Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Autoscatto di questa mattina..come vi pare la PP?!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Allego il file originale..

aldosartori
Buona l'idea, non mi dispiace nemmeno la PP ma forse ti sei preso alone bianco intorno a te...
Bravo però
akeley
Lo scatto e l'idea sono buoni, io preferisco l'originale... come dice Aldo in PP si nota un alone bianco intorno a te che fa quasi "mistico", forse dovuto ad una maschera di contrasto. L'originale invece è veramente molto bello.
fabio aliprandi
QUOTE(akeley @ Nov 13 2012, 05:55 PM) *
Lo scatto e l'idea sono buoni, io preferisco l'originale... come dice Aldo in PP si nota un alone bianco intorno a te che fa quasi "mistico", forse dovuto ad una maschera di contrasto. L'originale invece è veramente molto bello.

QUOTE(aldo73 @ Nov 13 2012, 05:47 PM) *
Buona l'idea, non mi dispiace nemmeno la PP ma forse ti sei preso alone bianco intorno a te...
Bravo però

Eh si..in effetti non mi sento "Dio" hehehe..l'originale sinceramente non mi piace molto per il contrasto. Io amo le foto con molto contrasto.

Comunque se volete fare una vostra rivisitazione, fate pure tongue.gif

Grazie del passaggio.
M4iedo
Preferisco anch'io l'originale senza alone .Ottima idea comunque.

Edo
marco_boz
Ciao Fabio!.... secondo un buonissimo autoscatto!... bella l'inquadratura e la scena, nella quale tu cammini verso la nebbia in questo sentiero alberato!... una bella atmosfera!..... l'originale molto buono,.... ma devo dire che anche quello postprodotto, non mi dispiace affatto,... sei comunque riuscito ad enfatizzare la scena! wink.gif smile.gif

un saluto

Marco
fabio aliprandi
QUOTE(The Bossman @ Nov 13 2012, 07:03 PM) *
Ciao Fabio!.... secondo un buonissimo autoscatto!... bella l'inquadratura e la scena, nella quale tu cammini verso la nebbia in questo sentiero alberato!... una bella atmosfera!..... l'originale molto buono,.... ma devo dire che anche quello postprodotto, non mi dispiace affatto,... sei comunque riuscito ad enfatizzare la scena! wink.gif smile.gif

un saluto

Marco

Stamattina ho visto questo viale alberato prima di andare in università....e quell'atmosfera....mancava solo un soggetto, ma non passava nessuno haha.. Allora "facciamo il soggetto và"!!

laugh.gif
Giorgio Baruffi
ok, getta l'elaborazione nel cestino in pratica! biggrin.gif

anche io prediligo l'originale, è ben composta e ben gestita a livello di cromie... bravo.
ragem
Buona l'originale!
Ciao Ale
vinci62
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2012, 07:45 PM) *

anche io prediligo l'originale, è ben composta e ben gestita a livello di cromie... bravo.

D'accordo con Giorgio, l'originale è migliore. Bella l'idea e il punto di ripresa.
Ciao Vinci
fabio aliprandi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2012, 07:45 PM) *

QUOTE(ragem @ Nov 13 2012, 07:53 PM) *
Buona l'originale!
Ciao Ale

QUOTE(vinci62 @ Nov 13 2012, 07:56 PM) *
D'accordo con Giorgio, l'originale è migliore. Bella l'idea e il punto di ripresa.
Ciao Vinci

Volevi chiedervi una cosa: siccome preferirei maggior contrasto nella foto "originale", potete farmi una rivisitazione? Magari potrebbe piacermi =)..
L'originale invece non mi convince affatto.
fralot
... l'elaborazione te la appoggio io allora!! Pollice.gif ... mi piace moltissimo ... manca il titolo e la regia ... ed il poster per un film è pronto!! ... proprio bella!! ...

Franco
matrizPZ
heila' fabio!!!! ma che fine hai fatto??? sei rimasto latitante per un bel po' di tempo!!! tutto bene? vedo che nella mancanza hai affinato la tecnica. Bravo smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(matrizPZ @ Nov 13 2012, 08:44 PM) *
heila' fabio!!!! ma che fine hai fatto??? sei rimasto latitante per un bel po' di tempo!!! tutto bene? vedo che nella mancanza hai affinato la tecnica. Bravo smile.gif

Ciao Matriz!
Latitante per svariati motivi all'interno del forum. Nel contempo ho letto manuali (ma a quanto pare secondo molti li ho letti invano) e scattato molte foto, cambiato corpo da una D3100 alla D7000 e ora ricomincioda 0 con tutte le novità di quest'ultima. Da circa qualche mese sto rifrequentando il forum e per ora mi trovo normale, sperando in nessun battibecco. Vedremo laugh.gif
Se vuoi vedere le ultime foto di quest'anno, ti riporto il mio link tongue.gif

www.500px.com/AliprandiFabio

QUOTE(fralot @ Nov 13 2012, 08:40 PM) *
... l'elaborazione te la appoggio io allora!! ... mi piace moltissimo ... manca il titolo e la regia ... ed il poster per un film è pronto!! ... proprio bella!! ...

