Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi fedele cassano
Salve ragazzi ...
ho un piccolo dubbio ... rivolto più che altro a chi è possessore del 17-70 o chi ha sentito parlare del problema....
arrivo al dunque! scattando con tempi giusti stabilizzatore acceso soggetto statico trovo del micromosso!come se non fosse perfettamente messa a fuoco!! focheggiando a mano ovvio risolvo il problema!
il vetro è montato sulla D300, che però non ha problemi perchè con il 35 DX 18-200 70-300 risulta tutto regolare!!
la domanda è questa èun difetto del vetro ?? oppure devo conttare l'assistenza per la garanzia'???
su ROMA a chi mi devo rivolgere??

grazie!!
luigi fedele cassano
nessuno :(
FabrizioMercuri
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 12 2012, 08:38 AM) *
nessuno :(

Ciao, sembra che sia un problema dei sigma. Io, con la D90, ho dovuto togliere un sigma 18-35 che sfocava a 18 mentre sul 35 la messa a fuoco è buona.
Per fotografare bene a 18, dovevo mettere a fuoco a 35, bloccare il fuoco, passare a 18 mm e fotografare...
stesso problema col sigma 70-300 apo macro, che toglierò non appena possibile.
luigi fedele cassano
QUOTE(FabrizioMercuri @ Nov 13 2012, 01:01 AM) *
Ciao, sembra che sia un problema dei sigma. Io, con la D90, ho dovuto togliere un sigma 18-35 che sfocava a 18 mentre sul 35 la messa a fuoco è buona.
Per fotografare bene a 18, dovevo mettere a fuoco a 35, bloccare il fuoco, passare a 18 mm e fotografare...
stesso problema col sigma 70-300 apo macro, che toglierò non appena possibile.

ma pensi che si risolve con l'aasistenza ??
FabrizioMercuri
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 13 2012, 05:40 PM) *
ma pensi che si risolve con l'aasistenza ??

A Roma, al centro assistenza della Nikon mi hanno detto che è l'obiettivo e non la macchina fotografica.
Infatti, col Nikon 35-70 3.3-4.5 la messa a fuoco è perfetta su tutte le focali.

Al centro assistenza della Sigma, mi hanno detto che potrebbero provare a modificare la flangia d'attacco dell'obiettivo e che dovrei spedire lo stesso.

Ho trovato questo in rete ma credo che sia rischioso:

http://www.howtoshot.com/82/how-to-fix-fro...-focus-problem/
cassinet
L'assistenza italiana per sigma è gestita da www.m-trading.it

dovrebbe essere un problema di back o front focus, capita sempre più spesso anche in casa nikon.
luigi fedele cassano
QUOTE(cassinet @ Nov 14 2012, 12:02 AM) *
L'assistenza italiana per sigma è gestita da www.m-trading.it

dovrebbe essere un problema di back o front focus, capita sempre più spesso anche in casa nikon.

che stress però
fedeeepd
io ho il 17-70 ma sinceramente non ho mai avuto problemi... mi spiace di non poterti essere d'aiuto
luigi fedele cassano
QUOTE(fedeeepd @ Nov 14 2012, 01:03 PM) *
io ho il 17-70 ma sinceramente non ho mai avuto problemi... mi spiace di non poterti essere d'aiuto

grazie di cuore fedeeepd
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.