Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roncemarce
Secondo voi ha senso vendere la D700 visto che oggi vale ancora qualcosa per acquistare la D600??
Antonio Canetti
credo che sia una corsa al consumismo, a meno che non trovi deludenti le caratteristiche della D700.

Antonio
sandrofoto
QUOTE(roncemarce @ Nov 18 2012, 08:16 PM) *
Secondo voi ha senso vendere la D700 visto che oggi vale ancora qualcosa per acquistare la D600??

Il senso dello scambio dipende dalle motivazioni per cui lo effettueresti, per quel doppio dei pixel? Per aggiornarsi? Per quale motivo vorresti farlo?
marce956
Dovresti prima di tutto chiederti "perchè" lo vorresti fare dry.gif ...
persenico

Ha senso chiedere a me se abbia senso per me una cosa che devi fare tu??? E dopo che ti ho detto che non ne ha, che importanza ha?? L'unico per cui deve avere senso sei tu.

Comunque ci sono già' numerose discussioni gemelle. Prova a leggere.
ifelix
Secondo me avrebbe senso !!!
Il perchè potremmo chiederlo direttamente ai progettisti della Nikon....................
sicuramente ci sono parecchi motivi che li hanno spinti a produrre le D800 e D600. smile.gif

QUOTE(persenico @ Nov 18 2012, 08:32 PM) *
Ha senso chiedere a me se abbia senso per me una cosa che devi fare tu???

Comunque ci sono già' numerose discussioni gemelle. Prova a leggere.

Secondo me ha senso anche questo !!!
Altrimenti che ci stiamo a fare tutti dentro questo forum ? tongue.gif
marco98.com
Io sono geloso di tutti quelli che possiedono una d700 rolleyes.gif !!! Non capisco perchè la vendano, per me e da quello che ho sentito dire, è stata la migliore nikon (fino ad adesso, e senza contare le propro come la d3,d3x, d4...). Se fossi in te, mi terrei stretta stretta la d700, e la cambierei solo per motovi come il lavoro o anche per fare lavori in studio dove conta di più la risoluzione.
IMHO

Marco

Parere da neofita, sognatore di d600, d700, d3, d3s, d3x, d4, d800, d7000, d300 e posso anche continuare...
persenico
QUOTE(ifelix @ Nov 18 2012, 08:35 PM) *
Altrimenti che ci stiamo a fare tutti dentro questo forum ? tongue.gif

Non ha chiesto 7 buone ragioni per farlo. Ha solo chiesto lo fareste si' o lo fareste no.
E' come se avesse deciso di tirare i dadi. Se viene 4 la prendo.
Prova a chiedergli di postare una foto dalla quale risulti che attualmente possiede una D700. Vuoi vedere che....
Patrizio Gattabria
Cambiare non migliora, certamente, la qualità delle foto effettuate con la D700 o con la D600..dipende dal manico, non dal mezzo..

Piuttosto chiederei a me stesso... perchè?

Un saluto
Patrizio
FE85

No.
Se avessi una D700 al momento non la cambierei, e se la dovessi cambiare per forza la cambierei con una D800 wink.gif
Clood

se cerchi un senso non lo trovi..cosi come non lo trovo io wink.gif
SurfingAlien
Se posso rispondere con una battuta... spero che molti possessori di D700 decidano di vendere per passare a D600/D800/D4 affinché i prezzi dell'usato calino un pochino! Non vedo l'ora... wink.gif
Paolo Rabini

Se è un discorso puramente economico, per me no, se non vuoi trovarti tra un anno a domandarti la stessa cosa per la d600 e tra due anni per la sua erede: credo che con una d700 si può vivere in pace ancora per diversi anni senza avere limitazioni e senza arrivare a sfruttarne i limiti (almeno un fotoamatore).

Se nella d600 ci sono delle caratteristiche che ti servono e che non hai nella d700, allora ha senso.

Anche se ti piace ed hai i soldi avrebbe un senso.

Paolo
Alex_Murphy

Secondo me NO !!!

O meglio.... se non ti interessa girare qualche video non ne vale assolutamente la pena. Non so che parco obiettivi hai già, ma se calcoli quanto ci perdi dalla vendita della D700 + quanto devi aggiungere per la D600 ed eventualmente quanto ci puoi ricavare dalla vendita di un obiettivo non di alta qualità ti viene fuori una cifra che ti permette di acquistare un obiettivo migliore.... x fare un esempio: se hai una D700 con il 24-120 f/3.5-5.6 è inutile prendersi una D600 ma è il caso di sostituire l'obiettivo con un 24-120 f/4 o 24-70 f/2.8 o qualche fisso...

se invece ti interessa girare qualche video allora... puoi comprarti una videocamera... :-)
danielg45
QUOTE(alexseventyseven @ Nov 19 2012, 01:56 PM) *
Secondo me NO !!!

O meglio.... se non ti interessa girare qualche video non ne vale assolutamente la pena. Non so che parco obiettivi hai già, ma se calcoli quanto ci perdi dalla vendita della D700 + quanto devi aggiungere per la D600 ed eventualmente quanto ci puoi ricavare dalla vendita di un obiettivo non di alta qualità ti viene fuori una cifra che ti permette di acquistare un obiettivo migliore.... x fare un esempio: se hai una D700 con il 24-120 f/3.5-5.6 è inutile prendersi una D600 ma è il caso di sostituire l'obiettivo con un 24-120 f/4 o 24-70 f/2.8 o qualche fisso...

se invece ti interessa girare qualche video allora... puoi comprarti una videocamera... :-)

Una buona telecamera dedicata fhd costa meno e rende di più della diff
gianlorenzo72

secondo te ha senso cambiare una fotocamera per un aspirapolvere?aahhahahahahahahahah
ubenti
QUOTE(gianlorenzo72 @ Nov 19 2012, 01:58 PM) *
secondo te ha senso cambiare una fotocamera per un aspirapolvere?aahhahahahahahahahah

E se io ti offrissi due fustini di detersivo?
derma
QUOTE(ubenti @ Nov 19 2012, 07:01 PM) *
E se io ti offrissi due fustini di detersivo?

Se riesce a "smacchiare" la D600, perché no?!?!?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.