Franco

Finalmente! laugh.gif
No sinceramente volevo rappresentare qualcosa di un po "irreale" in questa elaborazione.. e tu mi hai fatto venire una bella idea tongue.gif
Giorgio Baruffi
ecco come la vedrei io... che amo il bianco e nero...

n.b. attorno al soggetto non c'è un alone dovuto alla maschera di contrasto o altra elaborazione, è proprio la luce che lo ha creato...

ragem
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2012, 09:02 PM) *

n.b. attorno al soggetto non c'è un alone dovuto alla maschera di contrasto o altra elaborazione, è proprio la luce che lo ha creato...

No comment!!! guru.gif
alessandro croce
Bella l'originale... e ottima la rivisitazione di Giorgio! wink.gif
fabio aliprandi

Ehhh Giorgio, che sei? Un Mago di Photoshop?
Ho provato anche io a renderloin bianco e nero ma tu.....complimentoni!
Mi piace..!!
akeley
grande Giorgio!! Bello il BN
Giorgio Baruffi
grazie ragazzi, ma facendo i matrimoni esclusivamente in bianco e nero, diciamo che ci ho preso la mano! biggrin.gif
fralot
... bellissimo l'intervento di Giorgio e la sua rivisitazione in B&N, ... (una visita alla sua galleria non lascia spazio a molti dubbi ... è semplicemente meravigliosa) ... una dimostrazione di professionalità da parte sua e dello Staff del sito ... ma ha avuto vita facile smile.gif ... lo scatto di Fabio anche PPttato era bellissimo ... e anche Giorgio in fondo ne ha rispettato gli intenti ... cavolo ... mi deve essere proprio piaciuta!! ... è la seconda volta che scrivo qui!! ... mi raccomando ... porta avanti l'idea del film! wink.gif ... ciao Fabio

Franco
fabio aliprandi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 14 2012, 12:47 AM) *
grazie ragazzi, ma facendo i matrimoni esclusivamente in bianco e nero, diciamo che ci ho preso la mano! biggrin.gif

Posso sapere a grandi linee che strumenti hai usato di Photoshop? Valori tonali, mappa sfumatura, scala di grigi etc etc.
(Vorrei anche io PPare in B/N in questo modo!)
fabio aliprandi

Adesso prenderò Insulti con questa mia "rivisitazione" di Giorgio smile.gif
E' un cambio leggero, ma ora sembra ancora di più la copertina di un film (Sì Giorgio, sono fissato con contrasto e nitidezza, ma forse ora ho errato troppo).

Memez
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 14 2012, 01:37 PM) *
Adesso prenderò Insulti con questa mia "rivisitazione" di Giorgio smile.gif
E' un cambio leggero, ma ora sembra ancora di più la copertina di un film (Sì Giorgio, sono fissato con contrasto e nitidezza, ma forse ora ho errato troppo).

eh... è decisamente dura da guardare... mi sono fatto male... biggrin.gif
tra le tue elaborazioni preferisco di gran lunga la prima. l'impressione che però mi danno entrambe è che tu sia posticcio.
personalmente preferisco lo scatto originale.
ciao smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Memez @ Nov 14 2012, 02:17 PM) *
eh... è decisamente dura da guardare... mi sono fatto male... biggrin.gif
tra le tue elaborazioni preferisco di gran lunga la prima. l'impressione che però mi danno entrambe è che tu sia posticcio.
personalmente preferisco lo scatto originale.
ciao smile.gif

Ok, ritiro quello che ho proposto tongue.gif
La mia foto nuove gravemente alla salute.
monteoro
Mi sono permesso di fare una rielaborazione anche io

Clicca per vedere gli allegati

Una foto può essere vista con occhio diverso a seconda di chi la guarda; può essere post prodotta secondo i propri gusti; può piacere ad alcuni ed ad altri no; la cosa certa è che la foto non nuocerà mai alla salute.

Anche io propendo per l'originale, ma come ho detto è un gusto personale.

Franco
claudio-rossi
La vedo solo ora, a me piace, anche l'elaborazione ma l'alone che si è creato (in realtà amplificato percheè c'è gia anche nel file originale) un po mi infastidisce.
Probabilmente io avrei optato per un BN come suggerito da Baruffi ma qui son gusti personali.

Ciao

Claudio
alessandro8c
Bella foto...alone compreso! smile.gif Ti dirò...da un tocco in più allo scatto, data la luce e l'atmosfera intorno a te. Forse è un po accentuato, ma per me resta uno scatto piacevole.
fabio aliprandi
Grazie mille innanzitutto del passaggio...
Anche la rivistazione di monteoro piace, grazie ancora della vostra disponibilità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.