QUOTE(carlocos @ Nov 18 2012, 01:02 PM)

i problemi di questa macchina possono essere reali, come quelli non di qualsiasi macchina fotografica ma di qualsiasi oggetto che si acquista...io non ho detto che tu hai crocifisso questa macchina, ma riferivo a tutti quelli che come te danno giudizi su quello che si sento dire da gente che x un motivo o x un'altro ha un motivo di dire cazz...lascialo perdere quel negoziante che tu hai citato sopra, e' poco serio...se vuoi consigli da gente che ha questa macchina leggi le migliaia di post che ci sono sulle varie discussioni, ma non ti soffermare su quelli che non la comprano perche' la macchina ha problemi xyz...ma leggi di quelli che l'hanno e che postano foto che ti lasceranno a bocca aperta...
tornando al discorso del "famoso" negoziante che tu appelli, famoso non so x cosa...devi dire che la nital sta vendendo la d600 con in regalo un sb700, secondo te perche' siamo belli??? perche' non promuove la d800? sai perche' non la promuove? perche' nei negozi se tu vai x compare una d800, devi aspettare che arrivi...la d600 l'hanno disponibile...che, facciamo il processo o parliamo dei difetti della d600? nooooo, a noi possessori della d800 non interessa fare processi e cercare di crocifiggere altre macchine. COMPRALA, ne parlerai bene pure tu, lasc ialo perdere quel negoziante "famoso".
Quindi per te comperare un oggetto da quasi 3000 euro perfettamente funzionante o meno è la stessa identica cosa?
Ed eventualmente cosa ci guadagnerebbe un negoziante a propormi una fotocamera di prezzo inferiore (e non di poco)? Non mi ha detto "vieni qui che ti faccio vedere altre possibilità" mi ha detto di aspettare che Nikon sistemi definitivamente questo problema.
Perdonami ma allo stesso modo tu fai il discorso di chi invece possiede la D800 ed è infastidito dal fatto che si parli di un suo difetto, tra l'altro oggettivo e discusso oramai da decine di siti.
Inoltre tu preferiresti consigli da un negoziante con migliaia di clienti o da qualcuno che ha comperato la fotocamera perchè aveva 3000 euro da spendere e solo perchè così può dire di possedere la D800 e magari non sa manco cosa sia l'autofocus? Sai quanti in questo forum si riconoscono in questo "acquirente" ma non hanno il coraggio di ammetterlo?
E con questo chiudo la discussione in quanto non più considerata oggettivamente.
Mirko