Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxver
Buongiorno a tutti, ieri mi sono recato allo stadio Olimpico per assistere a Italia Nuova Zelanda, 2° test match prima del Sei Nazioni. Porto con me la D90 e il 70-300. Entriamo allo stadio troviamo i nostri posti e comincio a fotografare le squadre che stanno facendo riscaldamento, per quanto possibile viste le distanze in gioco che caratterizzano lo stadio. Qui la sorpresa: mi si avvicina uno steward e mi invita a smettere di fotografare per la privacy. Ora è evidente l'assoluta ignoranza del tizio, visto che tutt'intorno c'erano decine di superzoom che in quanto a ingrandimento vanno ben oltre i 300mm, ma la questione è che non so se ha ragione in termini di legge. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere in tanti anni di sei nazioni. P.S. Le foto le ho fatte lo stesso, ma cosa avrei potuto o dovuto rispondere? Mi scuso se ripropongo temi gia trattati ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di strettamente attinente. Grazie a chi vorra rispondermi
CVCPhoto
Probabilmente sarà una questione di diritti e viene concesso fotografare esclusivamente ai fotografi accreditati muniti di pass.
alkmenes
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 18 2012, 09:30 AM) *
Probabilmente sarà una questione di diritti e viene concesso fotografare esclusivamente ai fotografi accreditati muniti di pass.

Probabile sì... però gli steward dovrebbero dare questa risposta, allora... a volte è solo questione di competenza e professionalità....

CVCPhoto
QUOTE(alkmenes @ Nov 18 2012, 10:41 AM) *
Probabile sì... però gli steward dovrebbero dare questa risposta, allora... a volte è solo questione di competenza e professionalità....

Stadio che vai, stewards che trovi. Sarebbe tuttavia opportuno informarsi sempre per tempo sulle possibilità di fotografare ed eventualmente chiedere un pass. A volte si riesce anche ad ottenerlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.