belle foto si....ma non tutta farina del nostro sacco e per i pro a lavoare nei tempi morti!!

Voi cosa ne pensate???
MrFurlox
che come in tutte le cose ci sono ws e WS non sono tutti uguali .... trovarne uno dove imparare veramente non � facile ( molto dipende anche dal livello da cui parti ) ma non � impossibile smile.gif

Marco
Giorgio Baruffi
come sempre generalizzare non � mai il metodo giusto per affrontare un argomento, debbo dire per� (da persona che effettua workshop, non con modelle per�, non � il mio genere di fotografia) che soprattutto in quelli dove � prevista una ragazza pi� o meno vestita la curva di apprendimento, diciamo cos�, � piuttosto blanda. Poi anche in quel genere vi sono fior di professionisti che svolgono adeguatamente il proprio lavoro... wink.gif

dipende proprio dall'approccio dell'insegnante pi� che dagli allievi, anche se, da partecipante a workshop (a volte capita anche a me di essere allievo), ho visto colleghi che scattavano come forsennati ed altri, io ad esempio, che aspettavano di capire per bene cosa fare e solo quando potevano farlo da soli, senza l'intervento del master, tiravano fuori la macchina dallo zaino...
fabio camandona
E' vecchiotto ma la penso ancora esattamente cos� smile.gif

http://fabiocamandona.weebly.com/2/post/20...l-workshop.html
sindrome73
Condivido il pensiero..... Ma ripeto e difficile trovare qualcosa dove si possa veramente imparare.... Almeno qui a Caserta!!!

Vedo workshop fatti in tenute bellissime, location particolari a prezzi piu che sostenuti..... Dove il fotografo che fa ti mette le luci e se ne va e tutti a scattare!!! Noooo questo non e il genere di workshop dove impari...

Preferisco mettermi a lavorare anche con soggetti non pro alla prima esperienza, almeno li ci sbatti la testa per ottenere qualche cosa di decente!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.