Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lorenzomannozzi
Salve,
ho una Sony a390 di cui non sono soddisfatto per la resa che mi fornisce l'obiettivo in dotazione nel Kit (18-55 SAM) e, avendo numerosi obiettivi Nikkor, stavo pensando di prendere l'anello adattatore da Nikon a corpo Sony .

La domanda è : ne vale la pena? migliora la qualita' dell'immagine o mi succede come quella volta che presi un duplicatore di focale (non di marca è vero) che aveva il solo pregio di peggiorare qualsiasi obiettivo ci accoppiassi.
Mi faccio questa domanda perchè guardando la foto sul sito di questo anello vedo che ha una lente .

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi??

Saluti,

Lorenzo
pes084k1
QUOTE(lorenzomannozzi @ Nov 16 2012, 01:01 PM) *
Salve,
ho una Sony a390 di cui non sono soddisfatto per la resa che mi fornisce l'obiettivo in dotazione nel Kit (18-55 SAM) e, avendo numerosi obiettivi Nikkor, stavo pensando di prendere l'anello adattatore da Nikon a corpo Sony .

La domanda è : ne vale la pena? migliora la qualita' dell'immagine o mi succede come quella volta che presi un duplicatore di focale (non di marca è vero) che aveva il solo pregio di peggiorare qualsiasi obiettivo ci accoppiassi.
Mi faccio questa domanda perchè guardando la foto sul sito di questo anello vedo che ha una lente .

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi??
Saluti,

Lorenzo

Sulle Nex 5n i Nikkor vanno molto meglio che sui corpi DX. Anche i loro kit zoom vanno meglio, solo i mirrorless. Sulle reflex 24 Mp, questioni di tiraggio a parte, la resa ottica si bilancia,con un certo vantaggio di Nikon sulle ottiche zoom pro e sui teleobiettivi, a patto che non portino la firma Zeiss ZA, e sui fissi grandangolari.

A presto telefono.gif

Elio
Lutz!
L'adattatore in questione non contiene lenti quindi non puo che mantenere costante la resa ottica dell'obiettivo.

pes084k1
QUOTE(Lutz! @ Nov 16 2012, 02:57 PM) *
L'adattatore in questione non contiene lenti quindi non puo che mantenere costante la resa ottica dell'obiettivo.

Il filtro AA e il processore non è lo stesso. L'astigmatismo è direttamente proporzionale allo spessore dei filtri/microlenti e il sensore Sony non è stato dato ancora alla Nikon (sono diversi, ma con un rapporto S/R simile). Sono lenti pure quelle Poi c'è la questione risolvenza e ci sono le vibrazioni dello specchio sulle reflex.

A presto telefono.gif

Elio
lorenzomannozzi
QUOTE(pes084k1 @ Nov 16 2012, 03:04 PM) *
Il filtro AA e il processore non è lo stesso. L'astigmatismo è direttamente proporzionale allo spessore dei filtri/microlenti e il sensore Sony non è stato dato ancora alla Nikon (sono diversi, ma con un rapporto S/R simile). Sono lenti pure quelle Poi c'è la questione risolvenza e ci sono le vibrazioni dello specchio sulle reflex.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie per le risposte, ora guardo se prendere l'adattatore o se aspettare una fx usata ad un prezzo accettabile.

(avevo una D80 che mi hanno rubato che confrontandola con questa Sony sembrava di un altro pianeta!!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.