Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nonnoGG
Prima di tutto... CALMA, poi CALMA ed infine, CALMA assoluta. laugh.gif

Potrebbe trattarsi della solita scoperta dell'acqua calda: QUI

Ricordiamoci che prendere la Vita (troppo) sul serio,
potrebbe risultare eccessivamente deleterio... biggrin.gif
ClickAlle
Interessante scoperta, ma non bisogna dimenticare le basi evoluzionistiche del comportamento sessuale umano.
Di sicuro pu� offrire un compendio biologico-endocrino per la teoria evoluzionistica, basta non cadere nel riduzionismo di moda in questi tempi che tutto sia genetico, biologico e predeterminato... L'evoluzione ha e avr� sempre il ruolo principale nella spiegazione dei comportamenti animali
Giorgio Baruffi
QUOTE(ClickAlle @ Nov 17 2012, 07:07 PM) *
Interessante scoperta, ma non bisogna dimenticare le basi evoluzionistiche del comportamento sessuale umano.
Di sicuro pu� offrire un compendio biologico-endocrino per la teoria evoluzionistica, basta non cadere nel riduzionismo di moda in questi tempi che tutto sia genetico, biologico e predeterminato... L'evoluzione ha e avr� sempre il ruolo principale nella spiegazione dei comportamenti animali

Ok... tutto chiaro...

Ma come scusa, vale o non vale?

laugh.gif laugh.gif
ClickAlle
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 17 2012, 07:14 PM) *
Ok... tutto chiaro...

Ma come scusa, vale o non vale?

laugh.gif laugh.gif

Risposta onesta: No, a meno che la carenza dell'ormone non sia riconducibile a una lesione disfunzionale dell'ipotalamo con conseguente assenza dell'ormone e comportamenti che per� sarebbero alterati anche in altre aree.

Risposta disonesta ma mooolto accomodante: Se tua moglie non � Neurologa/Psicologa Evoluzionista, assolutamente valida come scusa! ahahaha

messicano.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(ClickAlle @ Nov 17 2012, 07:30 PM) *
Risposta onesta: No, a meno che la carenza dell'ormone non sia riconducibile a una lesione disfunzionale dell'ipotalamo con conseguente assenza dell'ormone e comportamenti che per� sarebbero alterati anche in altre aree.

Risposta disonesta ma mooolto accomodante: Se tua moglie non � Neurologa/Psicologa Evoluzionista, assolutamente valida come scusa! ahahaha

messicano.gif

Azz... � una biologa clinica!

Ovviamente scherzavo sulla scusa... wink.gif
ClickAlle
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 17 2012, 07:34 PM) *
Azz... � una biologa clinica!

Ovviamente scherzavo sulla scusa... wink.gif

Allora mi dispiace dirtelo... ma sei fregato! ahahahahah Police.gif

F.Giuffra
Da sempre teorie biochimiche e psicologiche si scontrano per cercare di spiegare i comportamenti umani.

Se uno � rissoso � perch� ha sempre troppa adrenalina o viceversa ne produce troppa perch� ha un carattere rissoso? Lo spirito modifica il corpo e la nostra endocrinologia o viceversa?

Purtroppo sono pi� le cose le non conosciamo che quelle che sappiamo. Da sempre si cerca lo schizococco per giustificare la pazzia ma non esiste. Pare solo che mente e corpo siano pi� legati di quello che sembrano.

Ma la felicit�, l'amore per noi stessi e per gli altri sono un mediatore chimico o facolt� dello spirito? Uno che ama se stesso cos� come pure il prossimo permette al suo cervello di produrre endorfine a litri, sempre, anche quando le cose vanno male?

