Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fra_bruni
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio in un campo sul quale sono abbastanza inesperto. Dovrei regalare una compatta, spesa massima 150€, utente diciamo non alle prime armi. Cosa mi consigliate?

Avevo visto questa, che sulla carta non è male:

Lumix
Soprattutto per l'ottica "firmata" (fra molte virgolette) leica, l'apertura massima di 2.5 e il grandangolo equivalente di 24 mm...

Le coolpix?

Canon?

Altro?

Grazie a tutti per adesso.
buzz
Sei sul forum delle cantine franciacorta e chiedi che vino acquistare?
Vorresti che l'oste ti consigliasse quello di un'altra marca?
fra_bruni
QUOTE(buzz @ Nov 17 2012, 05:02 PM) *
Sei sul forum delle cantine franciacorta e chiedi che vino acquistare?
Vorresti che l'oste ti consigliasse quello di un'altra marca?

Mi scuso ma pensavo che il sushi bar fosse una sezione un pelino più aperta. Non è raro veder tessere le lodi di materiale non-nikon...
Se però lo ritenete giusto potete chiudere il thread. Mi arrangerò da un altra parte.

Grazie.
Dr Fafnir
Ho abbandonato la compatta ma non sembra affatto male, anche se la riga "Modalità iA (Intelligent Auto) per realizzare belle foto al primo scatto" mette un po' paura tongue.gif
Potresti regalargli un galaxy note e dire di fare le foto con quello, c'è chi fa foto meravigliose con quello, spesso conta più la mano che l'apparecchio.
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Nov 17 2012, 05:36 PM) *
Potresti regalargli un galaxy note e dire di fare le foto con quello, c'è chi fa foto meravigliose con quello, spesso conta più la mano che l'apparecchio.

...ma il Galaxi Note costa piu' di 150euro.... messicano.gif
Francesco Martini
buzz
QUOTE(fra_bruni @ Nov 17 2012, 05:21 PM) *
Mi scuso ma pensavo che il sushi bar fosse una sezione un pelino più aperta. Non è raro veder tessere le lodi di materiale non-nikon...
Se però lo ritenete giusto potete chiudere il thread. Mi arrangerò da un altra parte.

Grazie.

non è una questione di forma, ma per quanto uno abbia la mentalità aperta, è meno probabile trovare stimatori di materiale non nikon sul forum della nikon.
Molto più facile che tu chieda le impressioni di una lumix sul forum lumix, non trovi?
Manuel_MKII
Vai tranquillo con la Lumix!!

Finche' non me ne regalarono una ero scettico riguardo al marchio Panasonic perche' non ce lo vedevo proprio abbinato al mondo fotografico e invece mi sono dovuto ricredere.

Le Lumix sono ottimi prodotti senza ombra di dubbio.
Francesco Martini
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 17 2012, 09:02 PM) *
Vai tranquillo con la Lumix!!

Finche' non me ne regalarono una ero scettico riguardo al marchio Panasonic perche' non ce lo vedevo proprio abbinato al mondo fotografico e invece mi sono dovuto ricredere.

Le Lumix sono ottimi prodotti senza ombra di dubbio.

Sei sicuro di quel che dici?????? messicano.gif
..leggi il messaggio n 20...... rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2874819

Francesco Martini
Manuel_MKII
Guarda, tempo fa un po' per gioco mentre ero con alcuni amici in un confronto a iso piu' elevati (credo 1600) la "entry level" compatta Lumix LS80 (andava ancora con due stilo quindi era decisamente vecchiotta) le suono' alla grande alla mia P6000 che vanta iso fino a 6400.

Poi un paio di anni fa ad un concorso vinsi la FX500 e devo dire che come resa generale e' un altro pianeta rispetto alle coolpix di fascia alta.

Continuo a usare piu' spesso le due coolpix che ho (P5000 e P6000) perche' come comandi sono molto piu' vicine alle reflex Nikon e alle mie abitudini, mentre l'altra e' addirittura touch screen e sinceramente la trovo fuori luogo, ma ti dico che praticamente le due Lumix che ho provato mi sono piaciute veramente molto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.