Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
SPEEDWAY
Salve a tutti ho da 6 mesi una Nikon Coolpix S2500 con batteria EN-EL19. Avendo la batteria scarica, non riesco a caricarla (sia con la presa della corrente, sia tramite USB collegata al Pc).
Una volta che provo a collegarla il display si accende, viene visualizzata la scritta "Batteria scarica" e la spia di alimentazione, che corrisponde a quella d'accensione, comincia ad emettere a intermittenza la sua lucina verde, a una velocità di gran lunga superiore al normale. Dopo di che, passata una decina di secondi, il display si spegne, la spia fa lo stesso.
Cosa mi consigliate? Grazie
prototyp2
potrebbe essere un difetto della batteria, prova a cambiarla con un' altra.
SPEEDWAY
Ma la garanzia copre anche la batteria?
prototyp2
QUOTE(SPEEDWAY @ Nov 19 2012, 07:25 PM) *
Ma la garanzia copre anche la batteria?

ciao
credo copra solamente il corpo macchina
7seven
QUOTE(SPEEDWAY @ Nov 18 2012, 06:56 PM) *
Salve a tutti ho da 6 mesi una Nikon Coolpix S2500 con batteria EN-EL19. Avendo la batteria scarica, non riesco a caricarla (sia con la presa della corrente, sia tramite USB collegata al Pc).
Una volta che provo a collegarla il display si accende, viene visualizzata la scritta "Batteria scarica" e la spia di alimentazione, che corrisponde a quella d'accensione, comincia ad emettere a intermittenza la sua lucina verde, a una velocità di gran lunga superiore al normale. Dopo di che, passata una decina di secondi, il display si spegne, la spia fa lo stesso.
Cosa mi consigliate? Grazie

Salve stesso problema con Coolpix s 2600 di mia figlia presa 2 mesi fa è stata ricaricata non più di 2 volte, ora
fa esattamente come la tua.
Per favore puoi dirmi come hai risolto il problema .

ciao e grazie
FanNikon II
La tua Coolpix S2500 utilizza la porta USB per la ricarica della batteria EN-EL19 e la ricarica può avvenire sia collegando la fotocamera tramite il cavetto USB ad un computer e sia collegando il cavetto USB all'apposito caricabatteria, siccomi in entrambe i modi non riesci a ricaricare è molto propabile che sia la batteria EN-EL19 difettosa ... dunque se la garanzia della compattina non è scaduta questa copre anche i difetti della batteria e quindi puoi far valere i tuoi diritti per una sostituzione gratuita. Un'altra possibilità è che potrebbe essere difettoso il cavetto USB ma tale possibilità io la ritengo statisticamente impropabile, ad ogni modo per un costo di al massimo 5 euro puoi acquistare un cavetto USB non originale che abbia gli stessi connettori ai suoi capi (un connettore USB standard in un capo e un connettore mini USB nell'altro capo) che troverai facilmente perché sono connettori comunque standard e largamente utilizzati anche in altri dispositivi elettronici, quindi con il nuovo cavetto USB puoi verificare la manifestazione e la non manifestazione del tuo problema, male che ti vada ti ritrovi con un cavetto USB di riserva.ò Comunque, ripeto, in base alle statistiche dei difetti e dei guasti difficilmente i cavetti USB risultano difettosi e dunque la causa più propabile è che sia difettosa la batteria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.