birillosky
Nov 7 2012, 09:41 AM
Lavoro con Window 7 64 bit da alcuni mesi, fatto l'aggiornamento di Capture Nx2 e di
Nikon Transfer e scaricato tre, quattro volte le foto senza problemi. Improvvisamente due
settimane fa � apparsa la scritta "Nikon Transfer ha smesso di funzionare" con relativa
chiusura di programma e impossibilit� di continuare. Il computer mi ha scaricato le foto
e le ha messe dove ha voluto lui in un posto a cui non riesco ad accedere se non per visionarle. Ho cercato di risolvere il problema disinstallando e reinstallando Nikon Transfer, ma la situazione � rimasta la stessa. Vorrrei chiedere se qualcuno a cui � successa la stessa cosa mi potrebbe gentilmente aiutare o se riesce a spiegarmi come
devo fare per risolvere questo blocco che non mi permette di lavorare.
Grazie
Giovanna
Alessandro Castagnini
Nov 7 2012, 10:47 AM
Beh, non � che, di botto, un software che in precedenza funzionava, ad un tratto non si avvia pi�: qualcosa dev'essere successo nel frattempo (installazione altro SW, aggiornamenti drivers e chi pi� ne ha pi� ne metta)
Prova a fare un roll back con l'opportuna utility (credo sia ripristino di sistema...oramai, WIN � solo un lontano ricordo per me) fino al giorno in cui tutto funzionava.
Altro consiglio, comprati un lettore di schede invece di utilizzare il Nikn Transfer

Ciao,
Alessandro.
birillosky
Nov 7 2012, 12:52 PM
Ciao, grazie per la risposta. Mi � difficile localizzare la data esatta mannaggg.., non posso rischiare un ripristino e mantenerlo senza gli aggiornamenti installati automaticamente, bisognerebbe individuare l'esatto elemento che
disturba NT. Per quel che riguarda il lettore di schede, io uso USB per passare i dati della D700 e della P510 -
non � la stessa cosa che suggerisci tu con "lettore di schede"?.
Alessandro Castagnini
Nov 7 2012, 03:05 PM
Io intendevo solo di non usare il software, ma andare col classico "Drag and drop" una volta inserita la scheda nel lettore collegato al PC.