Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Dal momento che mia moglie, contrariamente ai miei consigli sul galaxy S3, ha voluto prendere lìi-phone 5 (contenta lei.. messicano.gif )
ci ho scattato una foto dalla terrazza e lo stesso ho fatto con il mio Note, anche se la gironata era grigia....
Giudicate Vobis:
messicano.gif

Galaxy Note:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i-phone5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena spuntera' un po' di sole...ripetero' la prova in un posto piu' fotogenico... tongue.gif

Francesco Martini
marco98.com
Come colori preferisco il galaxy note...
Ma vedo anche un pò di rumore in più.

Marco
macromicro
come colori senz'altro Galaxy ed anche il nr. di byte è superiore; non riesco a vedere il rumore in più come rilevato da marco98
marco98.com
Ho zoommato sulle casette color arancione scuro.
Carlo Inf
Note's better
nonnoGG
Quella scattata con il Note è a 100 ISO, l'altra a 50... wink.gif
marco98.com
Come si fanno a visualizzare gli ISO delle due fptp. Con ViewNX 2 non mi risultano...

Marco
Lightworks
Il bilanciamento sembra meglio il note. L'ho preso da qualche giorno per mia moglie...il dispaly è bello ma i colori mi sembrano un po' (molto) falsati, tutti sparati e non mi pare si possano regolare, giusto?
nonnoGG
QUOTE(marco98.com @ Nov 13 2012, 05:02 PM) *
Come si fanno a visualizzare gli ISO delle due fptp. Con ViewNX 2 non mi risultano...
Marco

Exif viewer Photome (gratuito dal sito photome.de)... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

GiulianoPhoto
preferisco quella dell'iphone5, meno contrastata e satura ma più dettagliata, meno rumorosa e a mio avviso meglio lavorabile in PP smile.gif
macromicro
anche con opanda si riesce a leggere i dati ISO; inoltre la lunghezza focale è leggermente diversa e nella foto scattata con Iphone in alto al centro/sx c'è un fastidioso riflesso
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Nov 13 2012, 05:05 PM) *

Ho provato ad aprirle con Nikon Capture, ma mi da tutto eccetto gli ISO.... rolleyes.gif
Pero' il Galaxi, ha un bel menu Fotocamera che permette di variare gli ISO, di settare il
bilancamento del bianco, la misurazione: spot, matrice e calibrata al centro, etc..etc..
mentre l'i-phone 5 non ha nessun parametro di controllo eccetto quello di inserire o disinserire il flash.... huh.gif
Comunque domani, se c'e' un po' di sole, faccio altre prove...... messicano.gif

Francesco Martini
visiba
Sono curioso, attendo le foto al sole biggrin.gif
marco98.com
QUOTE(nonnoGG @ Nov 13 2012, 05:05 PM) *

Grazie mille!!! grazie.gif

Marco
Francesco Martini
Piccola riprova con il sole...... messicano.gif
Comunque, ripeto, non capisco perche' nell'i-phone non hanno messo la possibilita' di
variare gli ISO o il bilanciamento del bianco etc... ,
ma soprattutto li manca anche l'UTILISSIMO compensatore di esposizione, che il galaxy ha.... ph34r.gif
....ergo....:
-1 punto per l'iphone!!!!!! messicano.gif

Galaxy Note

i-phone 5:

89stefano89
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 13 2012, 04:23 PM) *
Dal momento che mia moglie, contrariamente ai miei consigli sul galaxy S3, ha voluto prendere lìi-phone 5 (contenta lei.. messicano.gif )

Francesco Martini

e ci stai ancora assieme!?!?
messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(89stefano89 @ Nov 14 2012, 10:48 AM) *
e ci stai ancora assieme!?!?
messicano.gif

Perche' divorziare per cosi' poco???????? messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
Ritengo, ancora una volta, che il Galaxy sia il migliore nel saturare le immagini. Buono però anche l' iphone.

Marco
alessandro.sentieri
... i colori del Galaxy sono un pò troppo sparati, poco realistici, secondo me (guardate il verde di erba e persiane nella seconda foto), mentre per il software mi fido di Francesco, anche se credo che ci siano moltissime apps alternative a quella di base sia per l'iPhone che per il Galaxy...
marco98.com
Adesso che noto le persiane sul fondo noto che i colori, rispetto all' iphone 5, sono molto diversi... hmmm.gif hmmm.gif

Marco
89stefano89
alessandro, io ho visto peró delle foto di paesaggio con l´iphone e anche lui in determinate condizioni calca la mano veramente tanto su blu e vere. daltronde ogni situazione il sw la gestisce in modo diverso
reclinato
come al solito i colori samsung sono sempre sparati, con dominanti e super saturi..
a ME non piacciono, e questo su qualsiasi dispositivo. Sui televisori (di qualsiasi fascia) forse è peggio...

prospero
pedro1973
Meglio, molto meglio l'iPhone. Di Apps per gli aggiustamenti del caso direttamente sull'iphone c'è ne sono a iosa anche gratuite.

Ciao
Francesco
Brunosereni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 14 2012, 01:49 PM) *
... i colori del Galaxy sono un pò troppo sparati, poco realistici, secondo me (guardate il verde di erba e persiane nella seconda foto), mentre per il software mi fido di Francesco, anche se credo che ci siano moltissime apps alternative a quella di base sia per l'iPhone che per il Galaxy...

quoto il santo!! ma pensare di comprare l'uno o l'altro in base alle foto... Oddio se pensate che fino a qualche mese fa l'iphone veniva preferito solo perché aveva Instagram!!
Francesco Martini
QUOTE(pedro1973 @ Nov 14 2012, 06:19 PM) *
Meglio, molto meglio l'iPhone. Di Apps per gli aggiustamenti del caso direttamente sull'iphone c'è ne sono a iosa anche gratuite.

