birillosky
Nov 7 2012, 09:41 AM
Lavoro con Window 7 64 bit da alcuni mesi, fatto l'aggiornamento di Capture Nx2 e di
Nikon Transfer e scaricato tre, quattro volte le foto senza problemi. Improvvisamente due
settimane fa � apparsa la scritta "Nikon Transfer ha smesso di funzionare" con relativa
chiusura di programma e impossibilit� di continuare. Il computer mi ha scaricato le foto
e le ha messe dove ha voluto lui in un posto a cui non riesco ad accedere se non per visionarle. Ho cercato di risolvere il problema disinstallando e reinstallando Nikon Transfer, ma la situazione � rimasta la stessa. Vorrrei chiedere se qualcuno a cui � successa la stessa cosa mi potrebbe gentilmente aiutare o se riesce a spiegarmi come
devo fare per risolvere questo blocco che non mi permette di lavorare.
Grazie
Giovanna
Alessandro Castagnini
Nov 7 2012, 10:47 AM
Beh, non � che, di botto, un software che in precedenza funzionava, ad un tratto non si avvia pi�: qualcosa dev'essere successo nel frattempo (installazione altro SW, aggiornamenti drivers e chi pi� ne ha pi� ne metta)
Prova a fare un roll back con l'opportuna utility (credo sia ripristino di sistema...oramai, WIN � solo un lontano ricordo per me) fino al giorno in cui tutto funzionava.
Altro consiglio, comprati un lettore di schede invece di utilizzare il Nikn Transfer

Ciao,
Alessandro.
birillosky
Nov 7 2012, 12:52 PM
Ciao, grazie per la risposta. Mi � difficile localizzare la data esatta mannaggg.., non posso rischiare un ripristino e mantenerlo senza gli aggiornamenti installati automaticamente, bisognerebbe individuare l'esatto elemento che
disturba NT. Per quel che riguarda il lettore di schede, io uso USB per passare i dati della D700 e della P510 -
non � la stessa cosa che suggerisci tu con "lettore di schede"?.
Alessandro Castagnini
Nov 7 2012, 03:05 PM
Io intendevo solo di non usare il software, ma andare col classico "Drag and drop" una volta inserita la scheda nel lettore collegato al PC.
Per il resto, farei comunque una prova (intanto, anche ripristinando il sistema ad una data precedente, i documenti nuovi, non verranno intaccati), prova a fare un ripristino, indicativamente, alla data in cui ti ricordi dell'apparizione del problema (eventualmente, gli aggiornamenti li puoi rifare subito dopo, uno ad uno e verificare quello che ti crea scompiglio ed, eventualmente, valutarne l'installazione o meno.
Ciao,
Alessandro.
birillosky
Nov 9 2012, 10:11 AM
Si, in effetti l'unica soluzione, per non perdersi nella "notte delle complicazioni", � di non usare il software.
Allora mi risulta che Nikon Trasfer non � cos� necessario. Sto scoprendo che il conflitto di software � sempre
pi� invasivo su quello che "una volta" era il lavoro di un fotografo....
Grazie per il tuo aiuto.
ciao
Giovanna
Grazmel
Nov 10 2012, 01:02 PM
QUOTE(xaci @ Nov 7 2012, 10:47 AM)

Altro consiglio, comprati un lettore di schede invece di utilizzare il Nikn Transfer

Concordo

Non mi � mai piaciuto e non ho mai capito dov'� il vantaggio, visto che con un lettore per schede � molto pi� veloce e semplice
Graziano
birillosky
Nov 11 2012, 06:57 PM
QUOTE(Grazmel @ Nov 10 2012, 01:02 PM)

Concordo

Non mi � mai piaciuto e non ho mai capito dov'� il vantaggio, visto che con un lettore per schede � molto pi� veloce e semplice
Graziano
Potresti spiegare di cosa sitratta?
Alessandro Castagnini
Nov 11 2012, 07:04 PM
Di cosa si tratta cosa? Il lettore di schede di cui parliamo?

E' un pezzo di plastica (in generale), nel quale inserisci la scheda della macchina fotografica e, per scaricare le foto, basta fare il classico "drag and drop" in una finestra di explorer...Persino mia moglie s� cos'� e come si usa

Ciao,
Alessandro.
birillosky
Nov 15 2012, 02:39 PM
QUOTE(xaci @ Nov 11 2012, 07:04 PM)

Di cosa si tratta cosa? Il lettore di schede di cui parliamo?

E' un pezzo di plastica (in generale), nel quale inserisci la scheda della macchina fotografica e, per scaricare le foto, basta fare il classico "drag and drop" in una finestra di explorer...Persino mia moglie s� cos'� e come si usa

Ciao,
Alessandro.
Allora continuo ad usare il mio lettore di schede installato nella baia anteriore del pc, non usando pi� Nikon Transfer.
grazie e ciao
G
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.