ciao a tutti
volevo aprire un 3d a proposito dell'eventuale Nikon D7100, o il modello che dovrebbe sostituire la D7000
visto l'attuale andazzo in casa Nikon, � plausibile che questa D7100 monti il sensore da 24 Mpx che � gi� impiegato su D3200 e sull'appena annunciata D5200? se cos� fosse, le prestazioni del sensore sarebbero le stesse oppure migliorate in virt� della nuova elettronica eccecc?
non ho mai provato una D7000. ora possiedo la D5100, mia prima reflex e mi piacerebbe il prossimo anno passare ad un modello pi� evoluto.
la cosa che pi� mi preme � avere una macchina con un mirino di buone dimensioni e che non mi affatichi troppo la vista (dato che quando vado in giro a scattare spendo anche diverse ore sul campo).
il mirino della D7000 com'� rispetto a quello della D5100?
recentemente mi ero molto interessato alla D600 per� visto e riconsiderato un p� tutto, forse � un p� troppo per quello che dovrei farci (utilizzo generico, amatoriale). da quanto ho capito gli unici grossi vantaggi del formato FX sono pdc e alti ISO. la pdc che pu� regalare il sensore della D5100 gi� mi basta (un caro collega mi ha stampato un poster di un mio scatto, con risultati ottimi), forse solo gli alti ISO sono un p� scarsi (riguardando alcuni scatti che ho fatto a 1600 ISO, il rumore � abbastanza evidente e non mi invoglia a spingermi molto oltre).
qualcuno di voi ha gi� stampato foto fatte con una D7000 ad alti ISO (tipo 2000 e oltre)? si ottengono file stampabili oppure la qualit� � troppo bassa per una stampa? ci tengo a precisare, scatti ad alti ISO con poca luce, non tipo quei test fatti in studio a 6400 ISO con luce artificiale...
diciamo che per quanto ho sperimentato sul "campo di battaglia" stando entro i 3200 ISO riuscirei a coprire quasi tutte le mie esigenze di scatto a mano libera.
voi cosa ne pensate? parlando di value for money, avrebbe pi� senso una d7100 o una D600? considerando che la 7100 costerebbe parecchio in meno e ci si potrebbe abbinare una lente di qualit�
grazie