Ciao
Francesco

Hummmm....non saprei....
guarda, per esempio l'albero a sinistra dell'obelisco:
nella foto dell'iphone e' tutto "impastato"; poi ci sono
un sacco di "artefatti" nel secondo tetto a destra dell'obelisco.... rolleyes.gif
Detto questo, io non ci vedo un vincitore assoluto,
solo che ambedue riescono a fare foto piu' che dignitose
con quei minuscoli sensori che hanno.... rolleyes.gif
Francesco Martini
89stefano89
QUOTE(Brunosereni @ Nov 14 2012, 06:36 PM) *
quoto il santo!! ma pensare di comprare l'uno o l'altro in base alle foto... Oddio se pensate che fino a qualche mese fa l'iphone veniva preferito solo perché aveva Instagram!!

infatti, é come prendere una macchina per il modello di sensori di parcheggio montati biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(89stefano89 @ Nov 15 2012, 09:33 AM) *
infatti, é come prendere una macchina per il modello di sensori di parcheggio montati biggrin.gif

..e va be'.....
ma io, essendo un fotografo, anche nell'iphone 5 sono andato subito a vedere
come faceva le foto.... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
89stefano89
hai fatto bene biggrin.gif peró io avrei speso 50€ per l´ultimo degli smarthon e 550 in un ottica a scelta biggrin.gif
F.Giuffra
Io non cambierei il mio Note per un Iphone e neppure per il Note 2 che ha meno pixel nel display perché mi piace avere un milione di pix nel monitor del palmare in tasca. Aspetto con curiosità la prossima generazione full hd, i miopi da vicino vedono molto bene.

Avere una buona risoluzione nel display permette di navigare, scrivere, lavorare dovunque. Per fare le foto preferisco una reflex professionale, per il momento.
porkchop
penso che il Note falsi i colori:

la foto di giorno mostra le ombre allungate per cui è con il sole calante ergo dominanti calde
l'iphone le ha il Note satura e le toglie

Guido
Francesco Martini
QUOTE(porkchop @ Nov 15 2012, 03:07 PM) *
penso che il Note falsi i colori:

la foto di giorno mostra le ombre allungate per cui è con il sole calante ergo dominanti calde
l'iphone le ha il Note satura e le toglie

Guido

??????
la foto e' stata fatta la mattina....... rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(Brunosereni @ Nov 14 2012, 06:36 PM) *

Ma..perche'..uno Smartphone si compra per telefonare?????????? laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
..per boschi........ messicano.gif

iphone5:

Galaxy Note:

..e perdonate il cielo sfondato nella secona foto........ ph34r.gif
messicano.gif

Francesco Martini
giuliocirillo
Su questa serie vedo dei colori più belli (e forse più naturali) con il note.

Ciao
Napoli34
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 13 2012, 05:40 PM) *
Ho provato ad aprirle con Nikon Capture, ma mi da tutto eccetto gli ISO.... rolleyes.gif
Pero' il Galaxi, ha un bel menu Fotocamera che permette di variare gli ISO, di settare il
bilancamento del bianco, la misurazione: spot, matrice e calibrata al centro, etc..etc..
mentre l'i-phone 5 non ha nessun parametro di controllo eccetto quello di inserire o disinserire il flash.... huh.gif
Comunque domani, se c'e' un po' di sole, faccio altre prove...... messicano.gif

Francesco Martini

Beh con l'app nativa dell'Iphone
  • basta toccare la parte dell'immagine che vuoi a fuoco se vuoi spot, altrimenti lavora a matrice
  • se lo si desidera, blocco messa a fuoco, tenendo premuto il ditino sul punto di interesse
  • rilevamento volti automatico
  • bianco sempre perfetto in qualunque situazione: spiaggia neve neon lampade a incandescenza...ambienti con pareti colorate.... sinceramente non serve a molto una regolazione manuale se la risposta è sempre perfetta

Con altre app, per smanettoni, puoi modificare altri parametri e alcune permettono, sempre con la semplice pressione del ditino, di mettere a fuoco un punto ma di esporre rispetto ad un altro punto dell'immagine
porkchop
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 15 2012, 03:41 PM) *
??????
la foto e' stata fatta la mattina....... rolleyes.gif
Francesco Martini

ombre allungate mattina o pomeriggio:
sempre dominante calda cool.gif

Guido
tankredi
Prima foto vince note, seconda foto iphone, terza foto note....
Ma tua moglie è sempre senza telefono!....lo tieni sempre tu per giocare!
Francesco Martini
QUOTE(tankredi @ Nov 16 2012, 09:53 AM) *
Prima foto vince note, seconda foto iphone, terza foto note....
Ma tua moglie è sempre senza telefono!....lo tieni sempre tu per giocare!

Io "gioco" con il mio Galaxy Note.... messicano.gif
l'iphone di mia moglie ..lo "testavo"...... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
..adesso facciamo la prova del Gatto..... messicano.gif

Galaxy Note:

iphone5:

Francesco Martini
marco98.com
In questo caso preferisco l' iphone ...

Marco
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ Nov 16 2012, 08:50 PM) *
In questo caso preferisco l' iphone ...
Marco

..ma e' tutta colpa del gatto..... messicano.gif
Francesco Martini

marco98.com
Si sa, si sa.... è sempre colpa del soggetto...!! laugh.gif messicano.gif

Marco
omysan
la prova gatto è da ripetere... il soggetto si è mosso falsando i riflessi delle luci e quindi il bilanciamento... messicano.gif

anche io possessore di Note, veramente un bel COSO messicano.gif a lavoro è utilissimo. aspetto l'aggiornamento a JB

siamo arrivati cmq a delle ottime performance fotografiche per foto da fare al volo considerando il sensore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.