QUOTE(Negativodigitale @ Nov 13 2012, 12:47 PM)

....
Se il problema è la chiusura del thread, beh pur essendo io generalmente piuttosto contrario per principio alle chiusure, la considero del tutto legittima, anzi, doverosa. Quel thread lì rappresenta in forma scritta uno degli aspetti peggiori dei forum in generale, cioè il ripetere come un mantra una cosa che si è letta, riletta da qualche parte amplificandone la portata oltre ogni limite di buon senso. .....
Su questo concordo, pienamente direi, non occorre ripetere in mille la stessa cosa, ma il fatto che ognuno che riscontri il problema si limiti ad aggiungere il suo nome tra quelli che hanno avuto problemi, a me sembra un'informazione che agli utenti può interessare eccome, soprattutto ad uno che stesse pensando di prendere la D600, e leggendo di un problema ricorrente a molti, valutabile dal numero di segnalazioni (anche se bisognerebbe poter valutare quanto siano veritiere, ad esempio tutti potrebbero postare almeno una foto con dati exif per dimostrare se il problema è effettivo oppure è il classico pelo nell'uovo), sicuramente valuterebbe bene il da farsi, o perlomeno ci penserebbe un paio di volte in più

A me non piace come Maurizio Rossi ha giustificato la chiusura, ovvero "
discussione a mio avviso che non porta da nessuna parte, per cui la smorzerei quà" ....che giustificazione è?! quante discussioni del bar portano mai da qualche parte?! quella delle 3 pere ha già 13 pagine inutili, le ultime due della Apple ho perso il conto, e così tante altre....se questo è davvero il motivo, allora bisognerebbe chiudere baracca al bar, ma forse non solo, a mio avviso

se non c'era una giustificazione migliore, io ho l'impressione che sia solo una scusa per chiudere una discussione scomoda.
Questo ragionando sulle sue parole. Poi magari spiegherà meglio, se ha voglia.
Non vorrei che il forum stesse diventando come tanti talk show televisivi, dove si è felici di ospitare gente che si sa dice quello che il "padrone" vorrebbe che dicesse, mentre gli ospiti scomodi vengono lasciate da parte, non vengono invitati....mi auguro di no, a me piace parlare liberamente, anche perchè tappando certe discussioni inevitabilmente si tacciono alcune verità...e ogni punto di vista, sia il "buono" che il "cattivo", aiuta a cogliere meglio la realtà delle cose e a farsi un'opinione migliore, IMHO

Graziano