Se uno dipende dalle droghe � perch� il suo fisico produce poche endorfine? Se qualcuno non riesce a liberarsi dalla nicotina � perch� non ha forza di volont�? Se noi siamo dipendenti dalla fotografia � perch� ci manca un neuromediatore o perch� ne abbiamo troppo? La Nikon � una cura o una droga? E se uno preferisce la Canon ha una forma pi� grave? Io per fortuna non sono dipendente... ma quanto ancora ci mette la Nikon a fare un 16 fish eye nuovo? Ma se uno lavora per la Nikon � un Nikon dipendente e lo portano a San Patrignano?

biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Nov 17 2012, 06:27 PM) *
Prima di tutto... CALMA, poi CALMA ed infine, CALMA assoluta. laugh.gif

Potrebbe trattarsi della solita scoperta dell'acqua calda: QUI

Ricordiamoci che prendere la Vita (troppo) sul serio,
potrebbe risultare eccessivamente deleterio... biggrin.gif

Forse per le donne la causa � un livello troppo alto di progesterone... hahahahaahah

Divertenti comunque questi studi, soprattutto il pensare che molti scienziati invece di cercare la cura a certe malattie sprecano risorse cos�.

Nessuno ricorda lo studio americano di qualche anno fa, dove dopo anni di ricerca emineni scienziati hanno stabilito che la delinquenza � 'scritta' sul codice genetico ed � provocata dalla presenza (o mancanza, ora non ricordo) di un determinato cromosoma?

Vabb�, almeno da oggi avremo una giustificazione per tutto messicano.gif

Speriamo solo che i giudici non si mettano a credere a certe fandonie, altrimenti svuoterebbero subito le carceri. blink.gif
Grazmel
Oltre a trovarla una cavolata, se veramente esistesse uno spray per "calmare" gli uomini, io in una donna che usasse codesto spray perch� teme la mancanza di fedelt� del suo uomo ci vedrei un'altrettanta mancanza di fiducia.... wink.gif

E dico anche che sono contrario a qualsiasi prodotto che serva a cambiare il comportamento delle persone, siamo come la natura ci ha fatti, ma scherziamo?! Altrimenti vorrebbe dire che c'� un modello giusto e chi non rientra in questi parametri � sbagliato e va corretto ohmy.gif

Come quei geni degli americani, dove � risaputo che non � una cosa strana mandare i figli troppo esuberanti dallo psicanalista a 4/5 anni e imbottirli di psicofarmaci...roba da matti!!
Se fossimo nati in America io e altri miei amici, che facevamo ad esempio a gara a chi prendeva il maggior numero di cattive note a fine anno alla scuola elementare, e che eravamo perennemente in castigo per le caz.zate che facevamo, saremmo stati probabilmente imbottiti di pastiglie per "correggere l'esuberanza" o l'iperattivit� come la chiamano gli emeriti luminari, ma a 27 anni non mi sembra di essere cresciuto male o con dei problemi, anzi wink.gif

Graziano
Mattia BKT
Ed io che ho sempre pensato si trattasse di VALORI MORALI (questi ormai sconosciuti...).

Mah, rimango allibito.
Ovviamente NON convinto per nulla.
CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 18 2012, 01:55 PM) *
Ed io che ho sempre pensato si trattasse di VALORI MORALI (questi ormai sconosciuti...).

Mah, rimango allibito.
Ovviamente NON convinto per nulla.

Spesso 'zucca' e 'pis�llo' non sono collegati e la 'patata' li allontana ancor di pi�.
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 18 2012, 02:00 PM) *
Spesso 'zucca' e 'pis�llo' non sono collegati e la 'patata' li allontana ancor di pi�.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Brunosereni
mettiamola cos�: i maschietti hanno in meno un ormone
le femminucce invece hanno in pi� un OMONE!!! biggrin.gif

Bruno
Paolo Rabini
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 18 2012, 02:00 PM) *

guru.gif guru.gif laugh.gif

Questa interpretazione 'botanica' per me � quella che pi� si avicina alla realt�.
se non ti offendi me la rivenderei.
Paolo
CVCPhoto
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 18 2012, 09:48 PM) *
guru.gif guru.gif laugh.gif

Questa interpretazione 'botanica' per me � quella che pi� si avicina alla realt�.
se non ti offendi me la rivenderei.
Paolo

Ben lieto che tu la rivenda Paolo.... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.