Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolog74
Ciao A tutti,quale monito per uso fotografico mi consigliereste?Grazie
paolog74
QUOTE(paolog74 @ Nov 12 2012, 03:28 PM) *
Ciao A tutti,quale monito per uso fotografico mi consigliereste?Grazie

E'sbagliata la sezione dove ho postato,che nessuno risponde?

Grazie
giuliocirillo
Beh penso che la sezione giusta sia in "accessori e memorie".
Comunque per rispondere alla tua domanda.....te ne faccio una io....quanto vuoi spendere?
Esistono monitor professionali proprio per la gesione del colore, le marche migliori che fanno questi determinati monitor sono: Eizo Lacie e Nec.

Ciao
paolog74
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 13 2012, 01:46 PM) *
Beh penso che la sezione giusta sia in "accessori e memorie".
Comunque per rispondere alla tua domanda.....te ne faccio una io....quanto vuoi spendere?
Esistono monitor professionali proprio per la gesione del colore, le marche migliori che fanno questi determinati monitor sono: Eizo Lacie e Nec.

Ciao

Grazie Giulio.Ho visto i prezzi,1500/100 euro per i monitor con il brand da te citati.Vorrei spendere meno.

Il dell u2410 ne parlano bene,500 euro.Tu ne sai qualcosa?

Grazie
Danilo Bassani
QUOTE(paolog74 @ Nov 13 2012, 08:50 PM) *
Grazie Giulio.Ho visto i prezzi,1500/100 euro per i monitor con il brand da te citati.Vorrei spendere meno.

Il dell u2410 ne parlano bene,500 euro.Tu ne sai qualcosa?

Grazie

io posseggo HP LP2475W e' sui livelli dei piu' quotati ad un prezzo piu' umano ,ha pure il pivot per le foto verticali ,cioe' puoi ruotare lo schermo e l'immagine ruota assieme allo schermo,e' un full HD 1920 X 1200

ciao
Danilo
paolog74
QUOTE(Danilo Bassani @ Nov 13 2012, 09:15 PM) *
io posseggo HP LP2475W e' sui livelli dei piu' quotati ad un prezzo piu' umano ,ha pure il pivot per le foto verticali ,cioe' puoi ruotare lo schermo e l'immagine ruota assieme allo schermo,e' un full HD 1920 X 1200

ciao
Danilo

Grazie Danilo.
paolog74
Nessuno usa monitor specifico?
giuliocirillo
Non conosco tale monitor, ma ne ho sentito anche io parlare bene.....chiaramente per quel prezzo ed essendo un ips con delle caratteristiche (sulla carta) buone, è, penso, una buona alternativa. Tieni presente, che se fai l'acquisto di un monitor per uso fotografico, un accessorio che non può mancare è il calibratore.....te lo consiglio vivamente.

ciao
paolog74
Anche per quelli che sono calibrati dalla casa, serve il calibratore?

Grazie Giulio!!
giuliocirillo
Si il calibratore te lo consiglio. Tieni presente che un monitor con il tempo perde la taratura. Infatti i professionisti sono soliti calibrare il monitor ogni tot tempo.
E poi sinceramente non so che tipo di profilo possa offrire la casa. Non penso che profili monitor per monitor, ma saranno dei profili per tutti i monitor di un modello. Cosa molto diversa dal calibrare il singolo.

ciao
giuliocirillo
Si il calibratore te lo consiglio. Tieni presente che un monitor con il tempo perde la taratura. Infatti i professionisti sono soliti calibrare il monitor ogni tot tempo.
E poi sinceramente non so che tipo di profilo possa offrire la casa. Non penso che profili monitor per monitor, ma saranno dei profili per tutti i monitor di un modello. Cosa molto diversa dal calibrare il singolo.

ciao
alkmenes
ASUS PA238Q

23" - 16:9
(1920 x 1080)
Funzione PIVOT
Sei canali colore
Accuratezza colore (Delta) <5
250 cd/m2

Meno di 300 euro (250, circa)

Non è per uso "altamente" professionale, ma è un ottimo monitor per un amatore (considerazione strettamente personale)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.