Ciao.
.... quando ero la l'ultima settimana ho mollato la macchina fotografica e con i soldi rimasti mi sono dato alla " beneficenza " ..... il brutto è che quando sono tornato ho scoperto situazioni " scandalose " praticamente dietro casa , il viaggio mi ha aperto la mente non avrei mai pensato succedessero simili cose nella ricca e prosperosa Brianza ( come dice" quello" che sta al governo )
Luca
è vero purtroppo non serve allontanarsi da casa per trovare la povertà, ma finchè non ci viene sparata in faccia tante volte abbiamo un velo sugli occhi....
Io ci sono stato diversi mesi per lavoro, qualche anno fa.
Il clima e` prettamente continentale, quindi caldo d'estate e freddo d'inverno (avevo un termomentro di fronte a casa e l'ho visto passare dai -18 ai +47).
Aprile e` un mese vivibile.
Come diceva anche sfinge i collegamenti non sono il massimo, soprattutto se esci dalle grandi citta` (io ero a Bucarest), ma fortunatamente negli ultimi anni stanno migliorando in fretta.
Oltretutto girando si visitano sicuramente zone molto belle (anche molto brutte, ma quello e` un altro discorso...)
Che giro pensavi di fare?
grazie delle info! non ho ancora stilato un itinerario preciso, comunque non credo che mi allontanerò molto dalle strade principali, anche se vorrei addentrarmi nelle zone più rurali... viaggio spesso in autostop e la romania mi ha attratto anche perchè da quanto mi hanno detto questa forma di spostamento vi è ancora praticata, anche dagli stessi abitanti...
davide