Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matt_sound
ciao a tutti! vorrei chiedervi un aiuto, sto realizzando una brochure per un amico con ps. tutto ci� che metto dentro sia foto che testo mi viene sgranato! questo lo si vede soprattutto nella stampa, inizialmente ho provato ad alzare i ppi passando da 72 a 200 ma a quanto pare non � sufficiente o meglio la situazione si e migliorata notevolmente ma nn e bastato! sapete dirmi il perche? purtroppo nn posso alzare i ppi in quanto solo alcune foto le ho fatte io con la mia nikon (e quindi con alta qualit�) ma le altre me le hanno date e hanno una risoluzione bassissima.
ges
Se l'immagine � gi� a bassa risoluzione (densit� - pixel/cm) vuol dire che ci sono pochi pixel e quando aumenti i pixel/pollice Photoshop aggiunge "macchie" di pixel, a seconda di quello che trova, quindi � normale che aumentando la densit� l'immagine rischia di sgranare.
matt_sound
QUOTE(ges @ Nov 13 2012, 01:22 AM) *
Se l'immagine � gi� a bassa risoluzione (densit� - pixel/cm) vuol dire che ci sono pochi pixel e quando aumenti i pixel/pollice Photoshop aggiunge "macchie" di pixel, a seconda di quello che trova, quindi � normale che aumentando la densit� l'immagine rischia di sgranare.

ma il punto � che le immagini hanno una giusta risoluzione per 300ppi e quindi nn riesco a capire il perche e il font poi ? perche sgrana?
matcos
QUOTE(matt_sound @ Nov 13 2012, 10:06 AM) *
ma il punto � che le immagini hanno una giusta risoluzione per 300ppi e quindi nn riesco a capire il perche e il font poi ? perche sgrana?

Magari fornisci qualche informazione in pi� sulle specifiche della foto...solitamente in fase di stampa nn � consigliato scendere sotto i 300ppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.